Capitolo Due (23° atto)

201 13 0
                                    

Io sono stufa...

• Morana's Pov •

È sabato mattina, l'ultimo sabato di settembre, e sono seduta accanto ad Astoria mentre aspetto che sulla tavola compaiano tutte quelle prelibatezze.

Alla mia destra c'è Astoria e a sinistra Draco, poi tutt'intorno, come sempre, il nostro gruppo.
Alex e i suoi amici sono seduti qualche posto più a destra di noi, e non fa altro che guardarmi.

"Ma Ronny...", mi ha chiamato Blaise, "E quell'anello?"

"Era da un pò che non lo mettevo..." e l'ho fatto girare attorno al dito.

Immediatamente dopo ho sentito Astoria afferrarmi il braccio e tirarmi verso di se.

"Ma ce ne eravamo liberate..."
"Appena la situazione si calma ti devo parlare..."

Lei ha annuito e mi ha sorriso.
Astoria è il mio punto di riferimento, è anche di più di una migliore amica.

Intanto tra di noi si parlava del più e del meno, e finalmente anche il cibo è apparso sulla tavola ma...

"Arriva posta...", ha detto Mattheo e un gufo, dopo essere entrato in sala, ha lasciato cadere davanti a me una lettera.

L'ho aperta e...

Cara Ronny,
Come stai? Io bene ma si sente la tua mancanza in questa topaia che io chiamo bar.
Scusa se ci ho messo tanto per risponderti ma ho dovuto fare parecchie ricerche...soprattutto per trovare il colpevole di quella notizia. L'articolo è stato scritto da Xenophilius Lovegood; inoltre ho scoperto che quelle affermazioni non arrivano direttamente da lui ma bensì da suo figlio, nonché tuo amico, Jughead Lovegood.
Mi dispiace Ronny...ma le persone non sempre sono come noi le conosciamo.
Con tanto affetto.
Barty

Appena ho finito l'ho accartocciata dal nervoso.

"Ronny...tutto a posto?", mi ha chiesto Draco.

"Leggi...", ho ringhiato.

Draco l'ha letta e poi ha fatto il mio stesso gesto...

"Io sono stufa...", sono scoppiata a piangere.

• Astoria's Pov •

Mentre Morana leggeva quella pergamena, anche il mio occhio era incollato su quella pergamena e mi si stringeva lo stomaco, poi tutto è peggiorato quando l'ho vista esplodere.

"Io sono stufa...", è scoppiata a piangere.

La sua testa ha toccato il tavolo e le sue mani stavano stringendo quei capelli neri, quasi a volerli strappare.

Ho tentato di toccarla ma una mano pallida, super tesa mi ha anticipato.

Draco ha appoggiato il suo braccio al centro dei dorsali di Ronny e pian piano è risalita alla sua testa. Non sta dicendo nulla, non la guarda nemmeno...bhe...come tutti alla fine, ci vogliamo tutti bene ma facciamo fatica ad aiutarci in queste situazioni. Però, nonostante appaia freddo come il ghiaccio è riuscito a farle staccare una mano dalla sua cute e a farle stringere le sue dita.
Si vede che il loro legame è speciale, più speciale di quando pensino loro stessi.

Nel frattempo anche Blaise si è allungato verso di lei e, pure lui con una maestria spaventosa, è riuscito a recuperare l'altra mano e si è messo ad accarezzarla dolcemente.

"Possiamo leggerla anche noi Morana?", le ha chiesto Mattheo e lei ha annuito mentre cerca di recuperare i singhiozzi.

Una mia mano nel frattempo si è appoggiata sul suo ginocchio, l'ho fatto per farle capire che ci sono.

"Regulus...", ha parlato Draco, "Tu hai già capito..."

"Si, tranquillo..."

E improvvisamente lei si è tirata seduta.

"Io gliela faccio pagare...", ha ringhiato con occhi veramente cattivi.

Mai vista tanta cattiveria in lei...

"Ti diamo una mano...", le ha detto Pansy.

"Aspettami però...", le ha chiesto sussurrando Draco, "Voglio esserti accanto..."

Lei l'ha guardato e ha annuito.

Sono bellissimi insieme...ma...

"Ronny...", eccolo il peggior nemico di Dracuccio!

Draco l'ha fulminato e ha ghignato dopo aver notato i punti sul suo labbro.

"Cosa ti è successo?", si è abbassato vicino a lei, "Questi bei occhi non devono piangere..." e le ha asciugato una lacrima, lei ha sorriso...un vero sorriso...

"Dopo a divinazione ti racconto...", ha tagliato corto lei e lui le ha lasciato un bacio sulla testa.

Draco lo ha ucciso, letteralmente.

• Morana's Pov •

Stiamo salutando Draco ma mi pare esagerato, starà via solo tre giorni.
Con me c'è anche Alex, mi sta aspettando per andare a lezione.

"Ragazzi prendetevi cura di Ronny...", ha detto lui a Blaise e Mattheo poi mi ha guardato e ha riso.

"Sono grande abbastanza...", Draco si è avvicinato e mi ha abbracciato.

"Non abbastanza...", mi ha stretto a se, "Ci rivediamo tra tre giorni..."

"Ti mancherò così tanto?", ho detto ironica e lui ha risposto con un ghigno.

"D...andiamo a lezione?", ho chiesto.

"No Ronny...io sto qua ancora un pò..."

Ho annuito.

"Bene...ciao Draco! A dopo voi altri..." e mi sono allontanata con Alex che mi seguiva.

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora