Non sono dei veri e propri amici,ma ho condiviso con loro la scuola e ad alcuni di loro direi che mi sono affezionata. Non inviteró tutta la mia classe,ma solo sei o sette di loro con le loro famiglie,tra cui Luke,Sharon e Allison: quelli con cui ho legato un po' di più. Sono più o meno venti cinque persone,in più decido di invitare anche qualcuno dei ragazzi che ho conosciuto al college di Kurt,compreso il suo migliore amico Ryan. Mentre sono impegnata a scrivere,Claudia mi si avvicina,dicendomi di alzarmi,perché la produzione aveva appena portato il pranzo e senza che me ne fossi accorta,molti erano già arrivati tra cui le ragazze. Iniziano a mettersi attorno a me,chiedendomi cosa sto facendo.
V: ma hai messo i nostri nomi?
S: noi dovremmo essere tra i primi nomi.
E: ragazze voi vi ha già segnato ieri Simone.
CL: ragazze non iniziate a stressarla!Le ragazze si mettono a ridere,sbuffando per il fatto che Claudia le prenda sempre in giro e Lauren mi ruba il foglio dalle mani.
L: ma allora é questo che aveva scritto ieri Biondo!
E: perché?
L: ieri sera,quando sono salita su,ho trovato un foglio sul comodino e lui mi ha detto che era una lettera di ringraziamenti.
V: solo tu potevi cascarci!
L: ehy!
CL: se voi non foste così curiose!
S: ma perché lei non l'ha capito. - da una gomitata a Lauren - Io lo avrei capito subito.
E: effettivamente Lauren sei troppo curiosa! Cosa vai a vedere?
L: il foglio era lì...
CL: potevi non prenderlo.
L: but I'm American.
Scoppiamo tutte a ridere e poi andiamo a prendere qualcosa da mangiare. Mentre le ragazze parlano delle loro lezioni,mi chiedono quando avremmo dovuto incontrarci con Enzo poi,siccome le altre si perdono a parlare con gli altri,decido di prendere Valentina da una parte. La porto fuori dalla sala relax,per evitare che ci disturbino.
V: Emmì che c'é?
E: io volevo chiederti una cosa importante e non vorrei che lo sappiano tutti.
V: dimmi pure.
E: vorrei chiederti di farmi da damigella d'onore.
Valentina mi guarda quasi come se non avesse capito bene.
V: tu dici - si indica con il dito - proprio io?
Annuisco scuotendo la testa su e giù e aspettando una sua reazione,che non tarda ad arrivare.
V: Emmì!
Si butta su di me,abbracciandomi davvero forte.
V: grazie,io non so che altro dirti!
E: non devi nulla! - molla la presa su di me - Sono io che ti ringrazio per aver accettato.
V: posso chiederti perché io?
E: beh le altre saranno Lauren e Sara e dopo di loro vorrei che tu fossi la mia damigella.
V: chissà che diranno le altre.
Si mette a ridere,per poi chiedermi il perché non avessi scelto anche le altre.
E: avrei voluto avere anche Sephora,ma dopo in quattro sareste troppe.V: beh allora grazie di avermi scelta! Non so come posso sdebitarmi.
E: un modo ci sarebbe...
La guardo sperando che mi dica di sì senza problemi,mentre lei mi osserva con un'espressione confusa.
V: dimmi.
E: ovviamente vogliamo che venga anche Tommy e...
V: non dirmi che je volete fà fare er paggetto?
Quella parola mi lascia leggermente perplessa,perché non la conosco proprio.
E: beh...vorrei che ci portasse le fedi,perché é l'unico bambino che conosciamo.
V: é quello che fa il paggetto Emma. - si mette a ridere - Comunque non c'é problema: sarà contentissimo.
E: grazie Vale!
La abbraccio di nuovo e poi rientriamo in sala relax. Vado in bagno e una volta finito mi fermo a prendere il mio zaino,dando uno sguardo al mio cellulare. Sara mi ha mandato un messaggio scrivendomi tutte le coordinate per il conto mio e di Simone e che i fiori migliori per la cerimonia pensa siano rose,camelie e iris,vista la stagione. Le rispondo ringraziandola e prendendo le mie cose faccio per tornare di là dagli altri,ma mi ritrovo Simone davanti e quasi vado a sbattergli addosso.
B: ehy!
E: Simo! - porto in avanti le mani per non andargli contro - Scusa,ero di corsa.
B: dovevi venirmi addosso invece,vieni qui!
Mi prende la mano,portandomi tra le sue braccia e stringendomi forte.
B: hai idea di che vuol dire non vederti da ieri sera?
E: I know. Mi sei mancato moltissimo anche tu.
Mi accarezza il viso,per poi darmi un bacio.
B: tu di più. Sono appena arrivato e mi hanno detto le ragazze che eri di qui.
E: sì beh,ho finito mezz'ora fa e ne ho approfittato per scrivere la lista degli invitati.
B: a proposito...Si mette una mano in tasca,tirando fuori un foglietto ripiegato,poi lo apre e me lo da.
B: questi sono i miei. Quelli che abbiamo segnato ieri sera.
E: aspetta,vieni.
Gli prendo la mano e lo porto a sedersi con me al tavolino,ormai semi vuoto se non per Grace e Zic che ripassano dei testi nell'angolo.
E: lì riscrivo tutti insieme mentre mangi.
B: beh ma ti do una mano.
E: devo solo scrivere dei nomi: tu pensa a pranzare.
Mi da un bacio per poi alzarsi a prendere qualcosa da mangiare e tornare a sedersi di fianco a me.
B: comunque Vale mi ha ringraziato appena sono entrato.
E: era contentissima.
B: sì,ma mi ha ringraziato anche per Tommy. - si mette a ridere - Pensava che non lo avremmo chiamato?
E: no,é che gli ho chiesto se Tommy,essendo l'unico bambino,puó portarci le fedi all'altare.
B: gli facciamo fare il paggetto?
E: sì beh lo ha chiamato così anche lei.
Simone si mette a ridere,immaginandolo correre lungo la chiesa con le fedi. Mentre lui immagina le pazzie che quel piccoletto avrebbe potuto fare,io riscrivo tutti i suoi nomi: ci sono quelli di cui abbiamo parlato l'altra sera che in tutto sono circa una ventina. Chiaramente di alcune persone come Irama e i nostri amici,abbiamo deciso di chiamare anche i loro genitori.
B: pure lei chiami?
Ha un dito puntato sulla mia piccola lista e la sua domanda interrompe la mia concentrazione nel tenere il conto.
E: chi?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Storie d'amore- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...