Capitolo 139

3 1 0
                                    

Oggi 25 aprile 1987
Oggi è Pasqua  e ci sarà il battesimo di Teresa ci stiamo preparando io indossero il vestito rosso regalato Anna, e le scarpe. Anna indosserà un abito color lilla e spuoenda nel fratello e arrivati Vincenzo con suo fratello andrò con lui in macchina in chiesa e dopo al ristorante i suoceri andranno con loro. Ci stiamo avviando  sta benissimo  con il suo vestito nero sembra un avvocato, adesso siamo in chiesa la funzione sta per terminare all'una ci recheremo al ristorante vicino Mondello non so dove sia ma Vincenzo dice che un posto bellissimo, siamo in macchina sui fratello non fa che scherzare su di noi e fa battutine illusorie sul nostro conto e noi non diciamo  nulla al riguardo dopo più di una mezz'ora siamo arrivati  e ho bisogno di sgranchirmi le gambe, in attesa che ci servano il pranzo  siamo in  veranda Vincenzo si accende una sigaretta e mi chiede se voglio provare a fare un tiro e gli rispondo di no. Che non ho mai fumato e non volevo di certo iniziare adesso.  Si e messo a ridere. Poi ci ha chiamati per andarci accomodare per pranzare un cameriere, dopo esserci accomodati hanno servito la prima portata poi il secondo, una altro secondo ero già sazia, poi hanno messo della musica e Vincenzo mi ha invitata a ballare anzi più che invitata pregato per fare un ballo con lui, io non volevo non sapevo ballare bene  a massimo un lento, con la complicita di Anna hanno messo un lento, a quel punto non potevo più tirarmi indietro.. Mi ha preso per mano e mi ha portata al centro della sala e con una mano sulla vita e una sulla spalla abbiamo ballato ero imbarazzata ma non eravamo gli unici per fortuna , così mi sono rilassata. Io gli ho messo le mani sul collo e  lui nle sue ai fianchi senza esagerare poi mi ha  avvicinata di più la musica mi trasportata altrove avevo la mente libera da ogni pensiero e preoccupazioni. Abbiamo continuato a ballare qualche secondo persino dopo che la musica era cessata. Poi ci siamo accorti di come ci guardavano gli altri e ci siamo subito seduti. Erano quasi le otto di sera e hanno portato la torta e per ultimo Anna e suo marito vanno girato per i tavoli e spartito le bomboniere io come regalo gli fatto un piccolo bracciale d'oro a Teresa con i soldi guadagnati con il mio primo stipendio Vincenzo una collana con un ciondolo con l'immagine della Madonna. E altri regali vari fatti dai parenti ed amici presenti.
Continua..

Ricordi di un diario||Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora