Beth alzò gli occhi su di lui.- Jamie...
-Lo so.- sussurrà lui chiudendo i suoi.- La ferita ha reciso qualcosa di importante.
-Non...- premette con forza le mani sul taglio, cercando di fermare il sangue, salendo a cavalcioni delle sue gambe, disperata.- Non morirai.
-Sì che morirò.- disse lui con un gemito di dolore, reclinando il capo indietro.- Ma tu devi scappare, Beth, le Fate...
-Io non ti lascerò morire qui, dissanguato!- urlò lei, furiosa. Era coperta del sangue dell'Armato, ma sembrava che l'energia che l'animasse fosse più forte della morte, almeno in quel momento.-Tu non morirai!
Jamie sorrise, pallido, lasciandosi cadere indietro.- Sì invece.- sussurrò a fior di labbra. Aveva la fronte velata dal sudore, stava soffrendo ed era evidente, chiaro come la luce che quegli occhi bianchi non avrebbero mai più rivisto. La ragazza si morse un labbro e i guardò attorno, cercando qualcosa da usare per fermare il sangue. Afferrò la coperta in cui si era avvolta per settimane, lacera e sottile come carta e la avvolse stretta attorno alla gamba. Lui gemette, gli occhi chiusi, ma non si mosse. Beth si raddrizzò, guardandosi attorno, guardando il cadavere di Justin che era impalato al muro come un bizzarro ornamento...Justin. Il suo cuore ebbe un sobbalzo: Justin aveva di certo delle pozioni curative, ne era sicura. Gliene aveva data una, quando era stato troppo violento e l'aveva quasi uccisa a suon di frustate. Si alzò, avvicinandosi al cadavere e lo osservò, l viso bianco ed immobile, le palpebre abbassate...Jamie gemette alla sua spalle e lei lo fissò, immerso in una pozza scura del suo stesso sangue. Frugò nelle tasche della divisa di Justin, trovò delle chiavi, strani oggetti contorti, sfere di uno strano materiale...la sua mano scivolò su qualcosa di liscio e freddo. Beth fissò per un istante la boccetta azzurra che aveva in mano, preoccupata che potesse contenere un veleno di qualche tipo. Ne bevve un sorso, aspettando che accadesse qualcosa di terribile, ma invece provò una sensazione di sollievo. Era una medicina, una delle pozioni fatate. Si inginocchiò accanto a Jamie. Era svenuto. Gli prese il viso tra le mani, sporcandolo di sangue e gli versò il contenuto della boccetta in gola. Lui tossì e la giovane lo sostenne con difficoltà, mentre si alzava, ansante, aprendo gli occhi. Fissò la ferita e la vide chiudersi leggermente, poi sempre meglio, fino a che non fu rimarginata. Rimase solo una sottile cicatrice. Beth fissò Jamie che riprendeva fiato, sfiorandosi lo squarcio nel tessuto della divisa. Poi puntò i suoi occhi su di lei.
-Beth.- sussurrò dolcemente, accarezzandole la guancia.- Mi hai salvato.
-Tu hai salvato me, io ti ho solo dato la pozione di Helemia.- disse la giovane e strinse la mano dell'Armato.- Jamie...
Lui chiuse gli occhi, pallido.- Ho perso molto sangue.- mormorò posando la fronte contro la spalla della ragazza.- Dammi un minuto, mentre la pozione fa effetto.
Lei lo strinse, mordendosi un labbro, trattenendo le lacrime. Lo aveva quasi perso...aprì la bocca per dire qualcosa, ma lui si stava alzando, deciso.- Andiamocene. Ora, prima che Epoh capisca.
Lei annuì, poi fissò l'Armato, il viso, i capelli, gli abiti intrisi di sangue e la ferita guarita sulla coscia. Si alzò tremando a sua volta, consapevole di essere coperta di sangue raggrumato. Controllò con gli occhi il corpo di Justin, ancora infisso al muro.
-La tua spada...- disse a disagio, ma Jamie stava avvicinandosi al corpo. Lo osservò per qualche istante, poi con un movimento repentino afferrò l'elsa della sua arma e tirò, estraendola dal corpo del ragazzo, che si afflosciò a terra, rigido, scivolando lungo il muro, lasciando una striscia scarlatta sulla pietra. La rinfoderò, voltandosi verso di lei e le tese la mano.
-Dove è l'uscita?- mormorò dolcemente e Beth afferrò le sue dita, sentendosi sul punto di svenire, mentre l'energia scemava in lei.- Seguimi.
ANGOLO DELL'AUTORE:
Beth e Jamie sono ufficialmente in fuga. Cosa accadrà ai nostri due protagonisti? Credete che sopravvivranno a Edom? Oppure saranno uccisi? Nei prossimi capitoli compare un personaggio che forse siete curiosi di conoscere...Epoh.
STAI LEGGENDO
EPOH- Tu sei mia
FantasyUna vita senza amore. Sembra questo il destino di Jamie, l'Armato più abile dell'Ordine. Almeno fino a che Beth non piomba nella sua vita con la forza di un uragano, decisa a combattere contro l'oscurità che incombe, decisa ad essere libera per la...