Capitolo Due (73° atto)

167 9 5
                                    

No...per favore...

• Draco's Pov •

Ho avuto paura l'avrebbe ucciso.
E sono convinto che l'avrebbe fatto.

Devo dirlo a Silente...

L'ho tenuta in braccio fino alla porta della sala.
Dopodiché l'ho fatta scendere dalle mie braccia e le ho tolto il mascara colato da sotto quegli occhioni bellissimi. Le ho lasciato un bacio sul naso e siamo entrati.

Credo che parleremo di Iside un'altra volta...

• ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ •

È notte fonda e la pioggia picchiettante rimbomba nelle mura del castello. C'è talmente silenzio che il suo eco rimbomba anche nella nostra sala comune.

Ho lasciato Ronny sola nel mio letto.
Ho chiuso la stanza a chiave per sicurezza.
Non riesco e non posso rimanere a letto con un tarlo che divora la mia anima.

Ho un conto in sospeso...

Sono uscito dalla sala comune e, nel buio del castello, sto sgattaiolando verso l'aula di difesa.

La pioggia copre i miei passi. La bacchetta è salda nelle mie mani e la sua punta illuminata rischiara i miei piedi. Devo essere bravo...

Dopo un quarto d'ora sono arrivato all'aula.

Ho preso un sospiro e sono entrato.
Ho abbassato l'intensità del fascio di luce proveniente dalla mia bacchetta e, più silenzioso che mai, sono salito nel suo ufficio.

Sta russando...

Draco...

Sta zitta.

"Alhomora...", ho sussurrato e la serratura è scattata.

Ho spento la bacchetta e mi sono avvicinato ai piedi del letto. Ricambio la stessa moneta...

"Pietrificus totalus...", ho sussurrato e...

"CHI C'È!? COSA STAI FACENDO? CHIUNQUE TU SIA SMETTILA!", ha iniziato a urlare.

Puff...

Ho scagliato sulla stanza Muffliato ma senza proferire voce.

"AIUTO! AIUTATEMI!", ho ghignato e l'ho sentito cadere dal letto.

Perfetto.

Mi sono avvicinato a lui e ho fatto ciò che c'era da fare.

• Morana's Pov •

Mi sono svegliata di soprassalto, ho fatto un incubo e...dov'è Draco?!

"Draco?", ho acceso la luce ma ho notato che non era in stanza, neanche in bagno.

Mi sono alzata e mi sono diretta verso la porta, ho afferrato anche la bacchetta. Ho abbassato la maniglia ma la porta non è scattata, stronzo...

"Alohomora!" e si è aperta.

Sono uscita di fretta dalla camera e sia il buio che il silenzio mi hanno accolto.

"Lumus..." e mi sono diretta verso l'uscita della sala.

So perfettamente dov'è.

• Draco's Pov •

Non gli ho fatto troppo male alla fine...ma credo che per qualche giorno non insegnerà...

L'ho liberato dalla pietrificazione e, come sono entrato, me ne sono andato lasciandomi dietro i suoi rantoli.

Questa volta sto ripercorrendo la strada nel buio totale. Credo di essere sporco...

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora