Capitolo 471

1.2K 59 2
                                    

EM: allora sarà lo sposo a farsi attendere.

S: é stata una fortuna che ti andasse alla perfezione.

V: soprattutto visto che era l'ultimo qui.

X: comunque terró in magazzino tutti gli abiti fino a quando verrete a ritirarli,insieme alle scarpe.

EM: magari li ritiriamo quando sono pronti gli altri.

X: allora tre settimane più o meno ed é tutto pronto.

EM: grazie mille Andrea! Sei stato gentile e disponibile come sempre.

X: figurati! - lo saluta stringendogli la mano - Emma in bocca al lupo per il matrimonio e auguri ad entrambi.

Viene da noi salutandoci e dandoci due baci sulla guancia. Finalmente usciamo e quasi mi sembra di lasciare il mondo delle favole.

V: ragazze non mi sembra nemmeno di essere stata lì dentro più di tre ore.

L: more? - spalanca gli occhi - Che ore sono?

Enzo guarda velocemente il suo orologio e ci comunica che sono quasi le sei e mezza.

EM: sapevo che non avreste fatto come i ragazzi.

S: io mi sono solo e soltanto divertita.

E: anche io ragazze.

EM: allora Emma,direi che per questa settimana abbiamo finito le cose più importanti.

E: quindi domani e domenica possiamo riposarci?

EM: domani avete la puntata e domenica é domenica per tutti.

E: meno male,perché questa settimana é stata estenuante.

EM: immagino. Comunque ci sentiremo lunedì: i fondamentali ci sono,ma abbiamo ancora molte cose da fare.

E: d'accordo. Grazie mille Enzo,per tutto.

Mi abbraccia,salutando anche le altre.

EM: buon weekend ragazze.

Se ne va e anche noi torniamo alla macchina. Dopo circa venti minuti arriviamo all'hotel e fuori troviamo Simone ed Irama.

L: guys!

V: ce stavate ad aspettà?

La parlata romana di Valentina mi era davvero mancata: si era davvero sforzata per non parlare in quel modo con Enzo.

B: per niente.

I: siamo usciti per fumare una sigaretta.

Mi avvicino a Simone e senza nemmeno dirgli "ciao",gli do un bacio.

E: e allora perché non sai di fumo?

S: perché é un idiota,che aspettava solo di rivederti.

B: non é vero. - nel frattempo mi tiene vicina a sé con una mano - Irama ha fumato,io no.

S: allora ora vedo se Irama sa di fumo.

Sara si avvicina ad Irama,con l'intento di baciarlo,ma Simone le si butta davanti.

B: non t'azzardà.

S: perchè?

V: non te starai a ingelosì pure per tu sorella?

B: no... - cerca di fare il vago - Irama é fidanzato.

S: lo so,ma sarebbe solo un bacio.

I: dai Bro... cediamo.

L: ci stavate aspettando.

Scoppiamo a ridere e mentre Sara abbraccia Irama,Simone mi fa l'occhiolino,portandomi a sé.

B: ok...forse solo un po'.

V: mentre voi ve state a riprodurre,io vado a prepararmi per la cena.

Ci da un bacio sulla guancia e dopo aver salutato Sara,entra in hotel.

L: ragazzi andrei anche io.

E: tra poco ti raggiungo.

L: tranquilla. - mi sorride - Grazie mille Sara.

S: figurati tesoro.

Si abbracciano e anche Lauren se ne va.

I: Sara vedo che spopoli eh?

B: perché con loro fa tutta la carina,ma se sapessero davvero com'è!

E: dai Simo.

I: lo sai che io ti vogliamo bene.

S: tranquillo,quello che dice lui mi entra e mi esce. 

Accompagna le sue parole a dei gesti molto eloquenti provocando la nostra risata.

B: allora - ritorna serio - come é andata?

E: benissimo.

S: penso sia stata una delle esperienze più belle della mia vita.

I: la nostra non la definirei esattamente così.

Da una gomitata a Simone,voltandosi verso di lui e iniziando a ridere.

E: devo ammettere che dopo il terzo cambio,iniziavo a deprimermi un po'.

I: Emmina magari noi ne avessimo provati solo tre.

S: beh peró abbiamo trovato dei vestiti meravigliosi: vi mancherà il fiato.

E: appena ho visto quel vestito me ne sono innamorata.

I: come sono?

S: no comment Fillo.

B: nessuno vuole sapere dei vostri,ma piuttosto... - mi tende la mano,per portarmi vicina a lui - dicci qualcosa del tuo principessa.

S: mai parola fu più azzeccata.

E: Sara!

Le do una spinta sul braccio,fulminandola con lo sguardo: non riesce a tenere a freno la sua euforia. Si tappa la bocca,chiedendomi scusa.

I: assisteremo al matrimonio della principessa di Malta allora.

B: davvero?

Guarda Sara,ignorando completamente il fatto che non volessi fargli sapere nulla del mio vestito.

E: Simo smettila!

I: dai Bro,lo sai che non devi saperlo.

B: io so che non posso vedere la sposa prima del matrimonio,ma il vestito sì.

S: nemmeno quello: arrenditi. - da uno sguardo all'orologio - Io ora ragazzi dovrei andare.

I: di già?

B: é tutt'oggi che é qua.

S: devo arrivare fino al campus,quindi meglio che parto ora,visto il traffico.

E: non so come ringraziarti per oggi Sara.

S: ma smettila!

Si mette a ridere,venendomi ad abbracciare e stampandomi un enorme bacio sulla guancia,per poi fare lo stesso con Simone ed Irama.

S: ci sentiamo ragazzi.

B: ciao Sà.

Anche io e Irama la salutiamo e lui decide di accompagnarla fino alla macchina,forse per scambiarci due parole,o forse per evitare di fare il terzo in comodo. Ne approfitto per avvicinarmi a Simone,posizionandomi tra le sue braccia. Mi appoggio con la testa sulla sua spalla,rimanendo qualche secondo in silenzio.

B: amore che hai?

E: niente. Mi sei solo mancato.

B: anche tu.

E: al di là di tutto,mi sarebbe piaciuto averti là.

B: sarebbe piaciuto anche a me esserci.

E: era tutto così strano....sai quando ho trovato l'abito giusto.

B: sono sicuro che fossi una meraviglia.

E: l'abito non era nemmeno tra quelli scelti all'inizio.

B: davvero?

Mi accenna un sorriso,sistemandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora