Appena nomina anche quell'altro nome,capisco di essere stato
davvero influenzato da tutto quello che mi era successo quel giorno.Em: pis mum!
E: Emily noi saremo sempre nella stanza di fianco. Rinuncio volentieri ai biscotti,ma tu hai la tua cameretta,così come tuo fratello.
Em: noo...io oio dommire voi.
Mi dispiace davvero vederla triste,ma senza sapere il perché,sapevo di essere d'accordo con Emma,poi peró Emily viene verso di me,abbracciandomi le gambe.
Em: papi io oio tanto bene te. Mamma,se tu paua papi potect iu,ma se io paua? Se pessone cattive,fanno male me?
E: amore noi saremo di là,ma devi abituarti a dormire nel tuo lettino.
Em: ma Aex aut e io sola. Chi potegge me?
Ha un modo di parlare davvero troppo dolce,che sarebbe in grado di convincere chiunque,così mi abbasso alla sua altezza.
B: piccola ci siamo noi: solo perché sei in un'altra stanza,non vuol dire che non ti possiamo proteggere.
E: Emily non ci sono accordi da fare: io e il papà parleremo solo due minuti.
Em: non veo: tu e papi sempe bacini così,quando io no con voi.
Mi viene vicino dandomi tanti bacini sulle labbra,facendomi ridere per il solletico.
E: ti prometto che non daró bacini al papà quando non ci sei.
B: e lo prometto anche io. Stanotte ti aspetta il tuo lettino e se hai
paura,poi verrà il vostro principe preferito.Em: ma tu pincipe mio e pincipi poteggono sempe pinpesse. Io no pinpessa papi?
Con questa frase,mi sgretola letteralmente ogni forza di dirle di no ed Emma sembra capirlo,perché alza le mani,andando verso la sala.
E: ti aspetto di là papi....
Emily ride tutta contenta,avendo capito di aver già ottenuto quello che voleva.
Em: io dommire voi!
B: guarda che per farti questo favore principessa,mi dovró inventare qualcosa per farmi perdonare dalla mamma.
Em: mamma ama te e sa tu mio pincipe. No elus.
Faccio finta di capire le sue ultime parole e prendendola in braccio,la vado a mettere sullo sgabello.
B: mi raccomando non farti male eh?
Em: lo so papi. Mamma già pepaato tutto pe me.
Mi indica il tavolo e grazie a Dio noto che non c'é nulla di pericoloso sopra.
Em: io solo mettee tutto qui e pulsante rosso fae tutto.
Mi indica una planetaria,così mi avvicino per vedere che non ci siano lame,ma c'é solo un braccio di plastica.
B: ma sai usare queste cose?
Emily si mette a ridere,coprendosi la bocca con la manina,ricordandomi ancora una volta Emma.
Em: tu isenato me. Io piccola ef.
Mi da un bacino sulla guancia e mi spinge via.
Em: io contollo mamma e te. No bacini,attimenti enie qui con me uito.
La guardo alquanto colpito dal suo tono autoritario,un tono che peró sembrava funzionare solo con me. Raggiungo Emma,non senza dare sempre un'occhiata a quella piccola peste che si é subito gettata a capofitto sui biscotti.
E: tranquillo che non scappa eh!
Mi verso verso Emma,trovandola a guardarmi quasi offesa,probabilmente per aver ceduto alle richieste di Emily.
B: non potevo dirle di no: non hai visto come ci guardava?
E: a me va bene,ma poi non lamentarti quando non riusciremo a stare insieme perché lei si riabituerà a dormire con noi.
B: ha detto solo per un paio di giorni,no?
E: un paio? Quando vedi quella bambina diventi un pupazzo: se non fosse per il fatto che ho bisogno di te lucido,potrei persino essere fiera della mia piccola ammaliatrice.
Mi sorride,voltandosi a guardarla,sempre intenta a fare i suoi
biscottini.B: beh e quanto vuole stare?
E: immagino fino a quando non tornerà il suo cavaliere preferito.
B: cavaliere?
E: Simo,ma stai bene?
Mi mette una mano sulla fronte,avvicinandosi,ma subito una vocina risuona nell'aria.
Em: no bacini,voi pallate poi aiutae me.
Emma si copre la bocca con la mano per farle capire che non ha
alcuna intenzione di baciarmi e torna a guardarmi seria.B: sto bene,sto bene,ma chi é sto cavaliere? Devo andare a
marchiare il territorio con qualche piccolo ragazzino?
E: Emily è ancora piccola per queste cose Simo!B: non si sa mai,meglio chiarire le cose subito.
Emma si mette a ridere,avvicinandosi e dandomi un veloce
bacio,assicurandosi che Emily non ci abbia visti.E: lo sai che Emily vive nel mondo delle favole: tu il suo principe,io la sua super mamma e Alex il suo cavaliere.
B: vanno d'accordo?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...