Lauren mi tira una gomitata tra le costole facendomi inevitabilmente sorridere,ma provocandomi comunque un leggero dolore.
B: non puoi vivere mangiando solo hamburger o robe già fatte.
L: disse colui che ha sposato una uscita direttamente da MasterChef.
B: vedi che allora la tiri in ballo tu?
L: ma io sono una ballerina.
All'inizio non capisco il senso delle sue parole,ma quando la sento ridere,capisco che per lei quella doveva essere una battuta,ma a mio parere orribile. Mi tira una spallata per farmi ridere,ma riesco solo ad alzare gli occhi al cielo.
B: visto che non possiamo parlare della mia metà,che mi dici di Kurt?
L: di farti gli affari tuoi?
B: smettila di fare la simpatica: mi sto comportando da amico comprensivo.
L: tu? Ma se non mi sopporti.
B: lo sai che non é vero.
Io e Lauren eravamo sempre stati amici,ma con un rapporto da cane e gatto,soprattutto da quando stavo con Emma: alla fine era proprio il suo modo spumeggiante che tanto le dicevo di trovare insopportabile,che la rendeva così speciale. Il suo essere sempre positiva,mi permetteva di non essere costantemente triste e abbattuto.
L: sai già tutto.
B: come mai ti é iniziato a piacere? Insomma da quanto mi diceva Emma,eri sotto mille treni per quel Liam. Cosa é cambiato?
L: non lo so: it just happened.
B: e non hai avuto nemmeno un dubbio?
L: tu li hai avuti con Emma?
B: vuoi davvero saperlo?
Chiude gli occhi,scuotendo la testa e mettendomi una mano davanti alla bocca,facendomi sorridere: probabilmente il discorso sarebbe andato di nuovo su Emma.
L: diciamo che i dubbi sono venuti subito dopo,ma solo riguardo a Em...a sua sorella.
B: aspetta... - decido di reggerle il gioco - sua sorella....ah sì,ho presente. Che tipo di dubbi?
L: che non le andasse bene.
B: Em...beh sua sorella mi ha detto che eri disposta a lasciare perdere se lei non fosse stata d'accordo.
L: ti ha detto giusto. - mi sorride - Gli amici restano,i ragazzi passano: make it last forever,friendship never ends.
Mi canticchia il pezzo della canzone,facendo qualche mossa e rischiando per poco di far cadere tutto.
B: tu non sei normale.
L: neanche tu,ma non ti giudico.
Fa spallucce,guardandomi con aria rassegnata,quasi il matto della situazione sia io,tuttavia decido di ignorarla continuando il nostro discorso.
B: avete intenzione di vedervi quando uscirai da qui?
L: certamente: non so ancora come e quando,visto che lui é a Londra e non so quando finisce il college.
B: immagino come le altre scuole.
L: non so,spero.
B: non é che incontrerai qualcuno e cambierai ancora idea?
Si volta verso di me,fulminandomi con lo sguardo,ma la mia è una domanda lecita: non sapevo quello che aveva fatto prima di Amici,ma da quando era lì,aveva cambiato idea abbastanza spesso.
B: non era un insulto: è che si tratta di mio cognato.
L: ma per favore: non tirare fuori le parentele ora.
B: certo che le tiro fuori: tra qualche anno,non vorrei averti alle cene di famiglia.
L: ringrazia che ho le mani impegnate.
B: a fare che? É tre ore che stai impanando quella bistecca: ormai é diventata pane con un leggero velo di carne dentro.
Senza nemmeno darmi il tempo di seguire i suoi movimenti,mi tira una manciata di pane addosso e in particolare sui capelli.
B: ma che caz...
L: oh scusa! Ho pensato di cambiare il menù di stasera in cotolette di idiota! Credo che gli altri apprezzeranno.
B: ringrazia che sono un signore e non me la prendo con le ragazze.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romance- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...