Capitolo Due (42° atto)

124 9 7
                                    

Come bene e male...

• Draco's Pov •

Mi ha spiegato l'accaduto di Barty ed è fredda come il ghiaccio mentre mi racconta quanto ha capito.

"Ho preso un altro grandissimo calcio nel culo da una persona a cui ho voluto bene..."

Ci siamo guardati.

"Ormai ho smesso di affezionarmi troppo alle persone...", ha detto mentre tiene lo sguardo basso.

Ho sentito un qualcosa rompersi in me con quella frase. Non capisco...

"Perché?", le ho domandato.

"Perché so già come va a finire...", ha detto e il suo sguardo è tornato nel mio.

Ha gli occhi lucidi e pieni di lacrime, si sta trattenendo dal piangere.
Uff...ottimo, i suoi occhi hanno innescato i miei.

"E io non conto? Nessuno di noi?"

• Morana's Pov •

"E io non conto? Nessuno di noi?", mi ha chiesto.

"A voi sono affezionata...molto...soprattutto a te Draco. Voi siete esclusi da quello che ho appena detto ma mi sono sentita tradita, non te lo nego..."

"Anche io...", ha risposto lui secco.

"E ora?"

"Ora cosa?"

"Sei arrabbiato con me?", mi ha guardato.

"Si..."

"Si?"

"Si. Sono ancora arrabbiato con te ma ci tengo troppo per riuscire a starti lontano...", mi ha sorriso e mi ha preso la mano, "Guardami..."

"Dimmi..."

"Morana sei speciale per tutti noi. Per me lo sei ancora di più...", gli ho sorriso.

"È tutto reciproco. Draco torniamo? Domani mattina ho la prova...", lui ha annuito e siamo tornati ad Hogwarts.

Siamo riapparsi nel cortile e ci siamo fatti la strada per tornare in sala comune in silenzio e abbracciati.

"Draco...", l'ho chiamato prima che dicesse la parola d'ordine per la sala comune.

"Dimmi...", mi ha guardato.

Non resisto.
Gli ho preso il colletto della camicia e l'ho baciato.

"Perché lo hai fatto?"

"Perché mi sento a casa con te..." e questa volta è stato lui a baciare me.

• Blaise's Pov •

Abbiamo appena finito la cena e stiamo tornando in sala comune con alcuni avanzi per Draco e Ronny.

"Secondo voi sono tornati?", ha chiesto Tom.

"Speriamo. Altrimenti si raffreddano le cose...", ha risposto Pan.

"Ragazzi...", ho richiamato l'attenzione di tutti, "Si. Sono tornati..." e li abbiamo lasciati stare, ci siamo spostati in disparte.

"Sono così carini...", ha detto Ass.

"Sono perfetti. Si potrebbero uccidere ma amare allo stesso tempo...", ha detto Mattheo.

"Come bene e male...", ha bisbigliato JayJay e io gli ho annuito.

• Morana's Pov •

Siamo entrati in sala comune e, mentre io mi accomodo sui divanetti, Draco è andato a vedere se gli altri fossero già tornati.

"No. Siamo soli...", si è seduto accanto a me e ha iniziato a passare una sua mano su una mia gamba, "Mi sei mancata. Non sparire più..."

"Anche tu, ti prego...", abbiamo fatto per baciarci ma le loro risate ci hanno fermato.

"Eccovi! Vi abbiamo portato da mangiare...", ha detto Daphne mentre tutti si accomodano sui divanetti.

"Grazie ragazzi...siete i migliori...", ho detto e sia io che Draco ci siamo messi a mangiare ciò che avevano portato.

• Draco's Pov •

Mentre noi ci sfamiamo si sta facendo del buon e sano gossip. Ma non posso non notare come Reg mi stia osservando con insistenza...

"Est-ce que tu vas bien, cousin? Vous avez besoin?", gli ho chiesto.

Parlare in francese è il nostro modo di comunicare in segreto, perché nessuno del gruppo lo conosce.

"Non, ne t'inquiète pas... je te surveillais...", ha sorriso.

"Pouquoi?"

"Comme ça. Mais rappelez-vous qu'il n'est pas facile de prendre un nouveau chemin si en vous il y a une autre personne dont vous avez toujours été amoureux, car à la fin, face à mille choix, vous la choisirez toujours."

"Je sais. Malheureusement je l'ai remarqué, je ne pouvais même pas rester en colère contre elle...", ho detto.

"Savez-vous que je parle français...et donc je vous comprends?", si è intromessa lei.

"Maintenant oui...", abbiamo detto in coro io e Reg.

Oh andiamo...
Ma cosa manca a questa ragazza!?

Oltre a l'umiltà...nulla.


[ Traduzione ]

D - Tutto bene cugino? Hai bisogno?

R - No. No tranquillo...vi stavo guardando...

D - Perchè?

R - Così. Però ricordati che non è facile intraprendere una nuova via se dentro di te è presente un'altra persona di cui sei sempre stato innamorato, perché alla fine davanti a mille scelte sceglierai sempre lei.

D - Lo so. Purtroppo me ne sono accorto, non sono riuscito nemmeno a rimanere arrabbiato con lei...

M - Ragazzi voi sapete che io parlo francese...e che quindi vi capisco?

D e R - Ora si...

• ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ • ♡ •

Buonasera a tutti!
So che questa parte è corta ma domani ne pubblicherò un'altra, lo prometto. <3

.ǝpᴉsʞɹɐᗭDove le storie prendono vita. Scoprilo ora