*D*

232 19 6
                                    

Dario 12:30, Lunedì.

Quando ho sentito la sua presenza alle mie spalle avrei voluto alzarmi e scappare. Sapevo che non avrei potuto reggere ad una sola parola senza fargli vedere l'amore che provo, ma fortunatamente ha scelto il silenzio, anche se in questo modo ho potuto sentire il suo cuore battere più veloce, più forte. Cosa che avrei preferito non sapere. 

Quando ho visto Tommaso avvicinarsi l'ho ringraziato mentalmente per la sua puntualità e gli sono corso incontro scappando da Matteo.

"Voglia di vedermi?" mi chiede non appena mi vede.

Rido. Se non ci prova almeno una volta non è felice! "Voglia di essere salvato!".

"Da chi?" e poi si sposta per poter guardare alle mie spalle. 

Mi passo una mano tra i capelli e poi spero sinceramente che Matteo non sia rimasto a guardarmi andare via, anche se dovrei già sapere la risposta.

"Non è il ragazzo dell'altra sera?".

"Il fratello!" gli dico rispondendo alla sua curiosità.

"Credo che ti odi!". Mi dice lui. Rido. Di cuore.

"Credo che sia più probabile che in questo momento odi te!" e poi riporto i suoi occhi azzurri su di me.

"Ma se non mi conosce nemmeno!" mi dice sconcertato. E più lo guardo e più mi rendo conto di non aver mai incontrato un ragazzo dall'animo così puro.

"Ma sei con me!" e poi gli faccio l'occhiolino!

"Ti sei scopato anche lui?". Chiede.

Mi volto indietro, verso Matteo e trovo subito la fragilità della moldavite nei suoi occhi che mi guardano. 

E' passata una sola settimana da quando gli ho detto che lo lasciavo libero, ma la verità è che se lui è l'aquilone che vola nel cielo, io sono il ragazzino che lo tiene stretto e che gli impedisce di prendere il volo. Perché rinunciare, mollare, alla fine non ne sono capace. 

Perché lasciarlo significherebbe morire.

"No, non te lo sei scopato..." sento dire da Tommaso, "...Però vi siete spezzati il cuore a vicenda".

Mi asciugo una lacrima scappata dal mio cuore e poi torno a guardare quell'insolito ragazzo che si è fatto spazio nella mia vita. "Andiamo a mangiare!".




Quel Battito Tra Di NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora