Capitolo Due (41° atto)

153 11 20
                                    

Apri la porta...

• Draco's Pov •

Io e i miei amici stiamo camminando, come sempre, verso la sala grande mentre ridiamo e parliamo tra di noi. Morana stranamente si è collocata in fondo al gruppo e non ha proferito parola.

Ora ha anche rallentato il passo, sembra star male però...

Ho rallentato anche io e mi sono avvicinato a lei, non se n'è nemmeno accorta.

Lei si è portata una mano su una tempia e ha contratto le mascelle, pure i suoi bellissimi occhi si sono abbassati. È come se avesse una emicrania...

"Basta cazzo! Ti prego lasciami stare...", ha piagnucolato e mi ha fatto male.

Non so perché...ma...mi ha fatto soffrire vederla in quello stato. Infatti, molto spontaneamente, le ho avvolto un braccio attorno alle spalle e le ho lasciato un bacetto sulla testa.

<< Ti tengo io la testa occupata... >>

Le ho fatto arrivare e l'ho vista rilassarsi leggermente.

<< Non serve... >>

<< Non fare l'orgogliosa... >>

<< Senti chi parla... >>

"Tesorino...tutto bene?"

"Si Ass. La solita vocina nella mia testa...", ha ammesso schiva, "Odio sentire il mio nome ripetuto costantemente...sai..."

"Deve essere snervante...", le ha risposto Pan e lei ha annuito.

"Morana...", ha preso fiato Mattheo, "Ci manchi..."

"Noi siamo dalla tua parte, e nessuno crede che tu abbia messo il tuo nome nel calice...", ha detto Terence e tutti hanno detto qualcosa per confermarlo.

"Grazie. Grazie ragazzi...", lei ha sorriso, "Meno male perché...non è stato semplice affrontare la notizia quasi completamente da sola..."

"A noi dispiace averti fatto allontanare...", ha detto Theo.

"Però ho potuto conoscere meglio anche altri...tipo Harry, Ced e Krum. Sono stati molto carini e gentili con me, ma non vi battono...", ha detto lei con il sorriso.

"Siamo i migliori!", ha scherzato Blaise e lei ha annuito.

In tutto ciò non mi ha ancora allontanato da se...

• Morana's Pov •

Però non capisco...
Appena il suo braccio mi ha avvolto le spalle la voce, che fino ad un secondo prima mi opprimeva, è scomparsa. Puff! Sparita. Bah...

Siamo entrati in sala grande e ho visto Newt con Jughed, ho bisogno del mio Tassorosso esperto di animali fantastici.

"Scusate ragazzi...", ho bisbigliato e sono sgattaiolata via, "Ehi Newt...", gli ho sorriso.

"Ehi Ronny...come stai?", mi ha sorriso e mi sono seduta accanto a lui, Jugh mi sta guardando male.

"Insomma ma..." ma qualcuno mi ha posizionato le mani sugli occhi, "Ced!", ho sorriso e un suo casto bacio è arrivato sulla mia testa.

"Piccoletta che ci fai qua?", si è seduto vicino a me.

"Ced...so di cosa tratta la prova di domani..."

"Di draghi, me lo ha detto Harry oggi in cortile. Il tuo amico biondo ha fatto anche una bella scenetta..." e ha ghignato.

Mhh...dopo indago il tutto...

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora