Regulus è geloso...
Benvenuto 19 dicembre!
Oggi nevica e io, Astoria, Daphne, Pansy, Hermione, Ginny e Luna ci stiamo dirigendo tutte insieme ad Hosgmead per andare a comprare l'abito per sabato sera: il Ballo del Ceppo.
I candidi fiocchi ricoprono silenziosamente ogni millimetro di questo magico posto e qualsiasi rumore naturale viene zittito da questo morbido manto. Il colore bianco della terra è un tutt'uno con quello del cielo, non c'è più un punto d'incontro tra di loro...si sono amalgamati insieme.
Persino la Stamberga Strillante sembra meno pericolosa colorata di bianco, appare quasi accogliente. Ma se si ruota il capo di qualche grado più a destra una amorevole atmosfera natalizia ti inebria i sensi.
Ad Hosgmead stanno addobbando ogni angolo, ogni via e ogni entrata di quei negozi spogli di questo povero paesino dimenticato da tutti.
Il fumo dei camini rilascia nell'aria un delizioso profumo di legna, talvolta spicca particolarmente l'odore pungente del pino...lo amo. Ma a contrastate questo odore quasi impercettibile ci sono i vari profumi dei dolci dei Tre Manici di Scopa.Nella piccola piazzetta c'è un coro di cantori che intona canzoni natalizie mentre i passanti lasciano cadere qualche moneta nel cestino di vinimi davanti ai loro piedi.
Oltre alle dolci note delle varie canzoni riecheggiano nell'aria molteplici risate e schiamazzi di ragazzi come noi che oggi si godono il pomeriggio sotto la neve, ogni tanto c'è anche qualche coppietta che si bacia...romantico...
"Ehii! Stai sparendo in quella pelliccia di visone, perché sei così silenziosa Ronny?", mi ha chiesto Pansy.
"Stavo ammirando questa atmosfera...", ho sorriso.
"Da quando le piace il Natale Miss.Grinch?", ha scherzato Hermione.
"Non lo so...ma quest'anno è diverso..."
"Regulus fa miracoli!", ha detto Ginny.
"Già...", ho sorriso pensando ai pochi giorni che passerò al Manor dei Malfoy assieme a lui.
"Regulus eh...", mi ha stuzzicato con fare ironico Astoria, lei sa tutto.
"Si. REGULUS.", ho ringhiato ridendo.
Con Regulus le cose vanno a meraviglia!
Siamo tornati affiatatissimi e siamo felici...Ma...
Ma non riesco a rinunciare a quei momenti, ormai sporadici se non completamente assenti, passati con Draco. Io e lui siamo migliori amici e passiamo tantissimo tempo assieme ma quelle "sessioni di studio per pozioni" sono diminuite.
Amo Regulus, e mi piace Draco. Tutto nella norma.
Sempre la solita...
Sempre!
"Entriamo la! DAI! Voglio far invidia a qualsiasi ragazza che prova qualsiasi abito! Apparte voi ovviamente...", ho urlato sorridendo.
"Sempre la solita egocentrica.", mi ha sgridato Herm.
"Siete più belle di me voi, ne ho bisogno..."
"Oh smettila!" e Daphne mi ha tirato della neve addosso, "Non sei credibile!"
"Andiamo su! Lo voglio color avorio!" e così siamo entrate in un negozio abbastanza lussuoso.
Mi sa che qua...Luna e Ginny possono fare poco...mi spiace per loro.
"Oddio guardate quell'abito!", mi sono fiondata verso il manichino ma qualcuno l'ha afferrato nello stesso mio identico momento.
"Tu?"
STAI LEGGENDO
.ǝpᴉsʞɹɐᗭ
Fanfic"Andiamo via..." "Draco...smettila..." "Sono serio." "Smettila..." "Vieni con me...non vivo un minuto di più senza di te...ti ho cercata ovunque e in chiunque, ora non ti voglio perdere..."