Alessio 9:40, Domenica.
Se ripenso a questa notte mi viene solo da ridere, anche se però dovrei essere dispiaciuto per Dario.
Mi alzo dal letto e nonostante la botta di sonno che ho, decido di andare a insultare mio fratello.
"Qualcuno non ha scopato?" mi chiede pensando che la mia faccia contrita sia dovuta alla mancanza di sesso.
"A dir la verità questa è tutta per te" e gli indico la mia faccia da incazzato.
"E sentiamo. Cosa avrei fatto?".
"Devi mettere la museruola al tuo ragazzo". Gli dico adirato.
So che Dario non dirà mai niente, ma sono sicuro che non appena Matteo andrà a bussare al suo ragazzo, lui potrebbe non prendere proprio bene il suo sorriso innocente.
"Bau non ha abbaiato questa mattina, quindi smettila di rompermi i coglioni" e poi torna con la testa sui suoi appunti.
"Parlo dell'uomo, non del cane". Matteo torna a guardarmi con quell'espressione di chi è pronto ad ascoltare una cazzata, ma sono certo che quello che gli dirò, non piacerà nemmeno a lui.
"Ha fatto un occhio nero a Dario sta notte in discoteca".
I suoi occhi si spalancano e si alza in piedi di colpo. "Cosa ha fatto?".
"Deve avermi confuso per te". Perché altrimenti non me lo spiego.
"E cosa stavi facendo con Dario tu?".
Vuole dare la colpa a me? "Era ubriaco, lo stavo convincendo ad andare a casa quando ha perso l'equilibrio e mi è caduto addosso".
"E Luca ha tirato un pugno a Dario? Come sta?" mi chiede preoccupato.
"Non lo so. E' andato a casa con un ragazzo subito dopo".
Inizia a fare avanti e indietro per la cucina. Prende in mano il telefono e poi lo rimette giù. So cosa sta pensando e so che è una pessima idea.
"Non te l'ho detto per Dario, te l'ho detto perché non appena il tuo ragazzo ti vedrà vorrà chiarimenti".
"Si ma...".
"Lui sta bene. Era ubriaco ed è probabile che non abbia nemmeno capito cosa sia successo".
Non è convinto, ma lo vedo lasciare la stanza e raggiungere la porta di casa.
STAI LEGGENDO
Quel Battito Tra Di Noi
RomanceCiao! Sono Matteo e sono uno studente di economia, ho un fratello, Alessio, che sarebbe la mia fotocopia se non fosse che abbiamo due caratteri completamente diversi! C'è Luca, il mio nuovo vicino che credo di non sopportare. C'è Dario, il mio mig...