Casey/Izzie(Atypical)

1.2K 46 0
                                    

Secret love song

Non seguo la storyline della serie tv, però i personaggi e le dinamiche la seguono. Tuttavia, non ci sono spoiler e  potete leggere tutt*

We keep behind closed doors  
(Ci nascondiamo dietro porte chiuse)

 Izzie non sapeva quando fosse cominciato tutto. Erano state ottime amiche, poi però c'erano stati quei problemi con Nate e avevano smesso di parlarsi. Ma ogni volta che la vedeva, sapeva di non poterle stare lontana e perciò le aveva chiesto scusa, promettendole che sarebbero rimaste amiche per la vita. In seguito, Casey aveva cominciato ad uscire con Evan e Izzie aveva finalmente capito perché non riusciva a tenere le distanze: era innamorata di lei. Perciò, Izzie non sapeva quando fosse cominciato tutto, però sapeva di non poter più fare a meno della sua migliore amica. Casey sembrava ricambiare e prima che una delle due potesse rendersene conto, avevano cominciato una relazione.

Every time I see you, I die a little more
Stolen moments that we steal as the curtain falls
It'll never be enough
(Ogni volta che ti vedo, muoio un po' di più. Momenti rubati che rubiamo quando cala il sipario: non sarà mai abbastanza)

<<Sì...sì, certo che mi ricordo. No, non farò tardi>>, mormorò Casey. Alle sue spalle, Izzie nascondeva il volto sotto il braccio mentre l'altra parlava a telefono con Evan che le ricordava la cena che avevano con la sua famiglia.
Anche se non sopportava quel ragazzo, non poteva nascondere di sentirsi in colpa. Lei lo odiava perché  aveva Casey, perché poteva farle conoscere i suoi amici e la sua famiglia, perché poteva portarla a cena fuori, perché poteva amarla e prenderla per mano dinnanzi a tutti e nessuno avrebbe mai detto niente. Ma proprio perché Evan la trattava così bene, Izzie non poteva negare che fosse molto dispiaciuta per la situazione in cui erano finiti tutti e tre.

<<Scusa...Dov'eravamo?>>, chiese la sua ra...come poteva chiamarla? 

<<Mi stavi baciando. Ma francamente...mi è passata la voglia>>, ammise, alzandosi dal letto. Casey sospirò, affrettandosi a fermarla prima che se ne andasse. 

<<No, ti prego, resta con me>>, la supplicò.

<<Casey, tu...tu hai lui ed io...>>, si fermò, faticando a trovare le parole.

<<Io ti amo, Izzie. Lo sai. Ma non posso lasciarlo...è stato così buono con me e non mi perdonerei mai se lo facessi soffrire>>, ammise l'altra, intrecciando le dita delle loro mani.

<<Allora preferisci far soffrire me?>>, domandò, stringendo le sopracciglia.

<<NO!>>, esclamò, passandosi le mani tra i capelli.

<<Ti prego, non fraintendere...>>.

<<Almeno mi accompagni a casa, per favore? Sta piovendo e ho una settimana piena di esami ed interrogazioni...non vorrei ammalarmi>>, disse Izzie, indossando il suo cappotto.

<<Io...okay>>.

As you drive me to my house
I can't stop these silent tears from rolling down
You and I both have to hide
On the outside where I can't be yours and you can't be mine
But I know this
We got a love that is homeless
(Mentre mi riporti a casa, non posso evitare che queste lacrime silenziose scendano giù. Io e te, entrambe, dobbiamo nasconderci all'esterno, dove non posso essere tua e tu non puoi essere mia. Ma sappiamo che abbiamo un amore senza casa)

In macchina, Izzie non faceva altro che guardare le goccioline scivolare lungo il finestrino della macchina e non potette evitare di pensare che le sue lacrime si muovevano seguendo lo stesso ritmo. Come se non bastasse, aveva preso a mordersi il labbro inferiore per non singhiozzare e temeva di poter cominciare a perdere sangue da un momento all'altro. Casey, al suo fianco, stringeva le sopracciglia e la guardava con la coda dell'occhio, sentendosi in colpa per averla ridotta in quella condizione.

