Cap 126

248 16 17
                                    

Pov Rodrigo

Mentre la mia piccola è concentrata sulla lettura ha finito tutto il pacco di patatine senza neanche accorgersene, proprio come durante il film l'ha fatto in automatico e io non posso che esserne felice, non mangiava da davvero troppo tempo e aveva bisogno di forze, non volevo assolutamente costringerla ma si notava lontano un miglio che non aveva più forze e questa cosa mi spezzava sempre di più il cuore.

Il trucchetto ha proprio funzionato, farla distrarre con le sue passioni e metterle il cibo vicino l'ha fatta mangiare in automatico proprio come succedeva nei pigiama party con le sue amiche che mangiavano senza neanche rendersene conto, e ora più che mai sto ringraziando che ha preso questa abitudine con le sue amiche, perché sennò temo che non avrebbe mangiato più nulla se davvero non l'obbligavo a farlo.

La mia bimba continua a evidenziare il libro e a scrivere i suoi pensieri a matita vicino alle frasi che ha evidenziato oppure, se la frase è lunga, mette un asterisco e la scrive sotto, e non me ne perda una di quelle che scrive, le leggo tutte.

Scrive praticamente in tutte e 5 le lingue che conosce, penso che scelga in che lingua scrivere in base all'argomento che tratta la frase o al significato che ha per lei, quelle scritte in russo e in spagnolo riesco a capirle anche se non so la frase a cui si riferisce, ma me le farò tradurre.

A un certo punto ho visto che ha scritto in russo alla fine di una pagina: "anche io lo sono, e molto", chissà cosa significa la frase che ha evidenziato, è quella che mi incuriosisce di più, mi farò tradurre la frase evidenziata da uno dei miei uomini che conosce il giapponese, la mia bimba non deve avere segreti con me.

Dopo che ho ricevuto il messaggio di Ivan che mi confermava di aver finito il lavoro e l'ho abbracciata più stretta dicendole che era completamente al sicuro mi ha fatto di nuovo uno dei suoi sorrisi enormi e non ho resistito a darle un altro bacio veloce sulle sue meravigliose labbra che amo sempre di più, ma per non distrarla dalla lettura ho fatto veramente veloce, so quanto ama leggere e so quanto le sia mancato farlo quindi non voglio disturbarla troppo.

Quando si fanno le 2 del mattino è quasi alla fine del libro, penso manchino una decina di pagine per finirlo del tutto, ancora ne è completamente presa ma vedo che gli occhietti le si stanno iniziando a chiudere piano piano anche se lei si sforza di tenerli aperti per finirlo, proprio come faceva quando leggeva a casa sua, quando ero in Russia e andavo a vederla durante la notte e stava leggendo ho sempre visto che teneva gli occhietti aperti a forza pur di finirlo e poi, appena lo metteva giù, crollava come un sasso e Mitchell mi ha confermato che, anche quando era in Spagna, quando leggeva durante la notte si tratteneva dal addormentarsi finché il libro non era finito, poi appena lo metteva giù crollava come un sasso.

A essere sincero ho abbastanza sonno anche io dopo la giornata che ho avuto oggi, e domani (anzi oggi essendo passata già da un pezzo la mezzanotte) devo anche alzarmi presto che devo vedermi con Ivan per capire cosa ha fatto giù nelle segrete e per altre questioni di lavoro; quindi, le accarezzo il viso e le dico: "piccola hai gli occhietti colmi di sonno, si vede che vuoi dormire amore, che ne dici se ti porto in stanza e lo finisci domani il libro bimba?"

Si gira subito verso di me, mi fa un sorriso meraviglioso e mi chiede con tono stanco ma tenerissimo: "mancano solo 6 pagine posso... posso finirlo per favore? È la parte più bella" quel suo sorriso mi fa innamorare sempre di più e mi viene impossibile dirle di no, 6 pagine dovrebbe metterci massimo 10 minuti a leggerle con la sua velocità, e anche se si vede che sta crollando dal sonno e anche a me sta prendendo un po' non riesco proprio a resistere a questo meraviglioso sorriso; quindi, le do un veloce bacio (non smetterei mai di baciarla) e le dico: "ancora 10 minuti allora bimba, se manca così poco va bene"

Sarai mia, che tu lo voglia o noDove le storie prendono vita. Scoprilo ora