Capitolo 177

3 1 0
                                    

Si sono loro Ciccio e Giuseppe finalmente adesso mi sento al sicuro. Gli apro e Giuseppe mi domanda cos'è questa mia faccia bianca e impaurita. Io esito e poi gli racconto tutto, non proprio tutto ma, solo del comportamento di Nino che avuto oggi, lui mi dice che ci avrebbe pensato lui e Ciccio e di stare il più possibile tranquilla, poi gli racconto della telefonata di Rosalia e dell'intervento della settimana prossima che mamma dovrà affrontare. Mi abbraccia dicendo che tutto andrà bene. Mi appresto a preparare la cena, mentre i ragazzi a turno faranno una doccia. E appena uscito Giuseppe dal bagno, adesso andrà Ciccio a lavarsi. Ciccio mi dice che da domani a farmi compagnia staranno con me le ragazze. Io dico che va bene così starò meglio sapendo di non essere a casa da sola.
Anche Ciccio e uscito dal bagno, la cena è quasi pronta. Appena finirò anch'io andrò a lavarmi.
Sono le nove di già abbiamo appena finito, il tempo di rassettare andrò a lavarmi e andrò subito a letto.
I ragazzi mi dicono che non escono e staranno con me e di fare sonni tranquilli. Eccomi qui caro diario ho raccontato quasi tutto ai miei fratelli, si cosa ha combinato Nino mi hanno detto che  ci penseranno loro a sistemare le cose. Voglio vedere sé la smetterà di perseguitarmi.
Anche se Vincenzo mi chiede sempre cosa ho fatto, se ho risolto il problema e io gli dici sempre dopo che non ho avuto il modo di e il tempo.
Ma dovrò farlo prima o poi.
Adesso vado a letto sono distrutta.

Ricordi di un diario||Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora