Capitolo Due (33° atto)

173 13 7
                                    

Mi fai male...

Siamo a cena, c'è un'aria strana...

"Buonasera a tutti, cari studenti!", squillò il vocione di Silente, "Nei prossimi mesi, come già vi avevo accennato ad inizio anno, avremo l'onore di ospitare un evento assai emozionante, un evento che non ha luogo da più di un secolo. È con grandissimo piacere che vi presento le altre scuole partecipanti del Torneo Tremaghi. Diamo insieme il benvenuto alle incantevoli signorine dell'accademia di Beuxbatons, e alla loro preside Madame Maxime..." e le ragazze sono entrate atteggiandosi da crocerossine.

Sono bellissime! Mannaggia...

"Le hai guardate bene Draco?", gli ho chiesto con fare scazzato, lo ammetto.

"Non mi dicono nulla di ché...", ho alzato gli occhi al cielo alla sua affermazione, "A Blaise piacciono molto..."

"Zucchini vuoi una ciotola?", gli ha domandato Mattheo.

"Sta zitto..." e hanno riso.

Bha...non ci trovo nulla di divertente...
Ma finalmente Silente ha ripreso l'attenzione di tutti.

"E ora...i nostri amici del nord. Accogliete i superbi figli di Dumstrang, e il loro preside Igor Karkaroff!" e la loro scuola è entrata facendo...mhh...una figura impattante.

"Che fighi i ragazzi di Dumstrang!", ha esclamato Pansy e poi le due Greengrass hanno annuito.

Ma in generale tutte le ragazze sono impazzite per loro...bah...non capisco...

"Draco ma...", ho detto osservando il ragazzo accanto al loro preside, "Non è il cercatore dei Bulgari? La squadra di Quiddich..." e i suoi occhi si sono illuminati.

"Si. Si è lui...", ha sorriso.

Perché fa così?

Si sarà stupito del fatto che
non sei come le altre...

"Ronny come mai non esulti come tutte le altre ragazze?", mi ha chiesto ironico Pucey.

"Tralasciando il fatto che li trovo rozzi, ero più concentrata a capire se quello fosse il cercatore della nazionale bulgara..." e qualcosa ha toccato la mia spalla.

Ed è proprio quel tipo...
Quando si dice: che culo! Uff...

"Io sarei rozzo?", mi ha domandato sedendosi accanto a me senza chiedere niente, "Comunque sono proprio il cercatore che stavi dicendo...Viktor Krum...", mi ha teso la mano e gli ho rivolto un sorriso di cortesia.

"Morana Granger...", ho ricambiato la stretta di mano ma mi sono messa ad osservare curiosa ciò che i collaboratori di Gazza hanno portato in sala.

"La vostra attenzione per favore!", ha ordinato il gran vocione di Silente, "Alcuni di voi forse non sanno di che si tratta questo torneo, quindi spero che quelli di voi che lo sanno mi perdoneranno questa breve spiegazione, e sono liberi di pensare a quello che vogliono. Il Torneo Tremaghi fu indetto per la prima volta settecento anni fa, come competizione amichevole tra le tre maggiori scuole europee di magia: Hogwarts, Beuxbatons e Dumstrang, appunto. Venne scelto un campione per rappresentare ciascuna scuola, e i tre campioni gareggiarono in tre imprese magiche. Le scuole si alternavano nell'ospitare il Torneo ogni cinque anni, e tutti convennero che fosse un modo eccellente per stabilire legami tra giovani streghe e maghi di diverse nazionalità...almeno fin quando il tributo di morti non divenne così elevato che fu ordinato di sospenderlo..."

"Tributo di morti?", ho chiesto curiosa ma nessuno mi ha dato troppo peso.

O almeno nessuno se non Draco...come al solito...
Ci siamo guardati con fare dubbioso.

