"Sei pronta a sentire tutto ciò che ho da dirti?" Mi chiede Riki guardandomi intensamente, non appena usciamo dall'aeroporto.
"Ti prego, Riki... mi fai venire l'ansia! Parla!" Piagnucolo frustrata.
Il buio di mezzanotte viene illuminato dai vari lampioni attorno a noi, i suoi occhi sono più brillanti del solito e vedo la sua lingua sgoiattolare fuori dalle sue labbra, bagnandole con dolcezza. Si gira verso di me e stringe le mie mani fra le sue, incrociando i nostri sguardi. "Guardami"
"Ti sto guardando, scemo" Ridacchio e lui alza un sopracciglio prima di avvicinarsi al mio orecchio.
Sento il suo fiato caldo sfiorare con dolcezza la mia pelle e ho il respiro veloce a causa dell'ansia.
"Dunque..." Inizia e sospira. "Non ci sarà nessun bambino, Fede! Ginevra non è incinta. Me l'ha detto poche ore fa..." Mi sussurra con dolcezza e il mio cuore si blocca immediatamente. Le sue parole risuonano nella mia testa e mi sembra tutto surreale. "Voglio passare il resto della mia vita con te, saremo solo noi due e basta"
Afferro le sue spalle e le stringo, attirandolo verso di me.
"Cavoli...oh mio Dio! Quanto ci speravo!" Mormoro e sento i miei occhi riempirsi di lacrime di felicità. Una di esse attraversa la mia guancia e finisce nell'incavo del collo di Riccardo, bagnandolo leggermente. Le sue mani finiscono sui miei fianchi, stringendomi quanto più sul suo corpo muscoloso.
"Non piangere, piccola. Non farlo, ti prego" Mormora a bassa voce nel momento in cui sente un singhiozzo scappare dalle mie labbra. Le sue dita lo bloccano all'istante e si allontana leggermente per guardarmi negli occhi. Il suo sguardo mi perfora il cuore, donandomi quanto più amore possibile.
"Non posso crederci... mi stai dicendo la verità?" Chiedo ancora incredula dalla situazione e vedo anche i suoi occhi color oceano diventare lucidi.
"Si si, è vero. Te lo giuro!" Ripete e mi abbraccia. Quell'abbraccio mi ridona la vita, che stava per scappare via. Riesco a toccare tutto quello che desideravo da diverso tempo e per la prima volta dopo anni, il mio cuore ferito ritorna intero e a battere regolarmente. "Avrei comunque scelto te... nonostante la situazione complicata e tutto quello che poteva provocare. Ho scelto te, piccola Paper. E ti sceglierò sempre."
"Anche io, Riccardo." Bisbiglio con voce tremante. Quando sto per sfiorare le mie labbra con le sue, sentiamo fare il conto alla rovescia ad alcune persone nel piccolo pub a qualche metro dall'aeroporto. Tutto ciò ci fa bloccare ad entrambi e lo guardo negli occhi. "Mancano dieci secondi a mezzanotte..." Mi avvisa dolcemente, sorridente e io mi accollo al suo petto."Nove..."
"Otto..."
"Sette..."
"Sei..."
"Cinque..."
"Quattro..."
Mi afferra il viso con le fredde dita, prima di unire le nostre labbra, in un bacio bisognoso. La sua lingua rincorre la mia e i nostri capelli vengono scompigliati dal venticello di Dicembre. Accarezzo la sua nuca con la mia mano e mi perdo completamente in quel bacio, lasciando stare il resto.
"Tre..."
"Due..."
"Uno..."
"Buon anno!" Urlano in coro il gruppo di persone persone. Il cielo viene completamente illuminato dai dei fuochi colorati e io mi stacco dalla sue labbra, prima di alzare lo sguardo per guardarli.
"Amore mio, buon anno nuovo" Mormora accarezzando i miei capelli e penso proprio che non potevo iniziare anno migliore.
"Buon anno nuovo" Sorrido e le mie lacrime si mischiano alle sue. Il mio cuore segue il ritmo del suo e milioni di farfalle iniziano a svolazzare nella mia pancia. Nei suoi occhi color mare c'è il riflesso dei vari fuochi e mi sembra di poter guardare l'oceano all'interno.
Le sue robuste spalle mi stringono forte, cullandomi dolcemente. "Non potevo iniziare un anno migliore, piccola mia" Farfuglia dolcemente e incrocio le mie dita fra le sue, baciandole dolcemente in ogni singolo angolo. "Ti amo, Paper"
"Anche io, Marcuzzo. Non immagini quanto" Gli rispondo e si china di nuovo per lasciarmi un altro bacio sulle labbra arrossate e fredde.
"Andiamo a casa?" Mi domanda e io annuisco, afferrando la sua valigia, trascinandola dietro di me. Entro in macchina velocemente e nel momento in cui mi segue, il suo profumo si espande velocemente all'interno dell'autovettura, facendomi sentire letteralmente a casa. "Sono così felice di rivederti, mia piccola stella" Mi dice con un sorriso mozzafiato sulle labbra e appoggia una mano sulla mia coscia, accarezzandola con le punte delle dita.
"Anche io... mi sembra un sogno che tu sia di nuovo qui con me" Ammetto accendendo il motore.
"Adesso nessuno potrà mai più portarti via da me. Io sono tuo e tu sei mia." Chiarisce, sorridente e giuro che non sono mai stata così felice come oggi. "Solo Dio sa quanto io abbia sofferto"
"Non pensarci più, adesso sono qui" Lo consolo incrociando le mie dita fra le sue e lo vedo sorridere immediatamente alle mie parole.Pov's Riccardo
"Riccardo, finalmente ti conosciamo!" Esclama una donna non appena varco la soglia di casa di Federica. Un calore improvviso mi riscalda all'istante e mi sembra di provare la stessa sensazione quando mi stringe fra le sue braccia.
"Lei è mia mamma" Mi svela Federica a voce bassa.
"Piacere signora Carta... buon anno nuovo" Sorrido imbarazzato e la mia ragazza, mi accarezza la spalla cercando di farmi sentire a mio agio.
"Anche a te" Risponde con un enorme sorriso.
"Io sono Arianna, la sorella maggiore di questa pazza" Esclama una ragazza dai capelli scuri, molto simile a Federica e io ridacchio per il soprannome che le ha appena dato.
"Io sono suo papà" Sorride un uomo alto proprio accanto a sua mamma e mi pone la mano che io stringo gentilmente. "Siamo contenti di ospitarti qui a casa nostra"
"Anche io lo sono... non vedevo l'ora di rivedere vostra figlia" Gli dico sorridente e vedo le guance di Federica colorarsi di una leggera tonalità di rosso.
"Bene! Direi di andare a giocare a tombola! Che ne dite?" Esclama sua mamma pochi secondi dopo cercando di rompere questa bolla di immenso imbarazzo e io annuisco, passando una mano fra i miei capelli.
"Adoro la tua famiglia, piccola" Le sussurro dolcemente a Fede, non appena rimaniamo da soli in salotto e stringo il suo fianco con la mano.
"Io adoro te, amore" Risponde dolcemente e non posso fare altro che rubare di nascosto un bacio veloce dalle sue labbra."Sono quasi le tre... il sonno si fa sentire. Che ne dite se andassimo a dormire?" Chiede Arianna e Federica esclama un 'si' prima di sbadigliare.
"Lo penso anche io, ma prima ho bisogno di fare una doccia" Sussurro sospirando leggermente.
"Certo! Vai pure, Riccardo. Nel mentre io ti preparo la stanza degli ospiti" Mi dice gentilmente sua mamma e io annuisco, ringraziandola. Alle sue parole, un senso di angoscia improvvisa si fa spazio dentro di me e non posso fare altro che sospirare.
Sapevo perfettamente che non potevo dormire insieme alla mia Paper ma nonostante ciò, una parte di me ci sperava comunque.
"Vieni, Riki... ti faccio vedere dov'è il bagno" Inizia Fede e si alza dalla sedia. Aspetto che vadano via tutti e prima che possa dire qualcos'altro la mia mano afferra il suo polso, facendola voltare di scatto.
"Voglio dormire con te." Le dico a bassa voce e il suo labbro inferiore trema leggermente.
"Shhh" Sussurra appoggiando l'indice sulle mie labbra e io le lascio un veloce bacio. "Dormiremo insieme, non preoccuparti... facciamo andare tutti a letto" Farfuglia e un piccolo sorriso sorge fra le mie labbra. "Devi solo recitare un po', amore mio" Mi provoca appoggiando le sue labbra sulle mie e si stacca velocemente.
"Non è mai stato il mio forte, ma posso farcela" Le rispondo dandole una pacca sul sedere.
"Devi farcela, Marcuzzo." Chiarisce stringendo i denti e io annuisco, ridacchiando leggermente.
"Devo farcela..." Ripeto con il suo stesso tono di voce e lei afferra la mia mano, stringendola leggermente.
"Vai a farti la doccia, puzzoso" Mi stuzzica e io le rispondo con una smorfia, prima di pizzicarle i fianchi teneramente.Eh finalmente ce l'abbiamo fatta!❤
Che ve ne pare? Vi piace?🌸🌄
Dopotutto quel casino che è successo nella vita reale di Riccardo... io riesco a pensare solo ad una cosa: DOMANI I NOSTRI REDERICA SI RIVEDONO.❤
Se spariranno per un po' dai social, dobbiamo decisamente capirli... avranno tante cose da dirsi e anche da fare!😏 Non credete?😏💘
AHHH NON VEDO L'ORA!🌸🐻
Spero che entro domani riuscirò a scrivere un altro capitolo, in modo da chiudere questo anno in bellezza.🎁
Vi mando un bacio a tutte e buon pomeriggio!🌸
-Roberta🐨
STAI LEGGENDO
My mania is you - Federica e Riccardo
FanficFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Si incontrano per caso ma si tengono per scelta. Caratteri opposti. Pensieri diversi. Ma solo una cosa riesce a renderli simili: l'amore che provano l'un l'altra. #5 IN FAN FICTION 30/04/2018