Capito 134

3 1 0
                                    

12 aprile 1987
Caro diario oggi e il compleanno dei miei fratelli e io sono ancora in camera nonostante siano le nove del mattino ma di domenica oggi riposo.
Fra in po' andrò a fare colazione con la solita tazza di latte con un po' di pane raffermo, nemmeno più biscotti ci sono. Ma l'importante è mettere qualcosa nello stomaco per poter affrontare la giornata. Adesso vado mia madre mi chiama a stasera.
Eccomi  è stata una serata abbastanza tranquilla abbiamo conosciuto i genitori di Angela e Lucia si vede che il loro ceto sociale è migliore del nostro il modo  come erano vestiti, e il comportamento che hanno tenuto seduti a tavola., mia madre era un po' imbarazzata per  la nostra situazione ma nonostante ciò sembrano persone alla mano. Anzi ha preparato un polpettone, delle patate a forno, insalata, e persino della frutta e un paio di bottiglie di vino. Sono rimasti abbastanza soddisfatti e alla fine persino una torta alla crema per Ciccio e Giuseppe. Si ma adesso si sta pensando che da un momento all'altro arriverà anche a loro la cartolina per il servizio militare. Allora, si che rimarrò completamente sola a casa.
E poi alla fine visto l'ora, tarda io ho salutato tutti e sono in camera mia rigorosamente chiusa a chiave come mi ha raccomandato Rosalia.
Adesso prendo la mia scatola di biscotti e mi rileggo le lettere di Vincenzo per l'ennesima volta, ma guardo quelle spedite da Nino e persino il suo anello  e da tanto che non lo indosso ora lo provo ma non mi entra al dito faccio un fatica e questo che davvero è passato molto tempo e che sto crescendo..
A domani..

Ricordi di un diario||Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora