*L*

233 17 12
                                    

Luca 15:30, Lunedì.

Sono passati quindici giorni da quando Alessio è entrato in casa mia insinuando che avessi fatto qualcosa a Matteo. Quindici giorni dal giorno che l'ho stretto l'ultima volta tra le braccia, quindici giorni da quando vederlo così mi ha fatto capire che se avessi aspettato ancora tanto a richiamare Michele, sarei stato solo che un coglione, rischiando di perderlo una volta per tutte.

Da una settimana si è trasferito nel mio appartamento, lasciando quello che condivideva con sua moglie e anche se pensavo che le cose sarebbero state difficili, la realtà è stata tutta un'altra faccenda. Non ci sono stati momenti imbarazzanti e non ci sono state litigate, ma solo tanto amore ritrovato e pronto per ripartire.

Sono ancora molte le cose che non so della sua doppia vita, ma quello che ha continuato a ripetermi fino allo sfinimento è che non mi ha mai tradito e, sebbene tornasse a casa da lei e per lei, so che posso credergli.

In questi mesi in cui sono stato lontano da lui è stato come stare in apnea, ma non appena ha varcato la soglia della clinica, sono riemerso dall'acqua e ho ricominciato a respirare. Lui è il mio ossigeno e questa volta nessuno potrà portarmelo via.

Quando esco dalla sala visite lo vedo che sta parlando con Matteo. Quando gli ho detto che nell'ultimo periodo ci uscivo assieme ho avuto timore che potesse rompersi qualcosa tra di noi, ma non appena ha scoperto che il ragazzo che mi scopavo era lo stesso con cui aveva parlato al telefono e che gli aveva detto dove trovarmi, ha immediatamente richiuso la questione nel cassetto dei casi risolti. Accettando che quel ragazzino entrasse a far parte della nostra vita in qualche modo.

"Hei!" do un bacio a Michele e poi mi volto verso Matteo "Hai deciso?" gli chiedo.

"Non lo so..." inizia a dire incerto come sempre sul suo potenziale.

"Fallo!" gli dice il mio compagno "Lo ammetto. E' da stronzi, ma ci sta!".

Sorrido. Non avrei mai pensato che alla fine ci potessimo ritrovare qui tutti e tre, ma sopratutto che io e Michele ci saremmo alleati per spingere Matteo tra le braccia del suo amico!

"Devi farlo!" rincaro. "Sei pronto! Ne abbiamo già parlato e so che ti divertirai a creare questa situazione!".


****

Next 18:10 Matteo

Quel Battito Tra Di NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora