Capitolo Uno (57° atto)

311 21 7
                                    

Sono tuoi amici?

• Morana's Pov •

È ora di sfoggiare uno dei miei migliori abiti.
Ho tirato fuori dall'armadio una bellissima tuta intera nera, ha uno scollo accentuato ma non trascende nel volgare.

Ho piastrato i capelli, mi sono messa un filo di illuminante sui punti tattici del viso e il rossetto rosso. Non voglio esagerare troppo perché ciò che dovrà risaltare saranno i miei occhi, voglio sottolineare il loro essere dei siren eyes.

Gioielli argentati a forma di serpente e Louboutin ai piedi. Il tutto concluso con il mio bellissimo cappotto rosso, giusto per spezzare la monotonia del nero.

Ho afferrato i regali e mi sono data un'ultima controllatina allo specchio. Sono perfetta.

"Eccomi!", ho sorriso scendendo in sala.

"Magnifica...", ha sorriso Regulus, "Andiamo?"

"Si! Ho fame devo dire...", ha detto Theo.

"Dove andiamo a far colazione?", mi ha domandato Reg.

"Al Caminetto...?", ho chiesto.

"Va bene!", hanno risposto in coro Theo e Regulus.

• ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ •

• Regulus's Pov •

Siamo arrivati al Caminetto e siamo immediatamente entrati. Ma appena messo un piede al suo interno ho notato un ragazzo abbastanza giovane, non credo abbia più di ventott'anni, vestito di nero e coi capelli sistemati in stile anni 90.

"Ma guarda chi si rivede...", ha esclamato lui sorridendo.

Ha un sorriso da serpente.

"Signor Barty...", lo ha salutato lei mentre lui le bacia la mano destra.

"Ti prego...solo Barty..." e se l'è mangiata.

"Emh...ci possiamo accomodare?", ho domandato stringendo la mano di Ronny.

"Certo...sedete dove volete...", ha detto passandosi la lingua sul labbro inferiore e guardando la mia bambolina.

Stai esagerando...

Non mi fido. Mi ricorda una brutta persona...

Ci siamo accomodati e una cameriera molto carina ha preso la nostra comanda ma...

"Vi dispiace se mi unisco a voi per colazione?", la voce di lui è risuonata persuasiva alle nostre spalle.

"Prego. Si accomodi...", ha detto Nott e stranamente si è seduto accanto a Morana.

"Sono tuoi amici?", le ha domandato.

"Si...Theodore Nott e Regulus Black, nonché mio ragazzo..."

"Piacere...", ha detto lui.

"Piacere nostro...", ho ringhiato e lui ha iniziato a fare conversazione con Morana.

"Allora...sei sicura di voler iniziare solo questa estate? Potrei assumerti anche ora..."

"Mi piacerebbe ma sono impegnata in queste vacanze. E poi c'è Jessica che le dà una mano signore..."

"Proprio non ce la fai a chiamarmi Barty eh!" e hanno ridacchiato, "Oh...perdonatemi...Black eh..."

"Si...", ho sorriso.

"Se posso...come ci si sente ad avere un proprio parente ricercato?", ho stretto i pugni e Morana mi ha guardato con fare supplicante.

"Lei sta parlando di mio padre..."

"Oh! Perdonami. Non volevo essere insolente con una delle più importanti casate del mondo magico..."

"E lei?", sto tirando fuori il mio lato spocchioso da Purosangue.

"Io? Io cosa?" e si è passato la lingua sulle labbra come se fosse una biscia.

"Come fa di cognome?"

"Regulus...", ha sbuffato Morana.

"Barty Burke..."

Mente...è lui. Ne sono sicuro.
Certo che poteva perlomeno
cambiare lo status...

"Anche lei fa parte delle sacre ventotto! Che piacere...", ho ghignato.

"Si...", ha un sorriso tirato.

"E come mai non l'ho mai vista agli eventi ufficiali dei Purosangue?"

"Lavoro. Sono sempre qua...", ha detto sicuro di sé.

"Oh...capisco..."

"Emh...Barty, perché non mi racconta com'è lavorare per lei? Turni, mansioni...cose così...", ha interrotto lei la conversazione e iniziando a parlare con lui.

Ma la vipera mi ha lasciato un bel messaggio per la mente...

<< Dopo io e te facciamo i conti. >>

E io che cerco solo di proteggerla...

Ma lei non sa...

E non deve sapere.
Devo parlarne con gli altri di questa sua scelta di lavoro, devo parlarne con Draco. Assolutamente.

♤♤♤

Ehii! BUON NATALE RAGAZZE!

Sono qua anche per farvi le mie scuse...sono sparita per tanto tempo ma non riuscivo veramente a concedermi del tempo per scrivere e pubblicare. La scuola mi ha letteralmente sovraccaricato di lavoro. Però sono qua...e giuro che mi impegnerò il più possibile, solo per voi. <3

Spero che la storia vi stia piacendo e che vi ricordiate di me.

- Alice

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora