Capitolo 76

6 1 0
                                    

26 ottobre 1986.
Caro diario eccomi e più di una settimana che non scrivo, ma sono stati intensi tra il matrimonio di Anna, e quello che sta succedendo a casa non c'è stato tempo. Questa situazione fra i miei non sono riuscita a vedere Nino prima che parta, ma devo farlo presto, ma sinceramente lui non è venuto a cercami. Chissà. Volevo chiedere a Rosalia o per lo meno ai miei fratelli cosa sta succedendo ma so per certo  che non mi diranno nulla sull'argomento, reputano che sono ancora piccola , e perciò non devo sapere nulla. Questa storia dell'essere piccola mi da fastidio, e non lo accetto facilmente devo farmi coraggio e chiedere qualcosa a Rosalia. In effetti lei ha dovuto rimandare la sua partenza, e mi sa che il motivo è per i miei.
Adesso vado e cercherò di vedere Nino spero che ancora li nella baracca.
Sono le sei del pomeriggio, c'è un silenzio molto strano, papà ancora non è tornato strano di solito a quest'ora  e a casa, i miei fratelli già sono appena arrivati, adesso sono a scrivere le tue pagine, adesso vado a dopo. Appena finito la cena eravamo solo noi quattro fratelli   nemmeno mamma si è seduta con noi, papà ancora sono le nove ed è molto strano.
Continua....

Ricordi di un diario||Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora