Capitolo Uno ( 23° atto )

427 24 9
                                    

Ti piace?

• Morana's Pov •

"Ehi Newt...posso farti vedere un cosa mentre aspettiamo Jugh?", l'ho interrotto mentre gioca con le margherite.

"Si..." e mi ha donato la sua attenzione.

"Secondo te è normale...? Incendio..." e dal palmo della mia mano è apparso una fiamma azzurra che danza con la brezza del lago.

"Il fuoco azzurro...", ha sgranato gli occhi, "No Ronny...non è normale secondo me..."

"Positivo o negativo?"

"Non lo so...bhe...", ha preso fiato, "Bisogna analizzare i due aspetti per evincere una conclusione. il fuoco rappresenta la forza profonda che permette l'unione dei contrari e l'ascensione alla sublimazione, esso è il motore della rigenerazione periodica della natura. Il fuoco, ad esempio, interiore nell'umano è nello stesso tempo conoscenza penetrante dell'intelletto individuale. Il blu, quasi a contrasto, è il colore del silenzio, della calma e della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. È il colore della contemplazione e della spiritualità. Induce alla quiete, alla placida e profonda soddisfazione o adattamento o armonia. L'azzurro è il colore del mare e del cielo...", si è intromesso Jugh apparendo dal nulla ma si vede che ha visto abbastanza.

"E?", ho incalzato il ritmo.

"E unendo i due si ottiene, come simbolo, una mente brillante con un'ottima capacità di autocontrollo e di autoconvinzione...e che agisce pressoché in silenzio..."

"Bhe...mi hai descritto...", ho detto.

"Si Jugh, l'hai descritta..."

"Allora sarà per quello...dipenderà dalla tua volontà, e poi...Ronny...la magia è bella perché è varia. Altrimenti se tutti avessero le stesse abilità e la utilizzassero per gli stessi motivi che noia sarebbe?"

"Effettivamente..."

"Visto che ci sei...entriamo? Ci stanno aspettando...", ha detto Newt.

"SI!", ho urlato e sono saltata in piedi, "Dopo di te..." e Newt è sceso nella valigia.

Poi l'ho raggiunto io e infine Jugh.

La valigia di Newt è una vecchia valigia di cuoio marrone incantata, all'interno ospita numerose creature magiche con i loro numerosi habitat naturali, tutti con diversi incantesimi atmosferici per permettere la vita a tutti.

"Wow...", ho sgranato gli occhi e un sorriso a trentadue denti è apparso sulle mie labbra.

"Ti piace?", mi ha chiesto quasi vergognandosene.

"Tantissimo..." e...non so più dove guardare!

"Guardala Newt, una bimba in un negozio di caramelle!", mi ha preso in giro Jugh.

"Sono meravigliata da tutto ciò...allora? Me lo fai fare un giro?"

"Certo. Prego, vieni..." e Newt ha iniziato a farmi da guida attraverso questo fantastico mondo.

• ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ •

Sono passate circa quattro ore da quando ci siamo tuffati in quella realtà ed oltre ad aver capito come funziona un piccolissimo spazio che funge da ufficio, appena scesa la scaletta di ferro battuto, Newt mi ha spiegato moltissime cose...

Il nostro giro "turistico" è cominciato dall'habitat Foresta di Bamboo. Questa è un'area decorata con alberi veri ad alto fusto ed ospita moltissimi nidi per uccelli ma uno di questi è designato ad un gruppo di asticelli.
Newt mi ha spiegato che in questo ecosistema, oltre agli Asticelli che costudiscono gli alberi, nidificano gli Occamy, il Demiguise e lo Zouwu.

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora