Ruby Lucas/Reader(OUAT)

904 35 2
                                    

Ho cominciato OUAT e mi sono innamorata di Ruby. Tuttavia, la sua relazione con Dorothy l'ho vista molto forzata, perciò questo è il mio piccolo tentativo di darle un risvolto diverso. L'altra metà della mela è un personaggio non definito, perciò potete immaginare chiunque voi vogliate.

Per favore non ammazzatemi, ma ci sono accenni Robin/Regina e Hook/Emma

First time

La prima volta che ci incontrammo, eravamo nella Foresta Incantata. Non ero altro che una servitrice di Regina, terrorizzata da lei come tutte le altre. Tuttavia, sapevo che quello che progettava la mia padrona era sbagliato, perciò ero fuggita via ed avevo cercato Biancaneve per metterla in guardia riguardo l'ultimo piano della sua matrigna. Ero così insignificante nel castello che la regina commentava la sua prossima mossa allo specchio, non curandosi della mia presenza. Non fu molto difficile trovarli, visto che Biancaneve era tenuta sotto controllo da Regina attraverso il suo specchio magico, perciò ricordavo dove erano stati avvistati l'ultima volta. Non mi interessava se mi avesse visto con loro e avesse mandato qualcuno ad uccidermi, dovevo provare a salvare le uniche persone in grado di porre fine alle sue pazzie. 

Trovai il loro piccolo accampamento. Il principe James stava per accendere un fuoco, quando la ragazza al suo fianco, coperta da un cappuccio rosso, ispirò col naso, voltandosi di scatto. I suoi occhi incontrarono i miei, ricoprendosi di una meravigliosa sfumatura color oro. Non ero di certo estranea alla magia, visto che avevo incontrato delle streghe ancor prima che incontrassi Regina. Tuttavia, non avevo mai visto qualcosa di così affascinante. O forse, era solo la ragazza ad essere affascinante.

<<Chi siete?>>, domandò il principe, puntandomi contro la spada. Alzai le mani, cercando di fargli comprendere che non ero un pericolo. Biancaneve e i sette nani uscirono dalla tenda, allarmati dalla voce di James.

<<Sono qui per aiutarvi. Conosco la prossima mossa della vostra matrigna>>, dissi, rivolgendomi a Biancaneve. La ragazza dal cappuccio rosso mi guardò intensamente ed ebbi la sensazione di aver trovato qualcosa che, francamente, non sapevo nemmeno di star cercando.

(***)

Dopo il sortilegio, il primo incontro a Storybrooke fu da Granny's, ovviamente. Tutta la città era solita riunirsi lì per qualsiasi motivo, dunque ogni tipo di conoscenza si teneva nel piccolo ristorantino gestito dalla simpatica e rampante nonna e dall'affascinante nipote. Andava avanti e indietro con un vassoio tra le mani, divertendosi a chiacchierare con i clienti che conosceva.

Ero seduta al bancone, leggevo il menù con interesse, cercando di decidere cosa prendere quel giorno. Ruby poggiò i gomiti dinnanzi a me, facendo in modo che il suo mento terminasse sul menù. Alzai lo sguardo, incontrando i suoi meravigliosi occhi castani.

<<Ciao, splendore. Cosa ti porto oggi?>>, chiese, sorridendomi divertita. Eravamo diventate ottime amiche, anche se avevo la sensazione che ci unisse qualcos'altro. Forse, era legato al senso di familiarità che avvertivo ogni volta che era al mio fianco. Sembrava quasi che ci conoscessimo già. 

<<Sai cosa? Sorprendimi>>, dissi, toccandole il naso col dito. Lei lo arricciò adorabilmente, prima di annuire.

<<Come desidera, sua maestà>>, rise, allontanandosi per lasciare l'ordine in cucina. Ritornò a servire altri clienti, anche se si premurava di incontrare il mio sguardo di tanto in tanto e sorridermi oppure farmi un occhiolino veloce. In uno di quei momenti in cui guardava me, rischiò di inciampare anche se fortunatamente ritrovò l'equilibrio prima che fosse troppo tardi. La guardai divertita, prima di scuotere la testa.

<<Concentrati sul lavoro>>, sussurrai quando passò al mio fianco.

<<Allora smettila di essere una distrazione>>, sussurrò in risposta, accarezzandomi la spalla. Avvertii una strana sensazione allo stomaco, ma piuttosto che pormi delle domande, preferii credere che fosse fame. Trovai, dall'altra parte della stanza, Granny guardarmi con una strana espressione in volto. Sembrava quasi esasperata...cosa mi ero persa?

Multifemslash/MultifemaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora