"Quella stella lì, è decisamente la più luminosa" Osserva il ragazzo dagli occhi azzurri con lo sguardo puntato verso il cielo stellato sopra di noi.
"Anche secondo me"
"Fede, io direi di andare... si è già fatto tardi e ci vogliono due ore per tornare a casa" Mi dice Riccardo alzandosi.
"Io non voglio andarmene... è tutto così bello" Piagnucolo e lui mi guarda prima di sospirare.
"Neanche io vorrei, ma dobbiamo farlo" Bisbiglia dolcemente e accarezza la mia guancia. Si alza lentamente e stringe piano il mio braccio, prima di incrociare le nostre mani. "Andiamo, piccola Paper"
Annuisco e mi stringo nella mia felpa iniziando a camminare. "Mi prometti che ci ritorneremo?" Domando appoggiando le mani sulla sua spalla.
"Te lo prometto" Risponde facendo un tenero sorriso.
Con passi lenti ci avviamo verso l'auto e salgo velocemente. Rabbrividisco all'istante per la temperatura bassissima e Riccardo lo nota immediatamente. "Accendo il riscaldamento così non senti freddo" Mi avvisa e io annuisco, sbagliando per la stanchezza.
Adoro il suo essere così premuroso con me.
"Se sei stanca, dormi. Ti sveglierò al nostro arrivo" Mi dice dolcemente.
"Non voglio lasciarti da solo per tutto il viaggio"
"Nessun problema... stai tranquilla" Sorride teneramente. Io annuisco e appoggio la fronte sul finestrino, cadendo poco dopo in un sonno profondo."Fede... siamo arrivati" Mormora dolcemente Riccardo, scuotendo la mia spalla. Mugulo leggermente prima di aprire gli occhi e stroppicciarli con le mani. "Dormivi così bene" Ridacchia e io lo guardo prima di scoppiare a ridere. "Vai a fare una doccia e ti prego di andare a dormire"
"Fallo anche tu" Rispondo e mi giro di fianco per poter incrociare i nostri occhi. "Grazie per la bellissima giornata"
"Grazie a te" Risponde e si avvicina lentamente prima di sfiorare la mia guancia con un bacio. Ne lascia un altro lungo la mandibola per poi scendere verso il collo. Sussulto al contatto e chiudo gli occhi lentamente, mordendomi il labbro. Sento un'ondata di calore pervadere il mio corpo, ma il mio cuore sorride all'istante. "Adesso vai" Bisbiglia staccandosi e io annuisco passando una mano fra i miei capelli. "Buonanotte, Paper"
"Buonanotte, Marcuzzo" Rispondo e scendo dall'auto, dirigendomi con passi veloci verso la porta di casa. Giro la chiave e la apro lentamente, mi giro di nuovo verso Riccardo mentre mi guarda con occhi sognanti.
Ruoto la testa ed entro in casa, chiudendo la porta dietro di me. In quel preciso istante è come se mi mancasse qualcosa e sento le mie mani tremare leggermente. Scatto velocemente di nuovo verso la porta e la apro, sperando di ritrovare ancora la sua auto ancora lì. Purtroppo è già andato via e un senso di tristezza si impossessa di me.
Sospiro frustrata e ritorno dentro, correndo verso il bagno per cercare di dimenticare, anche se per pochi attimi, tutto questo.***
È passata esattamente una settimana da quella giornata al mare. Non vedo Riccardo da ieri e oggi non è venuto a lezione, a causa di un impegno con la sua famiglia.
"Come sta andando all'Università?" Mi chiede mia sorella dall'altra parte del telefono, risvegliandomi dai miei pensieri.
"Molto bene"
"Hai conosciuto qualcuno di interessante?" Domanda scherzosamente e io ridacchio leggermente.
"N-no... assolutamente" Mento e posso sentirla sospirare.
"Ci credo poco, sorellina" Ride e io alzo gli occhi al cielo.
"Cred-" Vengo interrotta dal suono del campanello e mi alzo dal divano per andare ad aprire la porta. "Ari, devo vedere chi è. Ti chiamo più tardi, un bacio" Le dico dolcemente.
"A dopo" Risponde e attacco la chiamata prima di aprire la porta.
"Salve... ha voglia di passare un po' di tempo con il sottoscritto?" Domanda una voce che conosco già troppo bene.Riccardo.
"Entra, scemo" Ridacchio e lui sorride teneramente prima di stringere i miei fianchi e attirarmi sul suo petto. "Non ti vedevo da ieri e già mi mancavi" Bisbiglia e incrocio le braccia sul suo collo, avvicinando le mie labbra sulla sua morbida guancia.
"Anche tu mi mancavi" Ammetto e posso sentirlo sorridere.
Si stacca dolcemente prima di guardare i miei capelli. "Sembri proprio Sailor Moon con quelle codine" Ridacchia toccandole con le dita.
"Ti piacciono?" Chiedo guardandolo.
"Sei più tenera di quanto tu lo sia già" Sorride e mi accarezza il naso con l'indice, sorridendomi teneramente. "Come stai?"
"Molto bene, Riccardino. Tu?"
"Adesso molto meglio, Paper"
Gli faccio segno di di sederci sul divano e lui mi segue, mentre scruta attentamente tutti i miei movimenti.
"Allora? Dicevi che ti sono mancato tanto anche io?" Domanda circondando il mio collo con il suo braccio.
"Si, tantissimo" Bisbiglio e appoggio la testa sul suo petto, respirando il suo profumo. Una scossa mi pervade il corpo e mi mordo il labbro, alzando lo sguardo verso i suoi occhi.
"Allora ho fatto benissimo a venire qui!" Esulta e io annuisco appoggiando una mano sul suo petto.
"Dovevi farlo prima" Bisbiglio e sono leggermente imbarazzata a causa di quello che ho appena detto. Alcune volte mi meraviglio di me stessa. Non so cosa stia succedendo fra di noi, abbiamo un rapporto proprio speciale e sono molto felice di questo.
"Recuperemo, piccola" Fa spallucce facendomi l'occhiolino e io scoppio a ridere.
Le successive due ore ci ritroviamo l'una fra le braccia dell'altro e ogni tanto le sue labbra si posano sulla mia fronte lasciando dei piccoli e teneri bacini.
"Sono quasi le otto, Fede... devo tornare a casa" Mi avvisa Riccardo e strofina la sua mano lungo il mio braccio coperto dalla felpa. "Mi dispiace lasciarti andare..." Bisbiglia e io chiudo gli occhi.
Non so se quello che sto per dirgli è giusto o sto per fare una cazzata. Ho un nodo alla gola e al solo pensiero che quando uscirà da quella porta, rimarrò da sola, mi fa diventare il cuore piccolo e scuro.
"Non tornare a casa... rimani qui con me" Sussurro a bassa voce girandomi verso il suo viso. I suoi occhi vengono illuminati dalla luce del televisore e posso vederli luccicare quando sente le mie parole.
"Fed-" Lo blocco appoggiando un dito sulle sue labbra e accarezzo dolcemente le sue spalle.
"Dormiamo insieme stanotte... ti prego."E anche oggi... sono riuscita ad aggiornare!😏
Secondo voi cosa succederà? Riccardo accetterà la richiesta di Federica?🌸😏
Voglio sapere cosa ne pensate, scrivete tutto qui sotto.👇
Spero che questo capitolo vi piaccia, anche se è breve rispetto agli altri.🌺
Vi mando un bacio enormissimo(?)😘😘
-Roberta😎🐹
STAI LEGGENDO
My mania is you - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Si incontrano per caso ma si tengono per scelta. Caratteri opposti. Pensieri diversi. Ma solo una cosa riesce a renderli simili: l'amore che provano l'un l'altra. #5 IN FAN FICTION 30/04/2018