Capiamo subito dalla parlata che é Valentina,così ci stacchiamo ed usciamo. Ci fermiamo davanti allo specchio per sistemarci e poi raggiungiamo gli altri in sala relax. Inutile dire che molti occhi cadono su di noi,ma facendo finta di nulla prendiamo il nostro pranzo e ci sediamo con loro. Per fortuna nessuno ha il cattivo gusto di chiedere nulla al riguardo,così passiamo il pranzo a fare pronostici sulla puntata. Finiamo di pranzare e verso le due meno un quarto,i ragazzi della produzione vengono a sistemarci i microfoni ed entriamo in studio. Mi ero quasi dimenticato cosa significasse avere tutte quelle persone intorno che applaudono e urlano i nostri nomi: l'ultima volta che sono entrato in questo studio,non ero proprio dell'umore per apprezzare tutto questo. Emma mi da un bacio e va a sedersi nel suo banco,che é tornato ad essere nella fila sopra di me,alla mia destra. Da quell'ultima volta sembra tutto tornato al suo posto,come se nulla fosse successo. Mi siedo e noto che tra le targhette dei professori,il nome di Di Francesco non c'é e al suo posto c'é invece il nome di Michele Bravi. Non lo incontravo dai primi di novembre: era stato scelto per essere una sorta di tutor per noi ragazzi,ma poi non lo avevamo più sentito. Sono contento di sapere che ci sia,perché avevamo fatto molte lezioni insieme e mi ricordo ancora l'ultima come se fosse ieri: avevo appena realizzato di amare Emma. Dopo pochi minuti i professori entrano e poco dopo arriva anche Maria che saluta il pubblico,annunciando la prima puntata del nuovo anno. Annuncia anche la presenza di Michele,appena tornato dal suo tour e dicendo che per questa volta avrebbe sostituito Carlo,assente per un impegno personale. Lancia la sigla dei professionisti e da inizio alla gara,dicendoci che si svolgerà come al solito e che le manche avranno cinque esibizioni ciascuna,decide da noi e dai professori,ma una sfida la avrebbero decisa gli utenti Vodafone e il vincitore avrebbe vinto un'ora da gestire a proprio piacere.
M: Einar,cominciamo da voi: per la prima sfida,siete liberi di scegliere.
Mentre Einar si volta,per consultarsi con gli altri,Maria si rivolge a me.
M: anche tu Biondo inizia a pensare chi fai esibire per primo.
Annuisco e aspetto di conoscere la mossa di quello che spero ritorni ad essere mio "fratello".
M: allora?
Ei: schiero me stesso.
Mi lancia un'occhiata,accennandomi un lieve sorriso e anche se avevo in programma di schierare un'esibizione di ballo,non rifiuto di cogliere quello che credo sia un tentativo di avvicinarsi da parte sua.
M: Biondo?
B: schiero me stesso.
Ricambio la sua occhiata ed entrambi ci prepariamo a scendere.
M: una bella sfida per ricominciare l'anno.
B: lo sarà sicuramente.
M: cosa canti Einar?
Ei: "Difendimi Per Sempre".
Maria si volta poi verso di me,chiedendomi la stessa cosa.
B: "Io Ci Saró".
M: Einar inizi tu?
Annuisce,così mi sposto nell'angolo e lui si posiziona al centro del palco. Maria fa partire la base e come sempre la sua esibizione é perfetta. Io dovró cantare una cover e non sono molto convinto di come mi esce,ma ho deciso di farla apposta per mettermi alla prova. Allora alzo lo sguardo e incrocio subito quello di Emma,che con le mani mi invita a respirare e stare calmo. Le sorrido e tra gli applausi che chiudono l'esibizione di Einar,parte anche la mia base. Provo a rimanere preciso,ma so di non essere completamente credibile su un pezzo di questo genere;tuttavia provo a concentrarmi sul testo,sentendo ogni parola e collegandola alla mia esperienza personale. Finisco e il pubblico applaude anche me e da questo deduco che poi non sia stato così orribile.
M: venite pure al centro.
Ci avviciniamo ed Einar porta la mano in avanti,così ci diamo un abbraccio veloce.
Ei: bravo!
Una parola,ma per un attimo mi é sembrato di riavere il mio vecchio amico Einar.
M: allora Einar chi escludi?
Ei: beh...visto che Michele rimane qui solo oggi,vorrei sentire un suo giudizio,quindi escludo Giusy.
Maria sorride e da la parola a Paola Turci.
P: allora ragazzi - ci sorride - innanzi tutto sono felice di vedervi bene.
La sua frase é molto vaga,ma immagino che Emma le abbia accennato,durante questa settimana e quelle precedenti,tra le altre cose,anche del rapporto che si era creato tra noi. Tuttavia non approfondisce oltre.
P: Biondo penso che tu abbia fatto davvero un bel lavoro,perché non deve essere stato per nulla facile,ma non posso non premiare la grande interpretazione di Einar.
Le faccio capire con lo sguardo che sono totalmente d'accordo e Maria chiede a Michele.
M: intanto grazie per aver avuto pietà di me Einar. - tutto il pubblico,noi compresi,ci mettiamo a ridere - Detto questo devo dire che ti trovo molto cresciuto Biondo dall'ultima volta che ci siamo incontrati. Sei migliorato davvero tanto e forse questo brano non avresti potuto nemmeno affrontarlo prima.
B: devo ammettere che le lezioni di tecnica mi hanno davvero aiutato tanto.
M: ho sentito e penso che tu ne stia raccogliendo i frutti. Nonostante tu,Einar,sia stato davvero bravo,io do il punto a Biondo.
Il pubblico applaude ed urla a gran voce e tutto ora é nelle mani di Rudy.
R: sono contento che si stiano vedendo i risultati del tuo lavoro Biondo. Sai quello che penso di te,ma questa volta devo dare il mio voto ad Einar.
Sulla schermata dietro di me il numero uno va a riempire lo spazio sotto la scritta "Ferro" ed io mi volto verso Einar.
B: sei stato bravissimo.
Ei: anche tu.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...