Emma rialza lo sguardo,sorridendomi.
E: allora pensavo che tipo...tra qualche anno me lo avresti chiesto e poi avresti avuto timore di dirlo ai miei genitori,ma che poi avrebbero accettato. Poi rivedevo sempre la stessa scena: mio padre che mi portava da te,all'altare.
B: e cosa é cambiato?
E: ho capito che quella é la realtà che vorrei,non quella in cui vivo.
B: ma potrebbe di nuovo esserlo: magari dovresti solo farglielo sapere.
E: non c'é bisogno che lo sappiano,perchè tra me e loro non é cambiato nulla.
B: Emma lo hai appena definito "tuo padre".
Emma mi guarda confusa e leggermente scettica sulla mia affermazione.
E: e come altro avrei dovuto chiamarlo,lui...
Prima che lei possa finire la frase,si blocca,con gli occhi fissi su di me.
B: Emma é normale,non preoccuparti.
E: io... - ritorna seria - questo non cambia nulla. Ho capito che non é una delle mie fantasie,quindi - si alza,mettendomisi davanti e tendendomi la mano - andiamo a dire a tutti che ci sposiamo.
Mi sorride,ma é uno dei più finti sorrisi che abbia mai fatto. Le prendo la mano,alzandomi per poi tirarla verso di me e baciarla.
B: andiamo a dire a tutti che ci sposiamo.
Mi sorride di nuovo e dopo essersi velocemente infilata le scarpe,scendiamo. Sono già tutti seduti,così facciamo un rapido saluto e andiamo a metterci vicino a Lauren e Daniele.
L: perché ci avete messo così tanto?
E: dovevamo parlare di una cosa.
Il tono di Emma é abbastanza serio e freddo e non so se lo é perché non vuol far capire nulla o perché sta ancora pensando a suo padre. Tuttavia Lauren si da tutta un'altra spiegazione.
L: mi dispiace,non pensavo ci fosse qualcuno. - tiene bassa la voce - Comunque non é successo nulla di ché.
Lauren le sorride,mentre Emma la guarda abbastanza confusa,per poi girarsi verso di me.
E: di che parla?
Provo ad articolare qualcosa,ma la lingua lunga di Lauren mi precede.
L: pensavo ti riferissi a quando prima sono entrata in camera.
E: beh io dormivo.
L: beh beata te!
Lauren scoppia a ridere,contagiando anche me,ma appena noto lo sguardo di Emma su di me,torno serio.
E: puoi dirmi di che parlate?
B: amore nulla. Mentre dormivi,ne ho approfittato per fare una doccia e mentre mi rivestivo...
L: I came in!
E: cosa?
Emma riesce a stento a trattenere una risata: e io che pensavo si sarebbe arrabbiata.
L: ho subito coperto gli occhi.
E: subito?
Emma la guarda scettica,mentre io mi godo la loro scenetta in silenzio,limitandomi a guardarle e mangiare.
L: beh non ho potuto farlo subito subito.
E: e che ne pensi?
La domanda di Emma,quasi mi fa andare di traverso il boccone che ho appena preso.
B: Lauren un attimo. - mi volto verso Emma - Ma che domanda fai?
E: sono solo curiosa di sapere che ne pensa.
B: ma é di me che si sta parlando.
E: se non mi sbaglio anche tu hai chiesto ad Irama cosa gli é piaciuto di me.
B: e tu come lo sai?
E: Irama mi ha parlato di una delle vostre serate e mi ha detto che gli hai chiesto di me.
Nonostante avessi bevuto abbastanza,mi ricordo perfettamente di quella notte.
B: dovremo ridiscutere sul tuo rapporto con Irama.
E: ti amo anche io.
Mi da un bacio sulla guancia e torna a fare quella domanda a Lauren.
L: beh gli ho fatto i complimenti! Nice ass!
E: oh God! - inizia a ridere - Io pensavo avessi visto altro.
B: ah e quindi glielo chiedevi pure?
L: Biondo sei noioso.
E: dovresti essere contento - mi viene contro con la spalla - il tuo lato B é stato apprezzato.
B: non ho bisogno che qualcuno lo apprezzi.
La mia espressione sicura e ironica,mi fa guadagnare un bel bacio da parte di Emma. Torniamo a finire la nostra cena,uscendo dal nostro isolamento per parlare con tutti gli altri,prima di dare l'annuncio. Tra l'altro non so come non facciano a non notare l'anello al dito di Emma: é luccicante e i miei occhi personalmente ne sono attratti ogni secondo. Abbiamo praticamente finito di mangiare e prima che qualcuno inizi ad andare fuori o in stanza,lanciando uno sguardo ad Emma,mi alzo in piedi.
B: ragazzi scusate se vi disturbo,ma ho bisogno della vostra attenzione.
Tutti puntano gli occhi verso di me,soprattuto Irama che é seduto nel tavolo di fronte con Federico,Nicole e Zic; mentre Carmen e Filippo,insieme ad Orion hanno solo smesso di parlare. Provo a dire qualcosa,ma é come se le parole non volessero uscirmi dalla bocca.
I: che c'é Bro?
Fe: sì,così ci spaventi.
Sento la mano di Emma avvolgere la mia e poi la vedo alzarsi di fianco a me.
E: dobbiamo dirvi una cosa importante.
Immaginavo avesse capito il mio momento di ansia,ma conoscendo la sua timidezza,non mi aspettavo che trovasse la forza di dire qualcosa.
E: io e Simone...
Emma non finisce di parlare che Carmen interrompe tutto.
C: lo sappiamo che siete tornati insieme,non c'é bisogno di fare annunci.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 3
Romance- SEQUEL - Ciao ragazzi siamo già arrivati al volume tre della mia storia,beh della nostra storia! Emma e Simone dovranno affrontare molte cose nuove:il matrimonio da organizzare,il serale e... beh direi di leggerla per saperlo. P.S. Se ancora non...