Pov tae
<oddio che hai fatto?> chiese quasi impanicato avvicinandosi e alzando una mano sfiorandomi il taglio.
<nulla tranquillo>
<non inventare scuse! E soprattutto non dirmi che non è niente perché non è vero!> disse con un tono di voce leggermente arrabbiato e di rimprovero.
<non è nulla veramente! Solo mio padre> dissi.
<solo?> chiese stupendosi <te-te lo sei disinfettato?>
<no non c'è bisogno è un graffietto> dissi.
<lo devi fare!>
Sospirai per poi acconsentire.
<non torni a casa vero?!> chiese ma la risposta già la sapeva quindi annuì soltanto.
<e dove dormi?> chiese ancora.
Sorrisi, nessuno che non fossero i ragazzi o mio fratello si era mai preoccupato tanto.<vado da uno dei ragazzi tu torna a casa inizia a fare buio> dissi sorridendo.
<buonanotte!> mi salutò <disinfetta la ferita> ribatté ancora.
<d'accordo jiminie lo farò! Buonanotte> dissi io di rimando accorgendomi solo dopo di avergli dato un soprannome involontariamente.
Pov jimin
Ci salutammo e io poco dopo entrai a casa con un sorriso stampato in faccia.
<che è successo?> mi chiese mamma, gli dissi tutto senza problemi.
<poverino mi dispiace... Vatti a cambiare così magari parliamo con calma> disse e io mi dicessi direttamente in bagno per farmi una doccia rapida dopo essermi preso dei vestiti.
Appena finì andai di sotto da mia mamma senza essermi asciugato i capelli, non mi andava.
<com'è andata al museo?> chiese.
<tutto bellissimo, è stato molto interessante> risposi contento, papà sarebbe tornato a momenti e avremmo iniziato a mangiare.
<meno male> sorrise mamma sedendosi affianco a me sul divano.
Pov tae
Ero appena arrivato a casa di kook mentre mio fratello stava da un suo amico.
Magari riuscivo a trovare un modo per coprire i lividi e il taglio prima di rivederlo.
Fortunatamente oggi è venerdì ma di alzarmi dal letto non avevo voglia.
<dai facciamo tardi sennò hyung!> disse kook per l'ennesima volta.
Lui era già pronto mentre io mi ero ributtato sul letto.
<kookie non mi va di andare! Entro in seconda!> dissi.
<non entrerai mai in seconda se continui a stare così> mi sgridò.
<si si tranquillo>
<hyung!> mi chiamò ancora.
<dai kookie entro in seconda tu vai> mi misi seduto sul letto.
Lui dopo un'altro paio di minuti a cercare di farmi alzare rinunciò uscendo di casa.
Appena sentì la porta di casa chiudersi mi ributtai sul letto riaddormentandomi.
Come avevo detto e ridetto a kook entrai in seconda ora, appena varcai la soglia della classe i compagni di classe mi guardarono chi impaurito che preoccupato e chi entrambi.
Stavano bisbigliando qualcosa che non avevo voglia di sentire ma per lo più erano domande tipo "chi è stato?" oppure "ha manie suicide chi l'ha conciato così?" o altro ancora tipo "se lui è ridotto così l'altro sarà morto!" ecc.
Mi misi seduto vicino a jungkook e mi rimisi a dormire beatamente con la testa sul banco.
Finirono le lezioni e kook quasi non mi portò di peso fuori dato che stavo ancora mezzo dormiente.
<alla fine sei entrato!> disse nam. Io annuì.
<andiamo va!> disse jin.
Iniziammo ad andare al nostro solito posto e una volta arrivati mi stesi sopra il mio skate volendo riposarmi.
<oggi vuoi solo dormire?> mi chiese kook.
<si> risposi schietto, ero più irritabile del solito e non ne capivo il motivo.
Passai quasi mezz'ora quando mi sentì chiamare da alcuni ragazzi.
<che c'è?> chiesi.
<c'è il tuo amichetto quello ricco> disse yoongi.
Mi alzai di scatto e lo cercai fuori dalla recinzione, stava davanti a due ragazzi di un'altra banda, non stavano dicendo nulla ma penso l'abbiano visto e sono andati a vedere che voleva.
Mi affrettai ad uscire dalla recinzione e feci entrare i due ragazzi.
<che succede?> chiesi preoccupato.
<v-volevo solo sapere come stavi... Non ti ho visto passare d-davanti scuola> disse.
Oddio è così carinooo..
<è tutto ok non preoccuparti> gli sorrisi ma così facendo mi tirò il taglio che iniziava a seccarsi leggermente.
<non l'hai disinfettato vero?!> sembrava più un'affermazione che una domanda.
<potrei essermene dimenticato...> dissi con tono vago.
<così però può infettarsi e farti male> disse.
In effetti inizia già a fare male ma non volevo dirglielo.
<no no tranquillo> dissi.
<stai bene?> chiese ancora.
<me l'hai già chiesto> sorrisi.
<lo so... Però ti ho visto sdraiato e.. Pensavo ti sentissi male> disse un pò preoccupato probabilmente per una possibile risposta positiva.
<ho solo sonno..> dissi tranquillo.
Lui annuì e poi mi prese le mani.
<p-puoi venire da m-me dopo... N-nel senso che t-ti disinfettato la-la ferita> balbettava in una miniera impressionante mentre cercava di non arrossire.
Da una parte volevo accettare mentre dall'altra mi sarei sentito, molto probabilmente, totalmente fuori luogo a casa sua.
Non seppi propio cosa rispondere...
STAI LEGGENDO
GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO ¦vmin¦
FanfictionPark jimin, ballerino di danza classica in una prestigiosa e ricca accademia. Kim taehyung, skaters a capo di una delle bande più conosciute per la loro attitudine alla violenza. questa storia contiene: •linguaggio scurile •violenza verbale e fisic...