Immagina Ruo

1K 17 2
                                    

-Beh wagliú- iniziò lui dalla cattedra.
Finalmente aveva superato quel periodo di rabbia estrema che gli aveva fatto conquistare il titolo di Mestruato.
-I've changed my mind about the date of the test- la sua capacità di passare dal dialetto all'inglese era spiazzante.
Si sentì un vocio in classe, proveniente proprio dalla tua destra.
-Ha cambiato...- sussurrava Adriano al compagno di banco.
Venne interrotto da Ruo che si lanciò in un sorriso di scherno.
-Come i traduttori, capit?- disse rivolgendo lo sguardo al tuo banco.
Tutta la classe prese a ridere, ma il professore incitò Adriano a tradurre.
Lui obbedì fra gli schiamazzi.
-Eh ma fai in prima persona, come se fosse vero!- lo corresse Ruo con una mano a coprire il mento e la bocca.
-Ho cambiato idea sulla data del compito- la tua amica ti passò un biglietto con scritto "si stanno riavvicinando" pieno di cuoricini.
Adriano si era rannicchiato sulla sedia, poggiando la testa al banco per le troppe risate.
Provava a tenere gli occhi fissi sul suo adorato professore, ma scoppiava nuovamente a ridere vedendolo così allegro, e si voltava verso il compagno accanto.
Avevano ritrovato la loro intimità, ne eri sicura, nonostante il loro amore fosse stato ostacolato dalla scuola, dalla legge.
-No è che io avevo capito "ho cambiato testa"- provò a giustificarsi il ragazzo umiliato, ma Ruo peggiorò la sua posizione ribadendo la sua ignoranza.
La sua voce dovette sovrastare i vostri guaiti divertiti, ed era spezzata dalle proprie risate.
Ma ne suoi occhi si leggeva la spensieratezza e la felicità di una quiete ritrovata.
E i suoi occhi celebravano l'amore per Adriano, ed ora anche tu speravi che la scuola finisse presto, per permettere a quei due innamorati di frequentarsi senza l'ostacolo dell'etica e della moralità.

ImmaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora