46. Andrà tutto bene

2.2K 119 5
                                    

"Fede, pranzi con me?" Mi chiede Shady non appena usciamo dall'aula di biologia.
"Oh no, non posso... Riccardo mi sta aspettando... oggi pranzo con lui"
"Ormai il Marcuzzo ti ha completamente  rapita" Scherza e io ridacchio annuendo.
"Scusami, Sha"
"Oh no, piccolina. Non preoccuparti... recuperemo" Sorride e mi abbraccia. "Salutami il tuo boy"
"Lo farò... ci vediamo domani" Le dico con un sorrisone e scuoto la mano, salutandola. Percorro il lungo corridoio e mi dirigo verso l'uscita dall'Università prima che l'aria gelata di Gennaio mi colpisca il viso. Sposto la sciarpa verso le mie labbra e ruoto la testa per cercare con lo sguardo il mio Riccardo. I miei occhi vengono coperti da due grandi e morbide mani e dal profumo capisco immediatamente di chi si tratta. "Riki..." Sorrido e incrocio le nostre dita sul mio viso, prima di spostarle.
"Non ti vedevo da questa mattina e giuro che mi sei mancata un casino" Sussurra dolcemente. Appoggia le sue mani sui miei fianchi e mi fa girare velocemente prima di unire le nostre labbra. Mi alzo sulle punte per raggiungerlo e sento la sua lingua giocherellare con la mia. Chiudo gli occhi e il leggero venticello fa da colonna sonora a questo nostro bellissimo momento.
"Mi sei mancato anche tu, ma la colpa è tua... non sei voluto venire a lezione" Gli ricordo non appena ci stacchiamo e appoggio la mia fronte sulla sua.
"Lo so ma non ne avevo proprio voglia" Piagnucola. Accarezzo la sua nuca con le dita e sento la sua mano afferrare la mia. I suoi occhi azzurri luccicano e ogni giorno che passa sono sempre più belli; le sue labbra hanno un contorno più rosso rispetto l'interno e sono leggermente bagnate. 
"Andiamo" Bisbiglia a voce bassa e circonda il mio collo con il suo braccio. Mi attira sul suo petto teneramente per iniziare ad incamminarci verso l'auto.
"Dove mi porti? A mangiare vero?" Chiedo mentre mi apre la portiera e lui alza gli occhi al cielo. Si gira e corre verso il lato del guidatore, entrando immediatamente in macchina.
"Comunque... sei troppo mangiona, Paper!" Ride accendendo la radio e mi guarda negli occhi.
"Zitto tu!"
"Ti va bene la pizza?"
"E me lo chiedi?" Urlo euforica battendo le mani e scoppia a ridere. "Va più che bene!"
"Allora si va, signorina!"

"Sei sporca di sugo" Ride Riccardo afferrando il tovagliolo di stoffa di fianco al piatto.
Appoggia due dita sul mio viso e lo gira leggermente prima di pulirlo. "Adesso non più" Sorride soddisfatto e io mormoro un veloce 'grazie' continuando a mangiare.
"Ieri quando sono andato a casa, mia madre mi ha detto che le piacerebbe molto conoscerti..." Mi dice a bassa voce mentre addenta un pezzettino della sua pizza.
"Anche a me piacerebbe tantissimo farlo"
"E a questo proposito stavo giusto pensando una cosa..." Mormora con un piccolo sorriso e gioca con le sue dita, prima di leccarsi le labbra. Appoggia le sue mani giusto sotto il mento e il suo chiaro sguardo è fisso nel mio.
"Cosa hai intenzione di fare?"
"So che è folle ma voglio farti conoscere la mia famiglia." Mi dice e sento il mio cuore bloccarsi per un istante.
"Adesso? Ma-"
"Niente ma! Io ho avuto il piacere di conoscere la tua, ma adesso tocca a me, Fede. Ti prego. Ho bisogno di fare questo passo"
"E se non sarò all'altezza? Se non le piacerò? Cosa faremo?" Domando completamente in panico e le mie piccole mani vengono strette fra le sue.
"Sono delle normalissime preoccupazioni che vengono in mente, ma ti giuro che andrà tutto bene" Sorride accarezzando il mio polso. "Anche io pensavo di non essere all'altezza per la tua famiglia ma invece non è stato così e questo lo sappiamo entrambi." Mi dice e io annuisco. "Per una buona volta lasciati andare..."
"Va bene" Sospiro e dentro ai suoi occhi posso notare soltanto tanta ma tanta felicità.
"Grazie, amore mio" Bisbiglia a bassa voce e si alza prima di appoggiare i palmi sul tavolo. Si china verso di me e lascia un piccolo e veloce bacio sulle mie labbra. "Allora stasera, signorina Carta... è invitata in casa Marcuzzo"
"Ma come stasera?" Urlo preoccupata e lui scoppia a ridere. "Brutto stronzo, ti stai prendendo seriamente gioco di me!"
"Ma no che non lo sto facendo" Borbotta con un piccolo sorrisino.
"Io dico di si!"
"Credimi per una buona volta" Sospira alzando lo sguardo verso il soffitto. "Devi soltanto stare tranquilla, andrà tutto alla grande" Continua accarezzando il dorso della mia mano. "Più tardi chiamerò mia mamma" Mi informa e io annuisco, pizzicando la mia pizza con i denti. "Oggi ho scoperto che mio fratello ha la capacità di scoprire le cose..."
"Cioè?" Domando curiosa alzando un sopracciglio e lo fisso, in attesa di una sua risposta.
"È riuscito a capire che avevamo fatto l'amore..." Mi dice e io spalanco gli occhi.
"Questa cosa è alquanto inquietante" Rido e lui mi segue, passando una mano sul suo ciuffo. "Dovresti cercare di non farlo notare" Lo provoco con un sorriso malizioso.
"Questa cosa è alquanto difficile" Risponde a tono.
"Oh lo so, Marcuzzo... ma dovresti cercare di farlo"
"Ci proverò... giuro che ci proverò" Sussurra bevendo un sorso della sua coca cola. "Comunque questa maglietta mi piace tanto come ti sta" Sorride indicandola e io abbasso lo sguardo, accarezzandola dolcemente con le dita. "Ti fa davvero sexy..." Mugola a voce bassa.
"Beh... grazie, Marcuzzo. L'ho messa proprio per questo motivo"
"Che ne dici se quando torniamo a casa la togliamo?" Domanda portando il suo labbro inferiore fra i denti.
"Assolutamente no, Riccardo! Quando torniamo a casa, dobbiamo prepararci per la cena di stasera" Gli ricordo e lo vedo sbuffare.
"Ai suoi ordini!" Ridacchia e noto i suoi occhi brillare. "Prometto che non farò nulla"
"Altrimenti non te la dò più per davvero!" Lo minaccio divertita. Giuro che non c'è cosa più bella che prenderlo in giro.
"Sarò muto come un pesce, te lo giuro."

😈😂
E anche oggi ce l'ho fatta!!👐💘
Spero vi piaccia!🐹
Buona domenica a tutte!🌐
-Roberta🏝

My mania is you - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora