I tuoi colpi battono alla porta seguendo il ritmo dei 22 secondi che precedono la mezzanotte.
Il tuo orologio rintocca quell'emblematica ora e la tua mano si posa sulla maniglia in ottone della porta d'ingresso.
La apri di poco avvertendo la corrente d'aria gelata che si fa spazio all'interno della tua casa e con uno strano sibilo straccia il tuo nome insanguinato su quel pezzo di carta all'ingresso.
La porta si richiude con un tonfo spinta dalla tua mano.
Ti chini a prendere la candela bianca con sopra quello strano marchio nero a cinque lati.
Ti affretti a cercare la scatola di fiammiferi ai tuoi piedi, ma ti sembra di toccare solo grumi e ammassi di sostanze indefinite che ti circondano.
Trovi finalmente ciò che cerchi e accendi la fiamma debole del tuo lume.
La luce fioca trema davanti ai tuoi occhi, ma la frenesia del momento di guida lontano.
Raggiungi le stanze più ampie della tua casa convinto di avere spazio per la tua fuga.
Il gioco consiglia di non fermarsi in un unico posto, o Lui ti troverà.
Sono ormai le 2:45 e la fiamma ha vibrato poche altre volte.
Sei stato abile a nasconderti dalla tua morte e prudente a tenere del sale sempre in mano, pronto a creare quel cerchio vitale che Lui non avrebbe mai potuto varcare.
Ma ora ti chiedi dove sia l'adrenalina che ti ha spinto a provare quel gioco tanto sconsigliato.
Ti siedi al centro di una stanza.
La luce rimane ritta nonostante la debolezza, dunque Lui non è davanti a te.
Forse leggere le note e le avvertenze del gioco ti avrebbe evitato l'errore di pensare di poterti salvare, in qualche modo.
Un brivido alle tue spalle gela i peli sulla tua nuca e ti solletica la schiena.
Ma la candela continua ad ardere didturbata solo dal tuo respiro silenzioso.
Uno strano sospetto colpisce il tuo cuore e trenante volti il capo.
Fa talmente freddo alle 3 di notte che il tuo fiato è una nuvola di ghiaccio.
Il tuo respiro si eleva di pochi centimetri dalla tua fronte disegnando due grandi fori su una piccola sagoma ovale dipinta del bianco sporco del tuo affanno.
Lì realizzi che il tuo corpo ha protetto la candela, ma ti ha abbandonato ad un inquietante scherzo della notte.
Sposti il lume davanti ai tuoi occhi e lo vedi spegnersi insieme all'ipocrita pensiero di salvarti.
Dovresti sapere che nessuno sfugge a Midnight Man.
STAI LEGGENDO
Immagina
FanfictionRaccolta di IMMAGINA personali e su richiesta, qualsiasi genere, stile, personaggio e situazione. Copertina di @aliss19