N: ma era nel portacenere e...
B: mi dispiace,ma voglio che rimanga pulita,motivo per cui anche se c'é il portacenere,io non fumo mai in macchina.
I: ma guarda che noi non abbiamo mangiato caramelle.
B: e questa é volata dentro così per caso? Sappiamo tutti che Nicole adora mangiare caramelle.
E: Simo che caramella é?
B: ha importanza? Chiunque infranga le mie regole,non sale più.
E: dimmi che caramella é.
Apre bene la cartina trasparente,non trovandoci il nome di una marca,ma solo il gusto: menta.
N: io odio la menta.
I: io odio le caramelle,solo chewing gum.
E: io amo la menta. Quindi....di chi pensi sia quella cartaccia?
B: oddio - mi guarda stupito - é tua?
E: devo averla mangiata e ho scordato di buttare la carta.
Simone rimane a guardarmi senza parole,mentre tutti lo osservano aspettando che dica qualcosa.
I: a questo punto,direi che Emma non salirà più in auto. Giusto,Bro?
Prova ad articolare qualche parola,ma non riuscendoci,rimane a fissare quella cartina trasparente,limitandosi poi a buttarla nel cestino.
B: beh...grazie per essere tornato prima dell'orario stabilito.
I: eh no. Hai detto che chiunque infranga le tue regole,non sale più.
Io e Nicole,rimaniamo indietro ad assistere a quella che a tutti gli effetti é la rivincita di Irama,mentre insieme rientriamo.
B: beh chiunque non é Emma.
N: non é che perché ora siete sposati devi fare così: devi essere equo.
I: faceva così anche prima che se la sposasse.
Lui e Nicole si mettono a ridere,contagiando persino me,tuttavia cerco di trattenermi dal momento che so quanto sia delicato questo argomento per Simone.
B: Bro,per favore.
I: no caro,per favore tu. Ti lasciamo in pace,se una volta per tutte lo ammetti.
B: ammettere cosa?
I: che qualsiasi cosa faccia Emma a te va bene,perché sei completamente perso.
N: completamente.
Nicole scandisce la parola,sottolineandola e Simone sposta lo sguardo su di me,quasi a volersi scusare.
B: non serve che io ammetta niente. Amo Emma e l'ho sposata: ammissione più grande di questa non c'é.
I: questo é ovvio,ma tu devi ammettere che ormai hai perso la testa: non riesci a negarle nulla.
N: e poi ringrazia che Emma non se ne approfitta: io al posto suo ti avrei già riempito di richieste.
B: chi ti dice che lei non l'abbia fatto?
A questo punto sono io a guardarlo storto: mi stava davvero usando come scudo pur di non rispondere?
I: ma fammi il favore: Emma é la persona più buona che io conosca.
B: infatti ha approfittato della sua influenza su di me,per far sì che io ti lasciassi l'auto.
N: Biondo lascia perdere: così ti affossi da solo.
Senza rendersene conto aveva solo avvalorato le parole di Irama: so che lui farebbe qualunque cosa io gli chiedessi di fare,ma non me ne approfitterei mai davvero.
B: va bene,lo ammetto: amo Emma alla follia.
Fa per salire le scale,ma Irama lo ferma prendendolo per il polso.
I: eh no Bro,non te la cavi così. Che tu ami Emma,lo sanno anche i muri fino alla nausea.
B: che devo dì?
I: che ormai sei completamente ai suoi piedi e che faresti qualsiasi cosa per lei anche l'impensabile.
N: che rinunceresti persino alla tua amata macchina.
La mossa di Nicole sembra colpirlo subito nel vivo,perché Simone si irrigidisce.
B: questo non ha niente a che fare con la macchina: non sono costretto a scegliere.
I: peró se dovessi farlo,ammetti che faresti questo scambio.
B: non accadrebbe mai: posso ammettere tutto il resto,ma non questo perché tanto non sarà possibile.
Simone continua a girarci intorno e questo non mi offende sicuramente,anzi mi fa divertire: so che mi ama più di ogni altra cosa,fa solo fatica ad ammetterlo davanti a tutti. Nonostante tutto peró,vederlo qualche volta in difficoltà,mi fa piacere,così mi avvicino a lui,rannicchiandomi contro il suo petto.
E: lo faresti per me? Rinunceresti alla tua macchina,vero?
Le sue braccia mi circondano subito,così nascondo il viso nel suo collo,sfiorandoglielo con la punta del naso. Mentre sento le risate silenziose di Irama e Nicole,finalmente sentiamo Simone cedere.
B: ah al diavolo! Certo che lo farei! La darei via anche adesso.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Storie d'amore- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...