Alessio 11:20, Lunedì.
"Cosa stai facendo?" chiedo a mio fratello non appena entro in cucina e lo trovo che affonda il cucchiaio nel mio vasetto di nutella.
"Penso!".
Lo guardo socchiudendo gli occhi, cercando di studiare i suoi pensieri, ma sembra aver messo un filtro impenetrabile, o forse sono solo io che ho altro per la testa in questi giorni.
Le cose con Samanta vanno bene e sono fiero di me per non aver ancora allungato le mani su di lei. Non voglio rovinare questa nostra intesa e se dovrò aspettare per poter condividere di più, questo farà solo in modo di aumentare il mio desiderio.
"A cosa pensi?" gli chiedo riprendendomi la cioccolata.
"Non te lo dico".
Ma è scemo? "Perché?".
"Perché se io ti dico quello che penso poi tu corri da lui e glielo dici, rendendomi la situazione ancora più difficile". Mi dice serio e convinto.
Peccato che lui non abbia la più pallida idea di quanto io tifi per lui! "Io sono quello che ti spingeva verso di lui ancora prima di tutto questo casino che hai combinato, quindi perché dovrei remarti contro?".
Mi studia e prima di parlare si riprende il vasetto e senza che abbia il tempo di fermarlo, ha già messo in bocca un cucchiaio colmo di cioccolata. Stronzo.
"Hanno stretto alleanza" e l'unica cosa che riesco a percepire sono gli ingranaggi del suo cervello in movimento, "E so che mi faranno stare male".
Mi appoggio al lavello e poi incrocio le braccia lasciandogli la supremazia sulla mia Nutella. "Parliamo ancora dei pompini?" e nel suo viso vedo comparire una smorfia di disgusto. Come se la cosa gli facesse veramente schifo!
"Parliamo del fatto che non me la lasceranno vincere facile!" e anche se sul suo viso vedo la sofferenza, nella sua voce sento una nota di determinazione che solo poche altre volte avevo sentito.
"Che dice Luca?" indago.
Ride. "Non vuoi saperlo sul serio!".
"Perché no?".
E quando mi dice cosa gli ha suggerito di fare, non posso fare altro che essere d'accordo con il mio vicino forse non più così stronzo!
****
Next 15:30 Luca
STAI LEGGENDO
Quel Battito Tra Di Noi
RomanceCiao! Sono Matteo e sono uno studente di economia, ho un fratello, Alessio, che sarebbe la mia fotocopia se non fosse che abbiamo due caratteri completamente diversi! C'è Luca, il mio nuovo vicino che credo di non sopportare. C'è Dario, il mio mig...