Capitolo 585

1.2K 55 21
                                    

Da come cerca di aprirlo,deduco voglia una mano,così tolgo il nastrino e il nastro adesivo. Lo apre nel giro di due secondi e con anche la mia sorpresa,trova una bellissima bambolina. Una Barbie oserei dire,ma della Disney: probabilmente la nuova principessa di qualche cartone futuro.

Em: papi peso pinpessa Leila! Mamma guadda!

E: hai visto? Lo sapevo che l'avrebbe trovata! Avrai girato mezza
Milano per trovarla,visto che ancora deve uscire.

Non so cosa rispondere alle parole di Emma e anche Emily,si volta verso di me probabilmente aspettandosi che io dica qualcosa.

B: beh...tutto per la mia principessa.

Emily si mette in piedi sulle mie cosce,abbracciandomi forte,circondandomi con le braccia il collo.

Em: tu papi miore mondo!

Nonostante sia un semplicissimo sogno,le sue parole riescono a farmi quasi commuovere,ma mi trattengo per non sembrare ancora più strano.

E: Em,mi sa che il papà,ha preso qualcos'altro per te.

Emma tira fuori un pacchetto un po' più grande e decisamente più morbido.

Em: atta coa?

Prende il mano il pacchetto che sarà quasi la metà di lei e per
rimanere in equilibrio,scende dalle mie ginocchia,appoggiando il pacchetto sulle mie gambe.

Em: papi toppe soppese - si mette a ridere,coprendosi come al solito la bocca con la manina - anche se io fatto capicci!

E: infatti,pensa se non li facevi quanti te ne avrebbe presi.

Em: pottima votta io bava,coì papi compra tutte coe che oio io.

B: adesso non allarghiamoci signorina,é stata solo un'eccezione.

Em: coé ceione papi?

Ormai sto per risponderle,ma Emma mi mette una mano sulla
spalla,sorridendomi.

E: vuol dire che se il papà ti fa i regali anche se tu fai i capricci,allora la mamma non farà più i regali a lui. I regali si fanno quando uno se li merita.

Em: papi,mamma ait. Quetta votta ono tata bavina,ma pottima votta io no capicci,pometto.

B: tranquilla amore,anche se la mamma non mi fa regali va bene così,se vedo sorridere la mia principessina preferita.

Con due dita gli stringo la guanciotta e lei si mette subito a ridere,per poi iniziare ad aprire il pacchetto.

Em: poi peó tu titte se mamma non da te suo egao: tu dici sempe suo egao é peciae.

B: speciale eh?

Mi volto verso Emma che nascosta dietro alla mia spalla,se la sta
ridendo di gusto.

B: allora posso dare un bacino alla mamma,così mi perdona?

Em: tì e poi tu feice co suo egao,ma bacino veoce pecché devo apie qui.

Mi volto verso Emma,dandole un normalissimo bacio,ma dentro di me é un bacio pieno di sensazioni. Continuo a ripetermi che sia solo un sogno,ma anche solo la possibilità che insieme potremo costruire tutto questo,é meraviglioso.

B: allora hai capito cosa puó essere?

Em: no. - si mette le manine attorno alla vita - Io entato tanto,ma
toppo mobbido per ettee oco.

E: magari un peluche?

Em: no mamma,toppo gande!

Guarda Emma come se avesse detto una cosa fuori dal normale e poi guarda me.

Em: lo so papi! É soeina iccola.

B: che?

Em: soeina pe ocare con me e Aex.

Nominando Alex,mi fa capire cosa intende e se Emma la guarda con gli occhi spalancati,io non riesco a non ridere.

B: amore per quello dovrei aspettare il regalo della mamma.

E: Simone!

Mi da una pacca sulla spalla e subito Emily si avvicina a lei,tirandola per la manica.

Em: mamma dai tuo egao a papi,o io no soeina.

E: Em lo sai che non lo decido io.

Em: ma papi biono tuo egao per dae soeina me. Tu da egao papi!

B: già,amore,dammi questo benedetto regalo.

E: Simo per favore! - mi fulmina con lo sguardo - Ma papà te l'ha detto che se arriva una sorellina,poi tu non sei più la principessa del papà?

Em: no... - diventa subito seria e leggermente cupa - papi sempe
pincipe mio.

E: amore se arriva un'altra bimba a casa con noi,poi dovrai dividere il papà.

Emily torna da me,saltando sul divano e abbracciandomi forte.

Em: no,no,papi solo mio pincipe! No soeina cattiva! Tu mamma no dare egao a papi mai pù.

B: adesso non esageriamo!

Em: no papi. - si stringe a me,iniziando a piangere - Tu mio! Mamma mai pù egao peciae te! Pù!

E: certo amore,la mamma starà attenta a non dargli più il regalo,ma adesso calmati ok? Il tuo papà non te lo toglie nessuno.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora