5 settembre 1987
Oggi mi sono alzata di buon ora, nemmeno colazione farò voglio pulire casa affondo, preparo con mamma il pranzo metterò la tovaglia buona, e il servizio di piatti delle grandi occasioni. Deve essere tutto perfetto.
Mamma sta anche oggi bene per fortuna, già sono le undici staranno per arrivare sono emozionata, eccoli mi sistemo un po' i capelli e gli vado incontro già mamma e fuori ad accoglierli, ecco Anna con in braccio Teresa e c'è Vincenzo lo presento a mia madre dicendo che il cugino del marito di Anna. Poi mi prendo inbraccio Teresa mi guarda e mi sorriderm e io la bacio sulle sue belle guanciotte rosse. Li faccio accomodare e sedere sta per arrivare papà e gli presento Vincenzo, Anna la conosce di già e la sua bimba vuole messa nelle sue braccia le lo guarda e incomincia a tirargli la barba che papà si aveva fatto crescere in questi mesi. Adesso devo il pranzo un bel piatto di pasta asciutta con contorno di salsiccia e della frutta e una bottiglia d'acqua e una di vino. Finito pranzare Anna mi chiede di poter fare dormire la bambina prima di affrontare il viaggio di ritorno. Io le dico subito di sì. Abbiamo chiacchierato di Vincenzo e che Nino era in paese da una settimana questa erano le voci di paese che giravano ma con me no si era fatto ancora vivo e che a me stava bene così. Per il momento, è poi avrei dovuto incontrarlo per raccontargli la verità che non lo mai amato ed era una semplice infatuazione, o una cotta insomma non era una storia seria.
E che avevo conosciuto un ragazzo e chi ama veramente. Teresa si è addormentata. Usciamo le chiedo a fare una passeggiata lei mi risponde di farla con Vincenzo e che avrebbe spianato la strada per noi con mio padre soprattutto. Ho chiesto di portare Vincenzo a fargli vedere il paese, lui mi a risposto di sì ma di non assentarmi a lungo visto che dovevano affrontare il viaggio di ritorno. E così abbiamo fatto ho portato Vincenzo in quel posto che conoscevo io li in spiaggia dove ci vedevamo io e Nino ma questo non glielo detto. Arrivati in spiaggia ci siamo appartati e abbiamo incominciato a baciarci e toccarci mi sono messa dietro lo scoglio e tolto i vestiti sono rimasta in mutandine e reggiseno e gli ho proposto di farci un bagno, lui mi guarda e accetta la proposta e toglie i pantaloni e la sua camicia com'era bello i suoi capelli castani il sole rifletteva sembravano ancora più chiari. E i suoi stupendi occhi, mi sono messa a correre e lui mi ha rincorsa e mi ha preso in braccio, e mi ha buttata in acqua..
Continua
STAI LEGGENDO
Ricordi di un diario||Prima Parte
Narrativa generalePina è una donna che, fin da bambina, condivide i suoi pensieri e la sua vita su un piccolo quaderno che considera un diario. Dall'innocenza di una piccola bambina si passa alla realtà di una donna che dovrà sfidare delle circostanze di un mondo pie...