R: I knew it would've been a perfect day,but now I'm sure it will.
C: é davvero tutto bellissimo ragazzi,davvero.
B: grazie,ci hanno aiutato tutti.
R: Conrad,look! - indica una pagina - She chose these ones.
Sia io che Emma ci allunghiamo di poco per poter vedere meglio e noto subito che stanno guardano la pagina dove ci sono le foto dei fiori.
R: did you choose them on your own?
B: no,Emma ha voluto li scegliesse mia sorella.
Sua madre lancia uno sguardo a suo padre,lasciando sia me che Emma confusi.
E: perché?
C: questi erano i fiori preferiti di tua nonna.
Con il dito indica gli iris blu ed Emma spalanca gli occhi,evidentemente sorpresa.
E: davvero?
R: she used to say they're underestimated.
B: come mai?
C: perché nessuno sa che sono molto legati al concetto di amore,anche se le persone pensano lo siano solo le rose.
Emma guarda l'immagine di quei fiori sorridendo: il ricordo di sua nonna la rende sempre felice,nonostante un leggero velo di malinconia.
E: sarebbe stata felice per noi.
B: ne sono sicuro.
Le metto una mano sul ginocchio,sorridendole per farle capire che ero sollevato di vederla finalmente rilassata e felice.
C: posso chiedervi una cosa?
Annuisco,sorridendo per il fatto che mi chiedesse addirittura il permesso.
C: come mai avete scelto di celebrarlo all'aperto e non dentro alla chiesa?
B: in realtà all'inizio dovevamo,ma poi...
E: ho cambiato idea.
R: why?
E: actually I don't know: I saw a picture in a magazine and I realized I wanted my wedding to be different from others.
B: io non ci avevo pensato,ma l'ho trovata subito una bellissima idea e a quanto pare,sembra che ci sarà una bellissima giornata.
C: sarà tutto impeccabile,sicuramente. Guardando qui poi avete pensato proprio a tutto.
B: volevo che tutto fosse perfetto: Emma se lo merita.
Emma abbassa lo sguardo palesemente imbarazzata: le avrei evitato questo imbarazzo,ma le parole mi sono uscite senza pensarci.
C: hai deciso dove ci metterai?
E: alla cerimonia in prima fila e alla cena nel tavolo con noi e i testimoni.
R: you don't have to do it just because we're here.
B: lo avevamo già deciso.
Lo sguardo di sua madre esprime tutto il suo sollievo: immagino sia contenta di sapere che nonostante tutto,Emma li avrebbe voluti vicino quel giorno.
C: avete già pensato a che regali volete?
B: regali?
C: di solito chi si sposa,fa la lista di nozze.
Guardo Emma quanto mai confuso,perché Enzo non ci aveva accennato a nulla di simile.
R: it's so old fashioned Conrad. Don't mind him guys.
C: you're saying I'm old?
R: I can say you're differently young,if you prefer.
Mentre loro continuano la loro amorevole conversazione,io ed Emma ci guardiamo sorridendo. Vederli punzecchiarsi così é davvero divertente: sembrano la copia di me ed Emma tra una ventina di anni. E solo ora comprendo da chi ha preso Emma il suo essere così pungente.
E: scusate. - attira la sua attenzione - Comunque non ci abbiamo minimamente pensato.
C: quando io e tua madre ci siamo sposati,ci hanno regalato un sacco di cose.
R: it's just an old habit Conrad.
B: beh,noi abbiamo già tutto e poi ci interessa soltanto passare una bella giornata insieme ai nostri famigliari e ai nostri amici.
C: sapete qualcosa di Kurt?
B: abbiamo fatto contattare il suo college e arriverà martedì verso le due più o meno.
R: I can't wait to see him too.
E: sta bene,non preoccupatevi.
C: a proposito,abbiamo incontrato molti dei tuoi amici che hai invitato. Ti ringraziano davvero tanto,soprattutto per il biglietto aereo.
E: lo so,mi hanno contattata su Instagram. Simone ha insistito a voler dividere la spesa,ma ho voluto pensarci io.
B: lo avrei fatto con piacere.
R: Emma is stubborness it self.
Emma accenna un piccolo sorriso,ma non avevo bisogno che sua madre mi informasse: in tre mesi ho avuto modo di toccare con mano il suo essere testarda.
C: quindi ho capito - sbuffa chiaramente ironico - ci dobbiamo preparare ad un matrimonio moderno.
R: Conrad don't push it.
Il modo in cui si stuzzicano a vicenda é davvero il massimo e mi fa realizzare quanto avrei voluto avere due genitori così complici l'uno con l'altro.
E: in realtà ci sarebbe qualcosa da matrimonio tradizionale.
C: beh ho visto che molte cose le avete scelte seguendo il gusto classico. A parte il colore blu,che comunque trovo bellissimo.
R: very classy.
Sorridendo indico Emma,per far capire che quella era stata ovviamente un'idea sua e i suoi genitori mi rispondono con un sorriso.
E: intendo che c'é qualcosa che puoi fare per me.
C: io?
Ci guarda confusi,indicandosi e dall'espressione di Emma capisco subito a cosa si riferisca,così le sorrido per farle capire che ha pienamente il mio appoggio.
E: potresti accompagnarmi da Simone all'altare,sempre se ti va.
R: seriously?
Emma annuisce,sorridendo ai suoi genitori per la prima volta non in modo freddo e distaccato,probabilmente perché li vede piacevolmente colpiti.
C: non devi farlo per forza.
E: non lo faccio. Credo solo che ad accompagnarmi all'altare debba essere...mio padre.
Mi volto di scatto verso Emma,incredulo che abbia davvero detto quella parola,ma la mia sorpresa non sarà mai pari a quella che si puó leggere negli occhi dei suoi genitori.
C: Emzy,mi faresti felice come non mai.
Suo padre fa per alzarsi,probabilmente con l'intento di abbracciarla,ma Emma lo blocca con la mano.
E: no,va bene così per ora.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...