"Ci furono parecchi tentativi nel corso dei secoli di riportare in auge il Torneo...", continuò Silente, "Nessuno dei quali ebbe successo. Comunque, i nostri uffici per la cooperazione hanno deciso che i tempi sono maturi per un nuovo tentativo. Vorrei dire ancora poche parole...", ha fatto una pausa, "Eterna gloria. Ecco ciò che attende allo studente che vincerà il Torneo Tremaghi, ma per guadagnarsela questo studente dovrà superare tre prove. Tre prove estremamente pericolose. Per questo motivo il ministero ha convenuto di imporre una nuova regola, e per spiegarvela abbiamo il capo dell'ufficio per la cooperazione magica internazionale...il signor Crouch..."

"Dopo lunga riflessione il ministero ha concluso che per ragioni di incolumità a nessun studente al di sotto dei 17 anni deve essere concesso di proporsi per l'elezione al torneo Tremaghi. La decisione è definitiva." ma molti ragazzi si sono alterati per questa decisione.

"SILENZIOOO!", ha urlato Silente, "Il calice di fuoco..." e con un gesto della mano l'ha rivelato, "Chiunque desideri proporsi per il torneo deve solamente scrivere il suo nome su un pezzo di pergamena e gettarlo al suo interno entro giovedì sera a quest'ora. Non fatelo tanta con leggerezza, il prescelto non può tornare indietro e da questo momento il torneo Tremaghi è iniziato...e per questo motivo l'orario delle lezioni è dimezzato. Buon appetito a tutti!"

"Sei molto carina. Dopo mi accompagneresti a fare un giro della scuola?", mi ha chiesto il nordico toccandomi ripetutamente la spalla.

AAAAAAA! MI STA INNERVOSENDO!

"Grazie. Ma non posso, ho da fare..."

"Ma solo per poco..."

"No. Grazie. Puoi chiedere a mia sorella..." e gli ho indicato Hermione, lui ha annuito e si è messo ad abbuffarsi.

Ho lanciato un'occhiata a Draco e sta guardando una ragazza di Beuxbatons, intensamente.

"Ragazzi vi aspetto in sala comune...", ho sbuffato e mi sono alzata.

Draco mi ha fermato subito.

"Che fai?"

"Non preoccuparti per me. Torna pure a fissare la francesina...", ho ringhiato acida e sono uscita dalla sala.

• Draco's Pov •

"Ma...oh fanculo...", ho sbuffato e l'ho guardata andare via, "Ma è normale per voi!?"

"Bhe...", ha detto Tom, "Diciamo solo che ti ha sgamato in pieno..."

"Ma non stiamo insieme io e lei...non può incazzarsi così senza alcun motivo..." e tutti mi hanno guardato male.

"Draco...va da lei...", mi ha consigliato Astoria.

Ho roteato gli occhi ma ho fatto come mi ha detto.
Mi sono incamminato verso la sala comune.

• Morana's Pov •

Stavo camminando tranquilla per i vuoti corridoi del castello quando...

"Ahia! Pezzo di merda!"

"Fa la brava..."

"Mi fai male!"

• Draco's Pov •

Mi sono messo a seguirla.
Uff...non volevo farla incazzare...

L'ho vista girare l'angolo e...

"Ahia! Pezzo di merda!", ha urlato, "Mi fai male..."

Mi sono messo a camminare a passo svelto e mi sono fermato dietro l'angolo per ascoltare meglio.

• Morana's Pov •

"Devi scegliere!", mi ha afferrato le spalle e mi ha sbattuto violentemente contro il muro, "Scegli!"

"Alex...mi fai male...", ho piagnucolato.

"Non me ne fotte un cazzo. Scegli! Conosci le conseguenze, si?", ho annuito, "Bene. Ti do ancora una settimana...", mi ha baciato a stampo poi però uno schiaffo è arrivato dritto sulla mia guancia destra.

Il contatto tra la sua mano e la mia guancia è riecheggiato per il corridoio. Fanculo...

"Figlio di troia!" e ho visto Draco fargli arrivare un pugno dritto sul naso, ha avuto una precisione chirurgica, "Stai bene...?"

Il biondo poi mi ha afferrato immediatamente una mano e mi ha allontanato da lì.

Siamo saliti da lui e...

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora