95. È finita

1.7K 116 25
                                    

"Mamma, quando torna papà?" Mi chiede mia figlia, sollevando leggermente il visino per potermi guardare negli occhi. L'unica luce che ci illumina è quella della televisione e tutto il resto della stanza è completamente al buio.
"Tra poco, credo" Le rispondo sperando che non mi chieda qualcos'altro.
"Perché non lo chiami?"
"Perché sta lavorando e non voglio disturbarlo mentre lo fa" Mento alzando le sopracciglia.
"Ma sei quasi sua moglie... puoi farlo" Risponde ingenuamente facendo spallucce.

Non più, amore mio. Non più.

Ad interromperci da questo discorso infinito è il rumore del lucchetto della porta e nel momento in cui lo sente, si alza di scatto prima di guardarmi con quegli occhietti azzurri identici a quelli del padre. "Eccolo, è arrivato!" Esclama con un sorriso e si alza dal divano prima di raggiungere l'ingresso. "Papà, finalmente!"
Mi giro per poterli guardare e nel momento in cui incrocio lo sguardo di Riccardo, mi sento morire all'istante. "Come mai sei tornato così tardi?" Domanda la piccola circondando il collo di suo papà con le sue piccole braccia.
"Ho avuto molto lavoro da fare, patatina..." Risponde e la stringe, lasciando un candido bacio sulla sua guancia.
Alterno lo sguardo dalla parete accanto alla porta, agli occhi limpidi e brillanti che mi hanno completamente stregato.
"Non dai un bacio alla mamma come ogni giorno?" Chiede con voce piccola.
"Io ummh..." Mugola lui e mi guarda intensamente prima di chinarsi verso di me. "Ciao, Fede" Mi lascia un veloce bacio sulla guancia e un senso di rabbia e nostalgia allo stesso tempo si impossessano di me.
"Ciao" Rispondo piano e vediamo Sara sorridere immediatamente.
"Avete già mangiato?" Chiede guardandomi ma io distolgo lo sguardo.
"Si, avevo fame e mamma mi ha fatto mangiare..." Sussurra mia figlia e io raggiungo la cucina a passi veloci.
Il mio cuore batte all'impazzata e appoggio le mani sul bancone per reggermi. Non riesco a stare tranquilla e sono sicura che non riuscirò a farlo fin quando non andrà via da qui.
Sento i passi lenti di Riccardo raggiungermi e io sospiro prima di girare la testa verso di lui.
"Posso parlarti?"
"No, non voglio parlare di nulla o almeno non adesso... ti prego"
"Mi dispiace per tutto quello che è successo" Sussurra stringendo le labbra in una linea sottile, ignorandomi completamente.
"Anche a me..."
"Lei non conta nulla per me. Lo sai. Ho solo avuto un crollo"
"Non conta nulla ma stavi per fare sesso con lei"
"Non urlare, c'è la bambina di là" Mi avvisa stringendo i denti e io sospiro, prima di chiudere dolcemente gli occhi. "Io ti-"
"Non dirmi che mi ami, ti prego. Peggioreresti la situazione!" Lo avviso alzando le braccia. "Mi hai perso definitivamente..." Sussurro.
"Ma aspetta-"
"No, zitto, Riccardo! Fammi parlare! La cosa che mi fa più male è sapere che a quella lì, hai fatto le stesse fottute cose che fai sempre a me! Ma ti rendi conto? Fino a due giorni fa eravamo a letto che facevamo l'amore... e adesso? Hai fatto crollare tutto! Ogni singola cosa!" Sbotto e inizio a sentire caldo per l'eccessiva agitazione.
"Quante volte devo ripetertelo che mi dispiace?" Alza la voce e io scuoto la testa.
"Un 'mi dispiace' non risolverà questa situazione!" Rispondo velocemente. "Non hai minimamente pensato a me? A nostra figlia? A tutto quello che abbiamo costruito? Al nostro matrimonio? Alla bellissima famiglia che eravamo?" Alzo la voce. I suoi occhi si socchiudono lentamente ma il secondo dopo mi fissano intensamente.
"Si che ci ho pensato"
"Oh, non prendermi per il culo, Riccardo!" Scatto e colpisco il bancone con la mano. "Tu non ci hai pensato minimamente!"
"Cosa posso fare per farmi perdonare?" Domanda abbassando il tono della voce.
"Non puoi fare nulla. Assolutamente nulla! Devi solo sparire dalla mia vita"
"Non posso farlo. Non del tutto almeno"
"Devi farlo. Non rendere le cose più difficili" Farfuglio sperando con tutta me stessa che mi dia retta. "Domani diremo tutto alla bambina."
"Ti prego... dammi una seconda possibilità." La sua mano accarezza il mio braccio ma io mi scanso velocemente.
"Non devi toccarmi, cazzo!" Sbotto alzando la voce e sento un vuoto farsi spazio nella mia pancia.

Non posso iniziare a piangere di nuovo.
Non davanti a lui.

"Cosa sono queste urla?" Domanda Sara entrando in cucina e io mi giro per non poter incrociare il suo dolce ma pensieroso sguardo.
"Nulla di importante, piccola... torna in salotto" Risponde Riccardo accarezzando la sua spalla. "Io arrivo tra poco e vengo a farti compagnia"
Si gira velocemente e saltella, prima di raggiungere la stanza accanto e urlare un 'va bene'.
"Troveremo mai le parole per dirle la verità?" Mi domanda nel momento in cui rimaniamo da soli.
"Dobbiamo trovarle. Io non voglio più vederti qui."
"Vuoi dirmi che è finita?" Chiede e i suoi occhi sono lucidi a causa di tutto questo.
"È finita. Definitivamente." Rispondo mettendo una ciocca di capelli dietro l'orecchio. "Stasera dormi sul divano."
"Non posso crederci che lo stai facendo davvero..."
"È stata tutta colpa tua." Distolgo lo sguardo e posso sentirlo sospirare. "Vai da Sara... lasciami da sola. Ti prego"
Non se lo fa ripetere una seconda volta e raggiunge velocemente nostra figlia, tenendo lo sguardo basso verso il pavimento.
"Dio mio..." Sussurro e appoggio la testa alla parete prima di chiudere gli occhi frustrata.
"Mamma!" Dice la piccola, alzando la voce per farsi sentire.
"Dimmi, amore" Le dico camminando verso il divano e appoggio entrambe le mani su di esso.
"Tu non vieni qui con me e papà?"
"Preferisco andare a fare una doccia e correre a letto, piccolina" Mento e sento lo sguardo di Riccardo bruciare su di me. "Sono molto stanca"
"Avete litigato?" Domanda con voce piccola e non so come diavolo abbia fatto a capirlo.
"No, va tutto bene... stai tranquilla, principessa" La rassicura Riccardo abbracciandola e fa appoggiare la sua piccola testolina sul suo petto.
"Ha ragione papà... stai tranquilla, piccolina."

SORPRESA!😏
E a grande richiesta è arrivato il doppio aggiornamento!💎
Spero di avervi reso felici, anche se il capitolo trasmette il contrario😭
Grazie di tutti i bellissimi messaggini tenerosi che mi state inviando. Siete la vita❤
Vi mando un grandissimo bacio e buonanotte🎀
-La vostra Roby💫

My mania is you - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora