Serpeverde?
• Regulus's Pov •
È una tristissima domenica invernale e mentre la pioggia cade lenta su Hogwarts facendo risaltare solo il silenzio che regna attorno a questo luogo magico, qualcuno ci sta deliziando con uno spettacolo...
Siamo tutti sui divanetti a parlare delle ormai prossime vacanze di Natale e del ballo del Ceppo ma qualcuno ha preferito estraniarsi da noi, Morana invece che sedersi con noi ha preferito accomodarsi a quel vecchio pianoforte che non usa mai nessuno. Si è messa a suonare una canzone molto carina: Heart shaped box dei Nirvana, ha una voce meravigliosa e...non avendola mai sentita prima d'ora...ci ha abbagliato, proprio a tutti.
Ma non posso non notare come mio cugino se la stia divorando, come se fosse un leone pronto ad azzannare la sua preda.
Che palle...gli brillano gli occhi...La voce di Ronny pare tremolante a volte ma poi si riprende sempre e da sfogo a tutte le sue corde vocali. Mi sono innamorato nuovamente di lei...
"Allora così è deciso?", ha finito Daphne.
"Si...va benissimo!", abbiamo risposto tutti tranne mio cugino, che non credo abbia nemmeno ascoltato la conversazione.
"Draco tu?", lo ha svegliato Nott.
"Cosa?", ha risposto lui e ho sbuffato.
"Capodanno a casa Riddle...?"
"Certo. Va benone..." e si è rimesso a scopare la mia ragazza con lo sguardo.
"Regulus ma...Morana verrà?", mi ha chiesto Tom.
"Booh..."
"Ronny! Torni tra noi?", l'ha chiamata Pansy ma lei di tutta risposta le ha fatto un cenno con la mano di attendere, sta finendo la canzone...
"Draco poi ti devo parlare.", ho ringhiato.
"Certo certo..." ma non mi ha degnato di alcuna cosa, mi ha risposto in maniera superficiale.
So quando qualcuno è innamorato della mia ragazza, questa cosa a me però non va bene.
"Dicevate?", ha sorriso lei sedendosi accanto a me.
"Sei davvero bravissima Morana!", le ha fatto i complimenti Mattheo e tutti hanno confermato.
Draco la guarda con occhi brillanti...
"Ci sei per passare capodanno dai Riddle?", le ha domandato a bruciapelo Pansy.
"Ah...eh...boh...devo chiedere ad Herm..."
"Perché Hermione?", le ha chiesto JayJay.
"Perché se lei va dai Weasley come tutti gli anni posso, altrimenti devo andare a casa..."
"Resteresti ad Hogwarts durante il Natale?", le ha chiesto preoccupato Blaise.
"Vieni da noi...", ho detto ma...
"NO!", ha sbottato Draco, "No Regulus. Lo sai..."
"Draco avanti..."
"Lo.sai."
"Ne parliamo dopo..." e ho sentito come Morana si sia spenta dopo la reazione di Draco.
• Draco's Pov •
Stavamo parlando di Natale e Capodanno ma la sua voce mi ha tenuto ancorato a quella melodia che esce dal suo sospiro.
Appena si è avvicinata a noi e siamo rientrati nel discorso ho temuto fin da subito ciò che potesse dire mio cugino, e alla fine l'ha fatto...
STAI LEGGENDO
.ǝpᴉsʞɹɐᗭ
Fanfiction"Andiamo via..." "Draco...smettila..." "Sono serio." "Smettila..." "Vieni con me...non vivo un minuto di più senza di te...ti ho cercata ovunque e in chiunque, ora non ti voglio perdere..."