9. Paure

3K 139 10
                                    

"Non farlo assolutamente."

La voce di Riccardo è bassa e roca, il suo fiato soffia lungo il mio collo e deglutisco forte, alzando lo sguardo verso il soffitto. Sento un leggero tremolio attraversare le mie mani, un brivido percorrere la schiena fino ad arrivare al mio cuore che pulsa velocemente. Non so cosa diavolo sto facendo, sono confusa. Tanto confusa.
Sento soltanto quella voglia di andare avanti, ma contro c'è quel muro. Quel grosso e pesante muro che non butto giù da tanto.
I miei pensieri si interrompono quando le sue labbra si posano lentamente sulle mie e un mix di emozioni esplodono all'interno del mio corpo.
Sono leggermente screpolate e secche, ma nello stesso tempo morbide. Al contatto sono immobile e incerta su cosa fare.
Le sue mani scattano immediatamente a cingere i miei fianchi e le punte delle sue dita pizzicano la mia pelle lentamente, incrocio le mani sulla sua nuca, circondando il suo collo dolcemente. Mi alzo sulle punte e lui curva la testa per approfondire il bacio. La sua lingua picchietta sulle mie labbra e le separa, incontrando la mia, calda e umida. La rincorre dolcemente e con passione, sfiorandomi ogni angolo con la punta. Cerca le mie mani e sfiora le dita, incrociandole piano con le sue.
Mi stacco lentamente e i suoi denti afferrano il mio labbro inferiore per attirarmi più vicino a lui. Appoggio la mia fronte sulla sua e chiudo gli occhi. "Cos'è appena successo?" Domando incredula e il suo respiro è ancora irregolare.
"Ti ho appena dato un bacio" Mi sussurra con voce piccola. "So che lo volevi anche tu, Federica..."

'Federica.'

Non rispondo, semplicemente passo la lingua fra le mie labbra, volendo sentire ancora il suo sapore.
"Si che lo volevo anche io... ma Riccardo, non roviniamo tutto quello che abbiamo costruito fino ad oggi, ti prego" Bisbiglio e lui sospira.
"Non rovineremo nulla e questo lo sappiamo entrambi"
"Non possiamo saperlo cosa succederà" Esclamo e si stacca da me, prima di passare una mano fra i suoi capelli. "Fermiamoci prima che sia troppo tardi"
"È già troppo tardi, Federica." Sussurra a denti stretti. Sospiro leggermente prima di appoggiare il fondoschiena sul bancone. Si gira prima di andare verso la porta d'ingresso.
"Dove stai andando?" Gli chiedo seguendolo e lui non mi guarda.
"A casa" Risponde piano e sento il mio cuore sgretolarsi poco a poco. "È meglio che vada così" Sussurra e io abbasso lo sguardo. Non gli dico nulla, e lo guardo in silenzio mentre, afferra il giubbotto prima di uscire dalla porta.
Improvvisamente, una lacrima riga la mia guancia e sento un vuoto proprio in fondo al cuore, che non mi permette neanche di respirare regolarmente. La asciugo con il dito e la caccio via. Sbircio dal vetro della finestra, mentre lo vedo raggiungere a passi veloci ma incerti, la sua auto. Tiro su con il naso e solo adesso mi rendo conto dell'enorme cazzata che ho appena fatto.
Ma purtroppo la paura, in questo preciso istante, supera tutto. Quell'angosciante paura di rimanere da sola, quella di non essere felice, quella di non poter controllare i sentimenti e quella di innamorarsi. Queste paure sono più grandi di me, rendendomi tremendamente fragile e debole.

"Ti ha baciata?" Urla Shady dal telefono e io sono costretta ad allontanare il telefono per il suo tono di voce così alto.
"Si, mi ha baciata. Ma io ho avuto paura e gli ho detto di fermarci prima che sarebbe stato troppo tardi." Le spiego brevemente e lei caccia un urlo.
"Che cazzo ti sei fumata, Federica Carta?" Alza la voce e io sospiro. "Sei una cogliona! Dovevi semplicemente baciarlo ancora e dirgli di continuare... non dovevi fermarti assolutamente!"
"Non complicare le cose, ti prego" Piagnucolo mangiando una patatina.
"Non le sto complicando... in realtà le sto rendendo molto più semplici" Mormora. "Cos'hai intenzione di fare?" Domanda con voce preoccupata.
"Lasciare le cose come stanno... non andare oltre. Dovrò cercare di allontanarmi da lui e tutto questo renderà le cose meno complicate..."
"Dubito che ce la farai..." Mi dice e io alzo gli occhi al cielo, frustrata dalla situazione. "Ti sei letteralmente bevuta il cervello"
"Ho fatto la cazzata più grande della mia vita, vero?" Le domando, nonostante già sappia la risposta.
"Vedo che hai afferrato il concetto"

Pov's Riccardo

"Sapere che la paura possa bloccarla, mi fa star male" Gli dico a Luca, mentre cerco un film da vedere e mi siedo sulla poltrona. "Sono così confuso... Dio mio"
"Non devi esserlo, o almeno cerca di non farlo. Per adesso cerca di distrarti... magari cambierà idea e ritornerà da te..." Fa spallucce e io scuoto la testa.

Sono certo che non lo farà.

"Non essere negativo, sappiamo entrambi che le cose si aggiustano" Mi ricorda dolcemente.
"Nella mia vita le cose non si aggiustano mai!"
"Smettila di dire così. Il tempo guarisce ogni cosa. Sempre" Bisbiglia. "E solo con il passare dei giorni, si vedrà cosa succederà"
"Tanto non succederà un cazzo di niente!" Esclamo sbattendo le mani sulle gambe.
"Questo non puoi saperlo, magari ritornerà e ti dirà che anche lei vuole provarci" Fa spallucce e io scuoto la testa, completamente distrutto dalla situazione.
"Non lo farà, è fatta così"
"Quando si vuole realmente bene a una persona, si cambia la propria vita e il proprio passato, non importa se in positivo o in negativo, l'importante è farlo!" Mi dice e ascolto attentamente ogni singola parola.

È vero.

Ma qualcuno è disposto a cambiare tutto per me?

"Secondo te lo farà?" Domando, sperando in una risposta positiva.
"Non la conosco, ma se tiene realmente a te, certo che lo farà!" Fa spallucce, cercando di farmi capire la realtà dei fatti. "Tu devi semplicemente stare tranquillo e lasciare che tutto vada per il verso giusto." Mi dice e io annuisco.
"Da quando l'ho incontrata ho capito che la vita non fa poi tanto così schifo, riusciva a rendermi felice anche con un solo gesto, eravamo pazzi insieme e non c'era cosa più bella."
"So cosa provi, bro. Ma non crollare, non farlo!"
"Ci proverò..."

So che crollerò, so che lo farà anche lei e so anche che non saremo insieme per cercare di ritornare interi. E non c'è cosa più frustrante.

Ehhh so di essere cattiva, ma finirà tutto nei migliori dei modi, giuro.😏
Spero vi piaccia comunque💝 mi raccomando, fatemelo sapere🦄
Vi mando un bacio enorme e a domani😉❤
I love youuuuu😘🌺
-Roberta😹♩

My mania is you - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora