Con il mio nome

325 8 6
                                    

Bellidecasa! Come va? Avete visto quanto so' figo stamattina? Eh sì...perché dovete sapè che m'è arrivata 'na proposta in direct proprio niente male!! Come? Roba de lavoro?? Ma no, ovvio che no...cioè io sono l'erede de 'na Label...posso fa come me pare a me in quel campo! Il messaggio che mi è arrivato è di una certa Daisy...ve dice niente? Come no!? Oh ma allora siete de coccio...ma nun sarà che ce vorrà 'na curetta al fosforo pure a voi? Daisy è quella gran gn...gnocca - perché quanno ce vo' ce vo'! – de Londra...diciamo la mia ex """fidanzata""" ...e che ve lo dico a fa! Appena ha visto dalle foto che me taggavo sempre a Roma ha convinto quelli della classe sua, che dovevano scegliere la meta della gita tra l'Italia e il Portogallo, a raggiungere il Bel Paese! Solo per me, ovviamente! Che poi, vojo di', che ce sarà mai da vedè in Portogallo? Ma volete mette co' la caput mundi? Daje su, nun scherzamo! E indovinate un po'? È arrivata proprio ieri...e domani vede il sottoscritto...eh già! Quindi dovrò essere ancora più figo de oggi...sarà dura, lo so lo so! Il problema sarà che dire a quei due...perché che sappiano de Daisy, me pare ovvio, sia fuori questione! Potrei dire che vado da Giorgio, sì...farò così. Come? A studiare? E quanno me credono! Dirò che vado perché ha un gioco nuovo che sicuro è più plausibile come scusa! Che dite giacchetto bianco o de jeans? Forse è meglio che questo bianco che ho comprato con mamma lo metta domani per il grande incontro...sì, non mi ci fate pensare che quella sciroccata ancora si ostina a venire con me per negozi per comprarmi le cose! Se aveste visto la maglietta che me voleva prendere! Manco mi' nonno Rosario pe' annà a raccoglie le sue adorate olive l'avrebbe messa!

Sto salutando i miei amici davanti scuola, sono arrivato da poco e devo assolutamente trovare Giorgio e dirgli che domani me deve coprì...mi guardo intorno credendo di vederlo arrivare da un momento all'altro quando invece vedo Elisa scendere da un motorino...certo che non è il suo! Altrimenti mica me impicciavo così...sta a scende da quello de uno che ho come l'impressione di conoscere...ma con quel casco in testa non riesco a capire chi possa essere...guardatela come fa la smorfiosa col tizio...e smettila de fa tutte 'ste moine che nun ce sta bisogno! E poi...ma puoi andà in motorino con la gonna lunga, che te la devi alzà pe' forza pe' salicce?! Che? Geloso io? Pff!! Che poi manco 'n bacetto se so' dati...sarà uno così...gli ha scroccato un passaggio e stop! O un parente...un cugino...! Mi guarda per un attimo...cazzo mica se sarà accorta che la stavo a fissà pe' tutto il tempo...ma mica per altro eh, è che so' 'n tipo curioso...gira lo sguardo e si dirige in classe, la solita secchiona!

<<Beeees!!>> mi giro verso Federico, che dal tono de voce me sa che me stava a chiamà da un po' <<È la terza volta che te chiedo se entriamo...>> spiega

<<Ma perché è suonata?>> domando guardandomi attorno...in effetti la maggior parte di noi è ancora nel cortile

<<No, ma ho il pallone da basket nello zaino...me pesa...>> lo guardo sorpreso <<te l'avevo detto che oggi pomeriggio ho quella partitella che organizziamo ogni anno con i ragazzi del campeggio...te l'ho scritto in chat l'altro giorno...ti avevo pure invitato!!>> ah già...m'era completamente passato di mente...ma scusa poggialo a terra lo zaino, no?

<<Vabbè andiamo...>> dico avviandomi dentro...nun vorrei ave' la scoliosi di Federico sulla coscienza!  <<scusa ma non doveva accompagnarti tua madre?>> chiedo per le scale ricordandomi che mi aveva detto che questo campeggio è un po' fuori Roma...annuisce <<E non te lo poteva portà lei il pallone?>>

<<No, se sarebbe dimenticata sicuro!>> quando si dice la fiducia nei genitori!

<<E poi perché lo devi portà te scusa?>> sarebbe stato meglio qualcuno che abbia un genitore con più memoria

<<Perché ognuno porta qualcosa...chi per pranzo, chi per merenda...>> diciamo che tu te la sei cavata con poco...penso entrando in classe <<vieni a fumà con me?>> chiede appena ha poggiato lo zaino sul banco...e perdermi l'occasione di stuzzicare la biondina? Giammai! Faccio un cenno negativo con la testa mentre vedo il mio amico sgusciare via...fisso per qualche secondo Elisa che è appoggiata con la testa al vetro della finestra...lo sguardo nel vuoto e le cuffiette alle orecchie...mentre accenna appena qualche parola della canzone mimandola con le labbra...mi ritornano in mente i viaggi in treni fatti con mia madre a causa del suo lavoro e del fatto che quella fosse la mia posizione preferita...a ripetere versi in treno, solo che le canzoni erano mie...

~ ADESSO INTORNO A TE ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora