B: ma che...
E: shh...sono io.
B: Emma...che ci fai qui? Ti senti male? Ma che ore sono?
Mi mette una mano davanti alla bocca,facendomi segno di abbassare la voce muovendo su e giù l'altra mano.
E: sto bene. - sussurra,mettendosi in ginocchio sul mio letto - Sono le due credo.
B: allora cosa ci fai qui?
E: ti dispiace se dormo qui con te? Giuro che non ti do fastidio: é che di là mi sento sola e sapendo che tu sei qui,ho pens...
B: shh...
Le metto un dito sulla labbra,spostandomi un po' per farle posto e dopo aver alzato la coperta,le faccio segno di stendersi.
E: grazie.
B: figurati. Vieni qui che non prendi freddo.
E: sono un ghiacciolo.
B: hai fatto bene a venire allora: ti scaldo io.
La avvolgo tra le mie braccia,cercando di scaldarla un po',mentre lei si rannicchia subito contro il mio petto.
E: forse dovevo farti rimanere prima.
B: stai dicendo che avevo ragione?
E: sì.
B: allora domani potrebbe nevicare.
E: magari! Anche se é maggio,ho dei bei ricordi legati alla neve.
Venendo da Malta,mi aveva detto che la neve l'aveva vista pochissime volte quando era piccola,quindi capisco a che ricordi si sta riferendo: quelli con me.
B: se fai fatica ad addormentarti,non preoccuparti a tenermi sveglio e se stai poco bene,dimmelo.
E: credo proprio che stanotte dormiró nel migliore dei modi.
B: allora buonanotte amore.
E: buonanotte.
Le do un bacio sulla fronte e tenendola sempre stretta a me,cadiamo entrambi subito in un sonno profondo.
SALTO TEMPORALE 14/05 - 17/05
La settimana é iniziata nel migliore dei modi: il fatto di essere finalmente con Emma,mi ha reso subito più sereno. Ovviamente abbiamo dovuto cercare di contenere le nostre effusioni dal momento in cui saremmo stati ripresi,ma quando alla sera le telecamere venivano spente,non ci facevamo mai mancare qualche coccola. Essere con lei,mi ha permesso anche di controllare di persona che stesse bene e a parte una volta in cui ha avuto un po' di nausea,tutto é andato come doveva. Tra l'altro abbiamo passato anche molto tempo insieme durante le lezioni perché,grazie a Dio,ci hanno dato un duetto in cui saremmo stati giudicati separatamente,dal momento che non essendoci più due squadre,la giuria avrebbe assegnato un voto ad ognuno di noi per ogni esibizione: i quattro con il punteggio più alto a fine puntata sarebbero andati in finale,quindi uno di noi se ne sarebbe andato. Avremmo dovuto cantare "I'll be missing you" un rifacimento di "Every Breath You Take" dei Police,fatto da Puff Daddy feat. Faith Evans. Ovviamente a me é stato chiesto di scrivere una parte in italiano,anche perché altrimenti non sarei mai riuscito a cantare un brano del genere,a differenza di Emma che invece é fantastica. Per quanto abbiamo provato a tenere la nostra complicità sotto controllo,inevitabilmente é uscita tutte le volte,così fin da subito abbiamo deciso di iniziare la canzone simulando una telefonata e poi di improvvisare qualcosa: non sarebbe stato un problema visto che capisco Emma anche solo con uno sguardo. Appena ce lo avevano assegnato peró,la prima cosa che ho pensato é stata che non aveva senso: era chiaro il perché avessero scelto noi,ma allora non avrebbero potuto lasciarci semplicemente in squadra insieme fin da subito? Ormai la finale era ad un passo e tra tutti quello con maggiori probabilità di uscire ero io e anche se sarei stato lontano da lei soltanto una settimana,avrei voluto stare con lei molto di più.
Emma Pov's
VENERDÌ 18/05
Stamattina abbiamo provato tutti i nostri pezzi,confrontandoci anche tra di noi,visto che nonostante siamo in gara l'uno contro l'altro,siamo troppo legati per sentire la competizione addosso. Dopo pranzo siamo andati a fare le ultime lezioni e verso le quattro io e Simone siamo tornati per poter andare alla visita. Mentre sono in camera a finire di prepararmi,sento dei passi e quando mi volto verso l'entrata,vedo Simone.
B: shawty sei pronta?
Da quando avevamo iniziato il duetto non la smetteva di chiamarmi così. Voleva trovare un nomignolo carino con cui aprire la canzone e io gli avevo detto che questo era un modo per dire "piccola" e lui se ne é innamorato,non smettendo di usarlo.
E: hai intenzione di chiamarmi così per sempre?
B: credo di sì: lo sai che lo adoro e in fondo anche tu.
Mi da un bacio sulla guancia sorridendo,andando poi verso il mio letto per prendere la giacca: ormai lasciava un sacco di cose nella nostra camera,come io nella loro.
E: un minuto e arrivo.
B: tranquilla,ancora deve arrivare.
E: di solito arrivava sempre prima.
B: in realtà credo arrivasse in orario,ma eri tu a farlo aspettare.
E: dettagli Simo.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romance- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...