Assailahassssciassass...
• Morana's Pov •
Ore 10.30 del mattino.
Sono seduta, sola e in un angolo, su una panchina sotto la tenda dei campioni Tremaghi. Sono tutti agitati, me compresa ma mi stanno innervosendo perché camminano tutti senza sosta."Signorina Granger...le posso fare qualche domanda?", si è avvicinata nuovamente a me questa zecca fastidiosa, ovvero Rita Skeeter.
"No signora Skeeter. Non ho voglia di sottopormi alle sue domande, esattamente come le ho detto venti minuti fa...", ho ringhiato seccata.
"Ma la gazzetta..."
"Non mi importa. Tanto che io dica qualcosa o meno, lei scrive sempre quel cazzo che le pare..." e finalmente se n'è andata, "Cazzo oh...", ho sbuffato poi a me si è avvicinato Ced.
Si è seduto accanto a me e mi ha appoggiato una mano su un ginocchio.
"Andiamo dai...sei stata cattiva...", mi ha sorriso.
Ci siamo guardati e un flash ci ha colpiti.
"Questa è da prima pagina!", ha sorriso vittoriosa la Skeeter e io ho ho sentito sempre quella scossa di rabbia attraversarmi.
"Calma...", mi ha sussurrato il mio amico, "Non ne vale la pena...", ho annuito, "Sembri assolutamente calma. Ma come fai?"
"Mi trattengo..."
"Vorrei avere il tuo controllo..."
"Fidati Ced...è una grandissima merda..." ma il nostro discorso è stato interrotto da l'entrata di Silente e del ministro.
"Buongiorno campioni!", è entrato Silly con un sorrisetto, "Venite qui per favore...", ci ha chiesto gentilmente e noi ci siamo raccolti attorno a lui, "Ora avete atteso, pieni di domande e alla fine è arrivato il momento. E solo voi cinque potrete gustarlo appieno...", ci ha guardato e si è soffermato su di me, "Barty il sacchetto!"
E il signor Crouch ha tirato fuori un sacchetto di tessuto dalla sua giacca. Cazzo...tipo un mago...
Morana...questa è pessima...
Oh si. Me ne sono accorta...
"Campioni in cerchio attorno a me. Signorina Delacour tu qui, signor Krum...Potter, signor Potter...emh...tu qui. Si così. Ora...", ci ha sistemato a suo piacimento.
Poi che cambia rispetto a prima me lo spiegherà...
"Signorina Delacour scegli pure...", lei ha infilato la mano nel sacchetto e ha fatto una smorfia di dolore, perciò deduco che dentro non ci abbia trovato un fallo...peccato, le sarebbe piaciuto.
"Il Gallese Verde...", ha detto Barty e la miss simpatia lo ha mostrato alla sua preside.
"Signor Krum, il Petardo cinese...uuuuh...", ha continuato il ministro, anche se vorrei sinceramente avere il numero del suo spacciatore.
Poi senza dire nulla il signor Crouch si è girato verso Diggory e...
"Il Grugno Corto svedese...", gli ha sorriso poi si è girato verso Harry, "L'Ungaro Spinato..."
Harry mi ha guardato e io ho guardato lui.
Ci siamo capiti subito."Miss per lei rimane...", ho tirato fuori dal sacchettino il mio modellino di drago, "La Scaglia Nera erbica, è l'unica draghessa..."
"Già..." e ho perso la mia attenzione sulla riproduzione che sputa fuoco sulla mia mano.
"Questi rappresentano cinque draghi in carne ed ossa, ad ognuno dei quali è stato dato un uovo d'oro da proteggere. Il vostro obiettivo è semplice: raccogliere l'uovo. Dovete fare questo perché ogni uovo contiene un indizio senza il quale non potete sperare di passare alla prova successiva. Domande?", ha detto il ministro e noi abbiamo scosso il capo.
STAI LEGGENDO
.ǝpᴉsʞɹɐᗭ
Fiksi Penggemar"Andiamo via..." "Draco...smettila..." "Sono serio." "Smettila..." "Vieni con me...non vivo un minuto di più senza di te...ti ho cercata ovunque e in chiunque, ora non ti voglio perdere..."