Annuiamo e,dopo aver scritto quacosa su un post it,ritorna a guardarci,unendo le mani davanti a lei,puntando i gomiti sulla scrivania.
M: sapete di essere dei personaggi pubblici e questo attirerà ancora più di ora,l'attenzione su di voi.
E: noi non lo facciamo per questo! Io e Simone ci vogliamo sposare,perché ci amiamo.
Le parole di Emma suonano quasi come una giustificazione a quella che potrebbe alla fine essere l'opinione che molti avranno. Le metto la mano sul ginocchio per tranquillizzarla,perché capisco la sua agitazione.
M: non lo dico per questo Emma tranquilla! Non l'ho pensato nemmeno per un secondo. Nonostante non sia pienamente d'accordo con questa vostra decisione,vi conosco abbastanza per sapere che vi amate davvero.
Ci sorride per la prima volta dopo un bel po' di tempo e subito Emma si rasserena,facendo un respiro di sollievo.
M: nel regolamento che avete firmato,sapete che vi si invita il più possibile alla riservatezza,e un matrimonio non ne é proprio un esempio.
Io ed Emma ci guardiamo: sapevamo che quello sarebbe stato l'unico reale problema.
M: per tutelare voi in quanto concorrenti e il programma io penso che dare un'esclusiva sia la soluzione.
La guardiamo entrambi confusi per il gergo tecnico legato alla televisione che,parlando,sta associando al nostro matrimonio.
E: cosa dovremmo fare?
M: se non vi dispiace preferirei che la nostra regia avesse l'unica esclusiva,per evitare che la stampa si concentri in massa all'evento. Che lo vogliate o no,si saprà e allora tutte le testate faranno a gara per avere l'esclusiva sulla notizia.
Pensandoci bene Maria ha proprio ragione: il nostro giorno più bello sarebbe stato rovinato,diventando un puro evento mediatico.
B: quindi lasceremo l'esclusiva ad Amici?
M: a Mediaset. In questo modo saremo gli unici a cui avrete legalmente consentito di rendere pubblico il tutto.
E: mi sembra la scelta migliore - mi guarda - non credi?
M: sappiate che non vi faccio questa proposta con secondi fini. Non vi nego che chiaramente a livello di share, l'azienda avrà solo vantaggi nel mandare in onda la diretta del vostro matrimonio,ma voi siete liberi di rifiutare.
B: io credo che tu abbia ragione Maria.
M: per quanto riguarda la diretta,sarà il meno invasiva possibile:non toglierà nulla alla vostra cerimonia. Chiederó la massima attenzione e in questo modo avrete risolto anche la questione riservatezza.
E: direi che é perfetto.
M: risolvete anche la questione fotografo.
B: non sappiamo cosa dire Maria.
M: per ora non dite nulla,che mi avete già detto troppo!
Ci sorride,facendoci ridere e distendere i nervi per la prima volta.
E: grazie davvero Maria.
Si alza,così facciamo lo stesso,mentre viene verso di noi.
M: lunedì passate entrambi per firmare la delibera per i diritti sulla diretta e vi faró trovare i nomi dei wedding planner.
B: grazie ancora e scusa se abbiamo portato confusione.
M: non preoccupatevi. Vi daró tutto l'aiuto possibile:quello che mi importa é che vi concentriate comunque sul vostro percorso qui.
E: ci impegneremo senza problemi.
B: hai la nostra parola.
Fa una piccola risatina,guidandoci verso la porta.
M: godetevi queste ultime ore,che da lunedì vi voglio super produttivi su tutti i fronti.
Annuiamo e senza dire nulla,non voltandoci nemmeno,andiamo avanti un paio di passi. Ci fermiamo entrambi nello stesso momento,voltandoci per guardarci.
E: quindi...
B: é andata bene. Alla fine avevo ragione.
Emma mi sorride,saltandomi al collo e allacciando le gambe attorno al mio bacino.
E: ci sposiamo!
Batte le mani sulle mie spalle,ridendo come una bambina.
M: ragazzi!?
Emma salta giù in un nanosecondo,ricomponendosi e io cerco di tornare subito serio.
M: mantenete l'euforia per quando ce ne sarà davvero bisogno.
B: scusaci.
Evidentemente le risate di Emma si erano fatte sentire un po' troppo.
M: comunque mi fa piacere vedervi di nuovo così felici.
Ci limitiamo a sorridere ed usciamo dagli studi,dove Emma caccia un urlo assurdo.
B: ehy! - mi porto una mano all'orecchio - Ti sentirà tutta Roma!
Mentre lei si porta una mano davanti alla bocca,io tiro fuori una sigaretta,accendendola.
E: ognuno ha il suo modo di scaricare l'ansia.
Indica la sigaretta,già tra le mie labbra,non lasciandomi via di rispondere,visto che ha pienamente ragione.
E: mi sentivo immobilizzata.
B: ad un certo punto pensavo ci tirasse qualcosa addosso.
E: credi che andrà bene con questa storia della diretta?
Mi appoggio al muretto,mentre Emma si mette di fronte a me.
B: non avevamo fatto i conti con il fatto che avremmo potuto rischiare di avere un gruppo di giornalisti assatanati di scoop. Anche se per poco,la gente ci conosce e il nostro matrimonio farà notizia.
E: avrebberro rovinato tutto.
B: non avevo di certo pensato ad una cerimonia pubblica,ma questa soluzione é la migliore. Maria tutelerà sia noi che il programma.
Emma si avvicina,venendo tra le mie braccia.
E: ma faranno solo le riprese,senza mandarle in onda,vero?
B: da quello che ho capito. - annuisco - Altrimenti le altre testate potevano farci sopra dei servizi o delle dirette.
E: no perché l'idea di essere davanti a tutti,mi avrebbe messa a disagio.
Le do un bacio sulla tempia,stringendola a me.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...