Manca ormai solo qualche minuto prima che salga sul palco, Kristy ha già esposto la sua poesia un quarto d'ora fa ed ora se la sta ridendo insieme ad altre sue compagne di classe. La folla non ha smesso un secondo di ascoltare e la paura di non fare bella figura o di non dire le parole giuste si fa sentire sempre di più. Non sono abituato a tutta questa attenzione e non mi fa stare tranquillo il pensiero che migliaia e migliaia di persone mi guarderanno.
Quando Lucas finisce è il mio turno, i miei piedi sembrano incollati nel freddo cemento che affianca il grande parco e ci metto qualche secondo prima di prendere il via e avviarmi sopra le scalinate. Mentre salgo mi scorgo verso il pubblico, dov'è Louis? Aveva detto che sarebbe venuto se sarebbe riuscito e spero con tutto il cuore che sia in mezzo alla marmaglia.
Mi posto davanti al leggio, schiarisco la voce e incomincio a leggere a voce bassa le prime parole. Quando gli urli e schiamazzi diminuiscono il direttore mi da il via di parlare, cerco di mantenere la calma, devo solo leggere e ce la posso benissimo fare. Andrà tutto bene."Ringrazio innanzitutto tutti coloro che si sono recati a questa manifestazione, è una cosa veramente importante e il fatto che ci siano milioni di persone pronte a sostenere tutte quelle persone che fino a poco tempo fa erano totalmente indifese sia socialmente che civilmente è una cosa incantevole.
Ho sempre pensato che ognuno abbia il diritto di amare e passare la propria vita con chi veramente ama e non con chi dovrebbe stare. Non trovo giusto il comportamento di certe persone che prendono questa cosa come un un'ingiustizia e come una cosa che va 'contro l'umanità'. Personalmente ho avuto modo di avere a che fare con questo tipo di persone, loro non capiscono, loro cercano di rovinare ogni cosa e di rendere tutto un inferno ma quello che posso dire è di non farvi sconfiggere, dovete essere forti, sempre.
Siamo stati abituati alla figura del padre e della madre non sapendo che magari non è una cosa a cui fare riferimento in ogni circostanza. I veri genitori infatti sono coloro con cui passi la maggior parte del tempo, sono coloro che ti cullano da piccolo, coloro che ti insegnano a sorridere, che ti asciugano le lacrime e che ti insegnano a vivere bene la vita. Non si ha una regola per essere genitori e men che meno per amare un figlio, l'amore è la cosa più importante indipendentemente da tutto.
Ognuno dovrebbe essere libero di sposare chi vuole, essere felice con chi ama e odio il solo pensiero di dover stare con una persona di cui non mi importa per solo il piacere degli altri.
L'omofobia esiste perché esistono persone sempre pronte a ergersi come giudici, perché è più facile giudicare che informarsi, è più facile puntare il dito che comprendere e mi piange il cuore sapere che c'è gente che sta male per questo tipo di persone, che è obbligata a vivere una vita non sua per essere l'ideale degli altri.
Penso solo che certe cose nascano per restare così, inutile tentare di cambiarle. Inutile spezzare quell'equilibrio che le rende rare e fragili, inutile non comprendere e pretendere di capire come debbano essere le cose.
Grazie".Quando scendo ancora non mi rendo conto degli applausi che la gente mi ha fatto, continuo a sentire un forte rumore di urla, gente che dalle prime file si congratula e giornalisti che scattano foto cercando di estrapolare qualche altra mia risposta dalle loro domande. Vado verso Kristy che mi guarda con aria contenta, le sorrido imbarazzato e lei fa lo stesso.
«Sei stato una bomba» mi abbraccia affettuosamente ed io la ringrazio.
Quando ci stacchiamo da infondo alla fila vedo arrivare Louis, è vestito di tutto punto e sta venendo verso di me con aria disinvolta.
«Harry!!Devo farti le mie congratulazioni, un discorso perfetto e coerente con quello che sta succedendo in questi anni»
«La ringrazio professore, era molto importante per me» rispondo.
«Un mio carissimo amico lavora ad un canale televisivo e vorrebbe intervistarti quando sei libero. Nessun problema vero?» sono eccitato all'idea e sono stupito dal comportamento del pubblico.
«Certamente, ne sarei felicissimo» mette la mano sulla spalla e la picchietta leggermente prima di allontanarsi nella folla, mi ha fatto piacere sentire che anche lui è d'accordo con ciò che ho detto.«Harry!» una voce familiare mi chiama da dietro, immagino sia Louis, sarà rimasto ad ascoltare la mia conversazione con il professore fino alla fine e sono sicuro che non sarà d'accordo sul fatto di comparire in televisione.
«Sei stato bravo» mi aspetto un bacio ma non me lo da, vorrei prendere io l'iniziativa ma so che non può, non può per colpa dei suoi superiori, perché lo licenzierebbero all'instante e non voglio, non voglio che ci rimetta per colpa mia.
«Grazie» so di non poter fare le solite cose e di non potergli rispondere magari aggiungendo quelle solite banali parole che le coppie si dicono. «Possiamo tornare a casa?» chiedo, sono stanco di stare qui.
«Certo, andiamo» lo seguo fino alla macchina nera che costeggia il marciapiedi, un fotografo ha continuato a scattarmi foto nonostante avessi gia finito da un pezzo il discorso e mi chiedo di cosa se ne possa fare.
«Sali in macchina» sto per aprire la portiera quando Louis mi ordina di muovermi, non so bene cosa gli abbia preso, non lo vedevo così da tempo ormai.Per il resto del breve tragitto entrambi rimaniamo in silenzio, spero di non aver detto niente di male, non vorrei che lo avessi offeso in qualche modo o di aver detto qualcosa di sbagliato. Quando arriviamo ci dirigiamo in ascensore ed una volta entrati siamo solo noi due, sento la tensione fino lungo la schiena e quando si apre esce prima lui.
«Louis cos'hai?!» lo rincorro fino alla porta d'entrata.
Lui sta in silenzio.
«Louis rispondi accidenti! dimmi cosa ti succede» lo voglio sapere ora più che mai. «Cosa ho fatto di male adesso?»
«Tu non andrai in quella cazzo di intervista, nessuno riuscirà a rovinare le cose tra noi ancora una volta. Non te lo permetterò.»
STAI LEGGENDO
Obsession || Larry Stylinson
FanfictionSiamo in una società dove il giudizio degli altri conta più di quello nostro. Siamo in una società dove l'omosessualità è considerata un reato. Siamo in una società di tradizionalisti contrari ai cambiamenti. Sono convinta che il vero amore esista i...