Capitolo Tre (19° atto)

64 9 4
                                    

È una follia...

• Morana's Pov •

Siamo ormai arrivati a Dicembre.
Quest'anno la neve è alta e soffice, mentre l'ambiente all'interno delle mura del castello è teso e...bhe...ormai sotto la dittatura della Umbridge.

Silente è sparito. E io che avrei bisogno di lui...
Ultimamente però riesco ad ottenere gran conforto da Harry, stiamo vivendo le stesse cose e mi capisce.

Lui. Il mio ragazzo no.
Draco per ora è presissimo dai discorsi della Umbridge, e...boh che cazzo ne so...
So solo che non è l'unico, un po tutti i miei compagni di casa.

Però andiamo d'accordo, a grandi linee. Ma anche con tutti gli altri nonostante passiamo meno tempo insieme...
Questo allontanamento è dovuto anche al "gufo" e anche perché i miei amici, e Draco, stanno lavorando sia per il Quiddich che per diventare capo casa o prefetto. Titolo a cui mira soprattutto il mio biondo.

In questo momento abbiamo finito proprio ora la pausa pranzo, l'unico momento bello del lunedì.
Ma uscendo...

"Mi perdoni professoressa. Ma con esattezza cosa vuole insinuare?", è la voce dell'ippopotamo rosa.

Risuona solenne mentre cerca di atteggiarsi con la McGranitt. Aiuto, uno scontro poco equilibrato...

"Uuuh vediamo un po che succede...", ha ridacchiato Theo alle nostre spalle e ci siamo fermati a guardarle.

"Richiedo semplicemente che, quando si tratti dei miei allievi, lei si adegui alle regole disciplinari descritte!"

"È sciocco da parte mia...ma mi pare che stia mettendo in discussione la mia autorità, nella mia aula..." e il rospo ha fatto un saltello verso uno scalino più in su.

Per forza...altrimenti non arriva nemmeno ad intercettare lo sguardo della McGranitt.

"Minerva..."

"Niente affatto, Dolores." e la McGranitt è salita sul suo stesso gradino, "Solo i suoi metodi medievali!"

"Ah...", ha boffonchiato l'altra, "Mi dispiace cara, ma discutere le mie pratiche è discutere il ministero e per estensione il ministro in persona."

Che cara...si è indispettita...

Fa la brava...

Secondo me lei è follemente innamorata di Caramel...peccato che...bhe...

"Sono una donna tollerante. Ma se c'è un'unica cosa che io non accetto è la slealtà!"

"Slealtà...", ha ripetuto stupefatta la McGranitt e scendendo uno scalino.

NOOOO! Dai Minerva! Attaccala al muro!

Morana!

Ed eccoci qua...
La signora ippopotamo rosa ha da dire un'altra delle sue stronzate. Prepariamoci...

"Le cose ad Hogwarts sono ben peggiori di quanto temessi. Cornelius effettuerà un immediato intervento!", ha dichiarato con un tono teatrale che mi ha fatto venire il vomito.

Ho sbuffato e mi sono messa in moto, stranamente anche gli altri mi hanno seguito.

"Avete visto che roba...", ha detto divertito Terence.

"Mi aspettavo di più dalla McGranitt...", ho detto.

"Ma non può nulla contro la Umbridge!", ha detto Mattheo, "Lei ha il ministero al suo fianco..."

"Già...altrimenti non varrebbe un cazzo..."

"Amore...ma che dici...", mi ha bloccato Draco.

"Ah già...dimenticavo che tu sei il suo pupillo e allora non si può dire nulla contro quella befana...", gli ho sorriso acida.

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora