Capitolo Due (69° atto)

101 10 3
                                    

E Draco?

• Barty's Pov •

Sto avendo un attacco.

Respira Barty...

Una volta fuori dai territori del castello mi sono smaterializzato a casa mia. Sono corso in bagno e mi sono lavato il viso con acqua fredda.

Respira...

Ho sollevato piano il mio volto ancora bagnato, le gocce d'acqua si stanno mischiando con le lacrime e il sudore.

I miei occhi si sono spalancati per il terrore.
L'ho vista alle mie spalle...e questa allucinazione mi sembra fin troppo reale...

<< Sai quello che hai appena fatto? >>

"Si..."

<< Avanti. Dì ad alta voce cosa hai fatto... >>

"Ho appena ucciso l'unica donna che avesse mai amato un mostro come me..."

Ho ammesso singhiozzando, ed è sparita.

La sua voce ha parlato solo nella mia testa...ma tanto non è reale, no?

Morana ormai non c'è più.
L'averla avuta non è bastato ad uccidere il lupo cattivo che ho in me...

Domani è un altro giorno.

• Mattheo's Pov •

Siamo entranti tutti nella sua camera e...l'incubo.
Draco le si è lanciato addosso per capire se avesse ancora battito.

Morana è completamente nuda sul suo letto con i polsi e le caviglie legate.

Dei segni viola la ricoprono e sul collo si possono benissimamente distinguere due mani.

Siamo tutti impietriti.

Draco, Tom e Blaise sono al letto.
Io sto stringendo Astoria al mio petto mentre cerco di trattenere le lacrime.
Pansy è crollata sul pavimento con accanto Terence e Reg che cercano di tenerla lucida.
Daphne e JayJay sono usciti dalla stanza, non hanno retto il colpo. Theodore lì ha seguiti subitissimo, era in una valle di lacrime, e Pucey sta provando a rassicurarlo.

"Cazzo è viva...", ha ansimato Draco con un filo di voce, appena percettibile, "AIUTATEMI A SLEGARLA!", ha urlato e mi sono precipitato da lui.

Siamo in 4 per quattro corde.

"Cazzo non viene!", ha urlato Blaise in preda al panico.

Lo siamo tutti d'altronde.
E perfino slegare un nodo, con le lacrime agli occhi poi, risulta più complicato che mai.

Con la coda dell'occhio ho visto Ass illuminarsi e correre nel cassetto di Pan, ha estratto un coltellino svizzero. Me lo ha passato e in meno di un minuto l'abbiamo liberata.

Draco si è tolto il maglione e glielo ha infilato. Dopodiché l'ha presa in braccio e si è smaterializzato. Silente capirà che è per urgenza...

"In infermeria...", ha detto Tom e lo abbiamo seguito.

• Draco's Pov •

Mi sono rimaterializzato direttamente dentro l'infermiera. Ha bisogno subito.

"MADAMA CHIPS! MADAMA CHIPS!", ho urlato appoggiando la mia principessa su un lettino.

Il battito è sempre più fievole e il respiro quasi inesistente. È priva di sensi...

"MADAMA CHIPS!", sono corso verso il suo ufficio e lei mi stava già venendo incontro.

"Che è..."

"Sta per morire...la prego..." e lei, senza chiedere nient'altro si è avvicinata a Morana.

Intanto sono arrivati anche gli altri che si sono fermati sulla porta. Nel mentre Madama Chips la sta rianimando con un massaggio cardiaco.

"Per favore, attaccale al dito il sensore...per i battiti...e accendi lo schermo...", ho fatto subito quello che mi ha chiesto e ho visto come abbia solo 40 battiti al minuto.

"La prego Madama...", sono scoppiato.

Sono rimasto lucido fino ad ora ma...non ho retto più. La sto perdendo...

"Signorino. Mi deve aiutare. Ne è capace. Ogni tre massaggi le faccia una respirazione bocca a bocca...", mi ha chiesto e improvvisamente è tornato il mio self control.

• Tom's Pov •

La rianimazione è andata avanti per cinque fottuti minuti. Ora Morana è stabile.
Draco è piegato dalla rabbia e dalla paura. Sta piangendo a dirotto e noi siamo rimasti in disparte.

Siamo tutti in una valle di lacrime...

Pucey e Regulus sono andati a chiamare Silente ed Hermione, è sua sorella...deve saperlo immediatamente. E dopo due minuti in infermeria sono entrati correndo sia Silente che Hermione.

• Hermione's Pov •

Sono corsa verso l'infermiera appena mi hanno dato la notizia. Non può essere...

All'ingresso ho visto anche Silente correre dentro la stanza. Okay. Può essere...ma perché lei...

Perché tutte le volte a lei?
Perché deve sempre soffrire?
Anche quando trova la felicità, quella vera...

È solo una ragazzina di appena diciott'anni e ha già vissuto le peggiori cose. Diciott'anni sulla carta, percepiti quaranta. Ma non smette di sorridere...

Sono entrata e ho guardato Pansy, è la prima con cui ho incrociato lo sguardo. Ci siamo abbracciate.

Dopo mi sono avvicinata al suo letto.
Draco è piegato sulla sua pancia e sta piangendo, è un pianto soffocato. Gli ho appoggiato una mano sulla spalla e mi ha ucciso con il suo sguardo frantumato.

Ma mi ha lasciato un po di posto sulla sedia, mi sono accomodata e abbiamo pianto insieme.

• Blaise's Pov •

Sono passate tre ore dell'accaduto e lei non si è ancora svegliata. È stabile ma sta dormendo, Madama Chips ha detto che è normale...che sta recuperando le forze.

Sono rimasto io accanto a lei. Madama ha cacciato gli altri e Draco doveva parlare con Silente.

Le sto accarezzando un pochino il viso e le sto stringendo la mano.
La sua presta sta ricambiando la mia...

Ha iniziato a muoversi e a mugugnare.

"Madama! Si sta svegliando!", ho chiamato e come ho girato il viso verso il letto i suoi occhioni color notte mi hanno trafitto l'anima.

Ho sorriso e mi sono sfuggite alcune lacrime.

"Ben svegliata mia cara...", è arrivata Madama, "Ti aiuto a sollevarsi un pochino..." e le ha sistemato il letto.

"Come ti senti?", le ho domandato.

"A pezzi...", ha sbuffato sistemandosi e stringendo la mia mano,  "E Draco?"

"È andato da Silente un momento, ora torna...ti ha salvata lui..." e lei ha sforzato un sorriso, "Come mai quel musone?"

"Ora mi lascerà..."

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora