CAPITOLO 28

1.1K 45 21
                                    

Pov jimin

Mi svegliai sentendo la sveglia del mio telefono suonare.

Stavo dormendo letteralmente sopra il petto di tae mentre lui mi stava abbracciando.

Ci alzammo entrambi e iniziammo a prepararci, quando fummo pronti scendemmo di sotto trovando seojun già sveglio.

<giorno hyung> salutò il piccolo.

Scappando subito dopo fuori casa per non fare tardi a scuola.

<riesci ad arrivare in tempo a scuola?> chiesi a tae.

<i professori sono abituati ai miei ritardi> disse.

Ridacchiai e uscimmo di casa insieme.

Mi lasciò davanti scuola con un bacio sulla guancia per poi andare per la sua strada.

Aveva detto che sarebbe venuto a prendermi fuori scuola per lasciarmi all'Accademia mentre i suoi amici avevano da fare qualcosa che sinceramente non avevo capito.

Entrai a scuola tranquillo per poi mettermi seduto al mio posto.

Questa mattina mi ero guardato allo specchio e avevo due succhiotti ben visibili sul collo... Li adoravo da matti soprattutto perché li aveva anche lui.

<buongiorno ragazzi!> entrò il professore di matematica.

Fece l'appello per poi proseguire a parlare.

<un paio di giorni fa abbiamo accordato con la classe dell'altra volta di fare una giornata fuori! Ovviamente uscita didattica ma che comprende dalle 8 di mattina alle 6 del pomeriggi> informò.

<sempre in un museo?> chiese un ragazzo.

<no! Ma andrete a fare delle lezioni utili soprattutto per la vostra età> disse, mentre a tutti noi saliva la curiosità.

<affitteremo solo un pullman dato che l'altra volta c'erano metà posti liberi> disse ottenendo qualche discontento dalla classe.

<quando era in programma di fare?> chiesi.

<ah si giusto! Queste portatele firmate domani> disse distrattamente passando i fogli sui nostri manchi.

<ma c'è scritto che è domani!> si lamentò un ragazzo.

<si! Abbiamo deciso qualche giorno fa e dovevamo preparare le autorizzazioni> finì il discorso per poi iniziare a spiegare la lezione del giorno.

<fortuna che domani l'insegnante ha degli impegni quindi non facciamo le prove> pensai al messaggio che ci aveva mandato stamattina.
Tutto all'ultimo momento!

Finì scuola ed uscì trovando tae ad aspettarmi.

Mi avvicinai baciandogli la guancia per poi avviarci all'Accademia.

<anche a voi all'ultimo momento?> chiese tae <della gita per le "lezioni utili"!> preciso mimando le virgolette.

<si! Ci vieni vero?!> domandai.

<ovvio se non ci vado mi tocca fare lezione con altri insegnanti!> risi.

Mi prese la mano continuando a parlare.

<ciao minni!> mi salutarono sia lisa che jennie.

<ciao!> salutarono anche gli altri seduti su dei gradini più in alto. Li salutai con la mano.

<ciao anche a te taehyung> salutarono anche lui.

<taetae!> vidi jungkook saltargli letteralmente addosso abbracciandolo.

<ci siamo visti manco mezz'ora fa!> si lamentò il più grande tra i due.

<poi non avevi detto che non mi calcolavi nemmeno oggi?!> chiese.

<oh già!> disse mentre li guardai confusi.

<devi sapere che oggi quando il professore di scienze ha detto "oggi interroghiamo" lui se ne è andato beatamente al bagno facendomi interrogare a me!> involontariamente mi scsppò una risata.

<scusa ma questa si chiama sfortuna> quasi lo beffeggiò lisa.

Ridemmo mentre kook fece una faccia triste.

<dove sono gli altri?> chiese tae.

<siamo qui cecato!> disse yoongi.

Ormai avevo imparato tutti i loro nomi.

<saluta il tuo ragazzo e andiamo forza!> disse seokjin passando avanti a tutti montando sullo skate seguito a ruota da tutti gli altri.

<ti passo a prendere dopo così stiamo un pò insieme> disse tae prendendomi un fianco con la mano libera e baciandomi a stampo.

<a dopo> salutò anche le due ragazze e gli altri sopra montando anche lui sullo skate.

<non volevo dire nulla davanti a lui ma ieri sera vi siete divertiti eh!> disse lisa ottenendo una risata da jennie mentre gli altri si avvicinarono per pranzare tutti insieme.

<non è quello che pensate!> dissi.

<allora spiega perché è proprio quello che sembra> ride felix.

<non abbiamo fatto nulla! Solo succhiotti> dissi vago senza scendere nei dettagli.

<si si! Quanti antidolorifici hai preso?> chiese di nuovo felix.

<nessuno!> dissi <non abbiamo fatto niente! Ha solo dormito a casa mia e mi ha fatto qualche succhiotto> continuai ribattendo con la stessa affermazione.

<ok ok> risero.

Sapevo che avrebbero ricominciato sicuramente, soprattutto i maschi che probabilmente vedranno i lividi che ho sui fianchi.

E diciamolo... Se dei succhiotti sono fraintendibili dei lividi sui fianchi dove si vede quasi tutta la mano di tae lo sono ancora di più.

GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO ¦vmin¦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora