Capitolo Due (10° atto)

314 18 2
                                    

La Monnalisa...

• Draco's Pov •

"Ma a che altezza siamo?", ho sentito la voce di uno dei Weasley.

"Facciamo così...se piovesse sareste i primi a saperlo!", ha risposto mio padre e sono scoppiato a ridere.

Questa era bella, glielo concedo.

"Noi ci sederemo nella tribuna d'onore sotto invito del ministro Caramel stesso!", ho detto.

"Via via Draco. Più garbato...", mi ha sgridato papà appoggiandomi al petto il suo bastone da passeggio e...cazzo...

• Morana's Pov •

"Pronto?", ho scherzato scrutando da una fessura della porta che Barty avesse chiuso effettivamente gli occhi.

"Dai Morana! Siamo in ritardo. La partita inizierà a breve!" ma che bravo...ha le mani sugli occhi come gli ho chiesto.

"Inizia tra più di tre ore..."

"Dai voglio vederti!"

"Uff...eccomi!", sono uscita dal bagno di camera mia e...

"Sei favolosa!"

"Grazie...", mi sono guardata allo specchio.

Ho indosso un abito estivo favoloso.
Ha un taglio classico ed è di raso, bianco candido...semplicemente semplice.
È sorretto da due spalline finissime, il corpetto ha un morbido scollo a v ed è a taglio corto (sopra l'ombelico), la gonna invece è divisa in tre settori con degli spacchi quasi totali, si fermano giusto giusto a venti centimetri dall'inguine ma risultano sovrapposti, praticamente sono quasi invisibili e quando cammino hanno un effetto naturalissimo.
Ho optato come conclusione dell'outfit per un paio di sandali bianchi con tacco e coi lacci che salgono a metà polpaccio, e per una collanina argentata finissima abbinata a due punti luce minimi come orecchini, sono a forma di cuoricino.
I capelli li ho lisciati e legati in una coda bassa.
Il trucco sarebbe inesistente se non fosse per il mascara.

"Se non ti conoscessi direi che saresti santa..."

"Sei uno stronzo...sappilo!", abbiamo riso.

"Andiamo?"

"Certo! Secondo te mi sono vestita così per cosa?"

"Per me...", sono scoppiata a ridere.

"Continua a sognare stellina...", gli ho fatto l'occhiolino e sono uscita dalla camera.

"Sai che sei stronza. Si?"

"SI! Come ci arriviamo?", gli ho domandato chiudendo a chiave la porta d'ingresso.

"Ci smatearilizziamo direttamente la...", mi ha porso il braccio, "Prego Miss..."

"Che gentiluomo...", l'ho afferrato e in un battito di cilia siamo arrivati allo stadio.

• Hermione's Pov •

Stiamo aspettando di entrare.
Siamo tutti in fila, e io e Ginny stiamo commentando i look di tutti i "VIP" della serata.
E con VIP intendo tutti coloro che non sono nella nostra stessa condizione.

Prima è passato Malfoy con suo padre e il primo ministro Caramel...fortunato verme viscido...

"Hermione ma quella non è..."

"MORANA!?"

E mia sorella è apparsa dal nulla con il suo titolare di lavoro. Lo sta tenendo a braccetto...mhh...mi sa che la signorina deve raccontarmi qualcosa...

È vestita di bianco, è divina...

• Morana's Pov •

Come sono atterrata ho notato una folla assurda.
Ma perché Barty è agitato? Non è più tranquillo come prima...

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora