Era la terza bottiglia. O forse la quinta. Ad un certo punto aveva semplicemente perso il conto dei bicchieri che ingollava senza neanche assaporarli. La sua vista era sempre più sfocata e lo Studio di Marie danzava davanti ai suoi occhi appannati. Antony era immerso in una beatitudine angelica, incapace di pensare. Chiuse gli occhi, sorridendo. Ecco perchè gli umani bevevano tanto.
Era talmente stordito che ci mise un po' ad afferrare le grida. All'inizio rise nell'udirle, pensando ad un sogno. Poi capì che non erano frutto della sua mente annebbiata dall'alcool. Una parte rimasta quasi razionale del suo cervello lo obbligò ad alzarsi dalla sedia su cui era accasciato e a trascinarsi barcollante fino alla finestra. Dovette appoggiarsi al muro per non cadere e rise di nuovo. Era così instabile!
Afferrò la tenda e tirò abbastanza da strapparla. Fuori era quasi l'alba e strizzò gli occhi alla luce, con una smorfia. La luce illuminava lo skyline di un tenue baluginio violaceo. E davanti al cancello della Casa, incuranti del giorno che avanzava implacabile, c'erano decine di Demoni.
Antony scoppiò a ridere di nuovo.
-Questa è la fine-disse ad alta voce. Rise di nuovo.-Bella merda.
-Quanti diavolo sono?-sputò Lilo avvicinandosi alla finestra della biblioteca, la lancia stretta in mano e il viso terreo. Nadine al suo fianco scosse il capo incredula. – Sono...Demoni?
Cecily afferrò Matt per la spalla e lo trascinò indietro, lontano dalle finestre, Il bambino pareva allarmato. Jamie scoccò un rapido sguardo ad Alex.
-Non sono mai stato molto attento in classe.- disse sottovoce.- Cosa diamine sono quelli?
Alex scosse il capo. Neppure lui aveva mai visto Demoni come quelli. Erano alti, con ali carbonizzate che si aprivano sulle loro spalle chine e volti neri come pece, due tizzoni rossi come occhi. Sembravano fatti di cenere solida e strisce di una stoffa carbonizzata li avvolgevano, come brandelli di antichi abiti. Portavano delle armi, spade affilate, scudi, elmi e fissavano la Casa. Erano Guerrieri. Guerrieri terribili.
-Che diamine hanno in mente? Tra poco sarà giorno.-disse Alexia, dando voce ad un pensiero comune.- La luce li ucciderà tutti.
Jamie strinse gli occhi.-Qualcosa non va. Elias non aveva parlato di attacchi anomali nelle sue lettere? Quelli non sono Demoni comuni.
-Sono...hanno...sembrano... - disse Nadine sbattendo le palpebre, come se sperasse di cancellare i Demoni raccapriccianti appena fuori dal cancello.-Sembrano i Reietti. Ma non possono...essere loro.
Jamie ebbe un brivido e strinse la spada, sapendo che non avrebbero mai potuto battere quei Demoni: certo, il Cancello e gli incantesimi attorno alla Casa li tenevano a distanza, ma c'era in loro qualcosa di terribile. Era strano nel vedere i Demoni alla luce del sole. Era un qualcosa di sbagliato. Loro erano creature della notte: non potevano sopravvivere di giorno...Eppure attaccavano all'alba.
-Guardate!- urlò d'un tratto Lilo, indicando lo skyline. I primi raggi del sole stavano sbucando da oltre i grattacieli. Jamie strinse gli occhi, portando di nuovo l'attenzione sull'orda i Demoni.
La luce li colpì in pieno. Essi non bruciarono. Rimasero immobili, quasi divertiti, immersi nella luce sempre più forte del giorno.
-Oh no. Sono Reietti.- disse Cecily facendo un passo avanti. Aveva gli occhi verdi sgranati, fissi sulla massa brulicante che non batteva ciglio.- Quelli sono Demoni Della Luce. Caduti che hanno scelto il Male assoluto. Creature che credevo non esistessero...banditi perfino da Lucifero perché troppo potenti, banditi nel Regno Senza Nome con il marchio dei Sette Sigilli.
-Come sono arrivati qui?-chiese Jamie teso, mentre essi sollevavano le armi e controllavano il cancello.
Cecily gli scoccò uno sguardo triste.- Esiste un'unica guardiana che io conosca, con una forza sufficiente a rompere i sette sigilli. Beth. Quelli sono i suoi demoni. E questo vuol dire che Epoh ha vinto. Beth è sua. Quella è la sua Armata.
Jamie fissò di nuovo il marciapiede. Cosa aveva fatto Epoh di così terribile per costringere Beth ad evocare quei Demoni?
-Questa è la fine per gli Armati-disse Lilo pallido come la morte.- Se i Demoni possono vivere anche al sole le nostre protezioni crolleranno da un momento all'altro. Loro sono creature del Cielo, lo erano e....e chi può dire che il loro sangue non basti per aprire il cancello?
-Dobbiamo sbrigarci.-disse seccamente Jamie distogliendo lo sguardo.- Voi fate il possibile per proteggere la Casa e tenetivi in contatto con gli altri tutori.- alzò la testa, l'espressione impassibile di un angelo di pietra.- Cecily. Mandami ad Edom. Ora.
ANGOLO DELL'AUTORE
Scusate per il ritardo Pinguini, ho avuto un impegno che mi ha tenuto lontana da casa oggi...Buon San Valentino comunque u.u
Credete che Jamie riuscirà davvero ad andare ad Edom? Sono davvero così imbattibili questi Reietti? Preparatevi. Nuovi personaggi stanno per fare capolino dalla porta, questione di pochi capitoli...ed anche delle vecchie conoscenze...u.u
STAI LEGGENDO
EPOH- Tu sei mia
FantasyUna vita senza amore. Sembra questo il destino di Jamie, l'Armato più abile dell'Ordine. Almeno fino a che Beth non piomba nella sua vita con la forza di un uragano, decisa a combattere contro l'oscurità che incombe, decisa ad essere libera per la...