<<Grazie per il passaggio>>. Izzie non provò nemmeno a nascondere il dolore nella sua voce quando giunsero dinnanzi a casa sua. Mancava la macchina dei suoi genitori nel vialetto ed immaginò di avere casa libera, perciò si sarebbe potuta deprimere in santa pace.

<<Izzie, io ti amo per davvero>>, sussurrò Casey. La castana chiuse gli occhi, provando ad ignorare il battito del suo cuore.

<<Ti amo anche io...voglio solo stare un po' da sola>>, ammise, scendendo dall'auto. Mentre camminava verso il portico di casa sua, con la pioggia che le bagnava i capelli ed i vestiti, Izzie si voltò e non potette fare altro che scoppiare a piangere con più forza quando vide Casey ferma accanto alla macchina guardarla intensamente. Quest'ultima corse verso di lei, avvolgendole le braccia intorno al collo e poi la baciò con passione. Si rifugiarono in casa perché i vicini di Izzie erano dei ficcanaso e non potevano rischiare di farsi vedere.

When you're with him, do you call his name
Like you do when you're with me? Does it feel the same? 
(Quando sei con lui, lo chiami per nome come fai quando sei con me? Senti la stessa cosa?)

Quel sabato sera, Izzie sedeva sul divano di una confraternita e non riusciva a nascondere il broncio, perché dall'altra parte della stanza c'erano Casey ed Evan. Lui le teneva un braccio intorno alle spalle ed entrambi ridevano alle battute degli amici del ragazzo. Casey sembrava così felice...Poi, i loro sguardi si incontrarono ed Izzie forzò un sorriso. L'altra la guardò con dolcezza e tristezza, prima di posare di nuovo l'attenzione sul suo ragazzo. 

Pochi minuti dopo, Izzie abbandonò la festa. Per tutta la notte, persino nei suoi sogni, ci fu l'immagine di Casey ed Evan che ballavano allegramente per la pista da ballo e il piccolo bacio che si erano scambiati. Non potette evitare di pensare al fatto che sarebbero potuti tornare a casa insieme, che lei avrebbe sussurrato il suo nome con dolcezza, proprio come faceva ogni volta che stavano insieme. Avvertiva la nausea.

Would you leave if I was ready to settle down?
Or would you play it safe and stay?
(Lo lasceresti se fossi pronta a sistemarmi, oppure preferiresti la sicurezza e resteresti con lui?)

Casey sorrise, osservando il volto rilassato di Izzie. Le coperte coprivano il suo corpo nudo, dei piccoli sbuffi abbandonavano le sue labbra e un braccio posava contro il suo stomaco come se fosse destinato a stare lì. Le accarezzò delicatamente il volto, poi le lasciò un bacio sulla fronte. Sembravano un puzzle: si completavano; c'era bisogno di una per comprendere a pieno anche l'altra. Non potevano stare separate, ma insieme erano così fragili che un minimo ostacolo avrebbe potuto distruggerle in mille pezzi. 

<<Posso chiederti una cosa?>>, mormorò Izzie, con la voce assonnata.

<<Certo>>.

<<Se potessi assicurati un futuro, se potessi assicurarti che posso prendermi cura di te, lo lasceresti oppure daresti ascolto alla società e rimarresti con lui perché lui è sinonimo di sicurezza?>>, volle sapere.

<<Non lo so. So solo che ti amo...ti amo davvero tanto>>, ammise Casey.

<<Ti amo anche io>>.

Girl you know this, we got a love that is hopeless
Why can't you hold me in the street?
Why can't I kiss you on the dance floor?
I wish that it could be like that
Why can't we be like that? Cause I'm yours
(Ragazza sai che questo amore che abbiamo è senza speranza. Perché non puoi stringermi tra le strade? Perché non puoi baciarmi sulla pista da ballo? Vorrei che potesse essere così, perché non può essere così? Io sono tua)

And nobody knows I'm in love with someone's baby
I don't wanna hide us away
Tell the world about the love we making
I'm living for that day
Someday 
(E nessuno sa che sono innamorata della ragazza di qualcun altro. Non voglio nascondere la nostra storia. Di' al mondo quanto amore stiamo facendo. Sto vivendo per quel giorno. Un giorno...)

Multifemslash/MultifemaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora