Dario 12:20, Sabato.
Finalmente ho mezzora di pausa e ne approfitto per andare al bar a prendere l'ennesimo caffè della mattina, preferendolo di gran lunga a quello solubile che ho in negozio.
Sono in fila quando mi sento salutare.
"Ciao!".
Guardo il ragazzo che si è affiancato a me e nei suoi occhi riconosco il ragazzo che ha comprato i jeans l'altro giorno in negozio. "Ciao!" lo saluto, anche se la mia testa in questo momento preferirebbe il silenzio.
"Posso offrirti il pranzo?" mi chiede.
Sul serio dice? Ho un cartello attaccato alla schiena che dice qualcosa che non so?
"Prendo solo un caffè, ma grazie lo stesso".
E nonostante il mio voleva essere chiaramente un Alt, lui se ne frega e continua a parlare.
"Ti ho visto sta notte!".
E che cazzo. Sempre quando do il meglio di me ovviamente.
"Hai rimorchiato uno!". Dove sono i miei occhiali da sole e il mio cappellino per nascondermi dal mondo quando servono?
"Umm sì, può essere" faccio il vago.
Nel frattempo ordino il caffè e alla fine ne offro uno a lui che ancora mi sta a fianco.
"Lo fai spesso?" indaga. Ma che cazzo di domanda è?
"Che cosa?" chiedo ingenuamente, sperando lasci cadere il discorso, ma a quanto pare non è la mia giornata fortunata.
"Portarti a casa i ragazzi!".
Non so dove voglia arrivare, per cui a questo punto tanto vale essere onesti, magari la smette.
"Da poco". Prendo il vassoio con i due caffè e ci spostiamo su un tavolino più isolato. Il tempo di berlo e poi scappo. Deciso.
"Quindi se te lo chiedo gentilmente scopi anche me?".
Sputo il caffè. E mi soffoco anche.
Dov'è la scritta al neon con scritto troione?
"Scusa, non volevo offenderti" mi dice preoccupato. Lo guardo senza capire. Esterrefatto.
Come posso offendermi quando per due sere di fila mi sono fatto due sconosciuti?
"Non lo farò" gli dico soltanto. E in questo preciso istante mi faccio veramente schifo.
Finisco il caffè che è rimasto e poi lo saluto "Devo tornare a lavoro".
Lui rimane lì, mi dice solo ciao. E sembra così innocente in questo momento che mi sembra impossibile che mi abbia appena chiesto di andarci a letto!
STAI LEGGENDO
Quel Battito Tra Di Noi
RomanceCiao! Sono Matteo e sono uno studente di economia, ho un fratello, Alessio, che sarebbe la mia fotocopia se non fosse che abbiamo due caratteri completamente diversi! C'è Luca, il mio nuovo vicino che credo di non sopportare. C'è Dario, il mio mig...